Vai al contenuto

Messaggi consigliati

RAGAZZI SICURAMENTE VOI NE SAPRETE + DI ME!!

HO UNA VESPA 50 SPECIAL E LA VORREI RISTRUTTURARE.

IL PROBLEMA è CHE NON HO IL LIBRETTO!!!

MI HANNO DETTO CHE SE SI VA IN UNA AGENZIA CON LA DENUNCIA MI DANNO LA TARGA E IL LIBRETTO NUOVO!!

MA è VERO OPPURE è UNA FESSERIA?

GRAZIE

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

se sono compiacenti e fanno i "truffaldini" è vero ;)

se ti manca il libretto la devi rimettere originale "ORIGINALE"!!!

cioè:

cilindro 50cc

carburo 16/10

e sopratutto marmitta originale e specchietto omologato (E3)

rifare il collaudo alla motorizazione (che non è la revisione.......)

la vespa deve non superare i 45 km/h

non fare + di tot rumore

frenare bene (nei limiti dei freni vespa)

avere luci e clacson funzioanti

e specchietto

sono passati un po di anni dall'ultima volta ma dovrebbe essere ancora così (potrei aver dimenticato qualcos'altro), sopratutto su come deve essere la vespa

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si ma (almeno qui a bologna) il collaudo è solo un proforma, controllano i numeri di telaio la regolarità del mezzo, e non la fanno nemmeno accendere, alla revisione invece controllano tutto il resto. A contrario della revisione il collaudo si fa solo in motorizzazione

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si dovresti andare in motorizzazione e prenotare il collaudo ....ma attenzione la vespa devi prima restaurarla completamente.....in oltre dopo averci speso un bordello di euro .....per restaurarla .....devi essere sicuro che la vespa veramente sia stato smarrito il libretto altrimenti perderai anche i soldi che ai speso dei pregare che sui loro fascicoli non risulti rottamata o rubata anche se e un 50 un amico mio e andata male sta correndo tra penali e civili ...poveretto lui non sapeva che se na vespa 50 rubata 20 anni fa non risultassse ....eppure sul sito della ps non risultava ma quello non va bene li risultano solo dal 1996.........che sciagura............

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non è necessario che sia restaurata, l'importante è che funzioni e non abbia ruggine o pezzi che si staccano.

per il resto ha ragione niko stai attento che la vespa sia legalmente a posto (no rottamataper incentivi e no rubata)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si certo ai ragione ma se l-amico qui sta dicendo restauro da fare significa che comunque devi sistemarla per bene ..... am personalmente la portai restaurata alla perfezione non miguardarono neanche il motore videro i numeri di telaio.....soltanto.......ovviamento la vedettero a nuovo.......e allora passai.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 12 years later...

Manuel .... Devi seguire i consigli di Andrea 78153 che ha scritto all'inizio  .... Cioè portarla originale e poi tutto il resto  

secondo me serve anche una denuncia di smarrimento fatta dai carabinieri ... Meglio che hai la fotocopia così trascrivono i dati della vespa sulla denuncia .... È poi una volta che hai la vespa riportata al l'originale è con  la denuncia vai in motorizzazione ti danno dei bollettini da pagare che devi riportare all'incaricato e fissi l'appuntamento per il collaudo (che non è la revisione ) 

Al collaudo controllano il numero telaio  forse il numero sul motore e sei a posto .... Dopo un po' di giorni di danno il libretto nuovo e con quello vai dal tuo mecca di fiducia e ti fai la revisione con controllo luci... freni 😳😄... Clacson .... Ruote .. Ecc ecc 

io questa procedura lo fatta un po' di anni fa ma penso sia ancora così 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

Come ha scritto boncy, per il collaudo in motorizzazione la vespa non dev'essere restaurata, ma non deve presentare tracce di ruggine e dev'essere in perfetta efficienza perché, se trovi l'esaminatore pignolo, te la controlla dalla A alla Z (come dovrebbe essere normale), quindi: velocità massima 45 km/h, freni, luci e clacson funzionanti, e gomme in regola.

Il tutto costa una settantina di euro, se fai da solo, altrimenti spendi quello che chiede l'agenzia di pratiche automobilistiche alla quale ti rivolgerai (mercanteggia prima!).

Un'avviso, la dichiarazione di vendita non vale nulla, a meno che non sia in bollo e con la firma del venditore autenticata. Quindi: controlla che3 non ci siano denunce di furto su quella sigla e numero di telaio.

Ciao, Gino

Link al messaggio
Condividi su altri siti