Ospite andreavespa50 Inviato 18 Agosto 2004 Segnala Inviato 18 Agosto 2004 Ciao a tutti!!!! Ho appena finito di elaborare la mia vespa con un 75 DR a 10 travasi, rapporti 22/63, frizione rinforzata e carburatore 19.19. La moto non va male ma le manca ancora qualcosa in accelerazione e velocità di punta, con un carba del 21 migliorerei qualcosa? e se aumentassi il rapporto di compressione? Cita
fast_and_filthy Inviato 18 Agosto 2004 Segnala Inviato 18 Agosto 2004 Minchia.... un 21/21 su un 75? tieni il 19 e magari carburalo a dovere... anche le 22/63 sembrerebbero un po' troppo lunghe, hai provato con la 24/72? (che va bene cmq per un 105) F'n'F Cita
Ospite Inviato 18 Agosto 2004 Segnala Inviato 18 Agosto 2004 Dici? Non riuscirei a montare un 21 anche se il cilindro ha 10 travasi? Che getti mi consigli per carburare il mio 19? Cita
Ospite andreavespa50 Inviato 19 Agosto 2004 Segnala Inviato 19 Agosto 2004 Oh ragazzi non c'è più nessuno che riesce a darmi consigli sul carburatore 21? E qualcuno sa come potrei carburare bene il mio 19.19? Attualmente monto un getto massimo 74!!! Alleggerendo il volano guadagnerei qualcosa? Cita
Denisio Inviato 20 Agosto 2004 Segnala Inviato 20 Agosto 2004 C`e' da premettere che un carburatore da 21 non e` troppo per un 75, resta da capire che genere di miglioramento ti aspetti con questo carburatore, non tanto spero, valuta se una sostituzione singola come il carburatore ti puo` essere di aiuto o se sia preferibile allargare i condotti, aumentare il R.D.C., montare un`albero anticipato e una marmitta ad espansione ovviamente accorciando i rapporti. Con questa serie di modifiche si rendera necessaio un 21 o un 24, non di piu`. Cita
Ospite andreavespa50 Inviato 20 Agosto 2004 Segnala Inviato 20 Agosto 2004 E se metto questo carburatore, allargo i travasi del carter e tengo la polini come marmitta e i miei rapporti dici che otterrei dei buoni risultati comunque? Grazie!!! Cita
Denisio Inviato 21 Agosto 2004 Segnala Inviato 21 Agosto 2004 Buoni buoni non direi, puoi avere una miglior erogazione su tutti i regimi non q.cosa di eccezzionale, pero` c`e` da dire che di per se un carburatore 19 phbg va megli del shbc originale, non cose eclatanti ma piccoli miglioramenti. Ti consiglio, se apri il carter di anticipare anche l`albero, in questo modo fai una cosa piu` sensata. Ciao Cita
kron12 Inviato 21 Agosto 2004 Segnala Inviato 21 Agosto 2004 se fossi in te per avere piu acclerazione alegerirei e bilancerei il volano, abbaserei un poko la testa e mettere una proma!!vedrai che dopo il motore andra molto meglio!!!! il 21 nn serve non è solo il carburatore che fa il motore ma tutto quello che ci cira tutto intorno!!!! Cita
Ospite andreavespa50 Inviato 21 Agosto 2004 Segnala Inviato 21 Agosto 2004 Ok! Ma a che peso lo devo portare il volano? Cita
kron12 Inviato 21 Agosto 2004 Segnala Inviato 21 Agosto 2004 che accensione hai??eletronica a puntine cono grosso o finO? il top sarebbe trovare fuori un pinasco e montare quello Cita
Ospite andreavespa50 Inviato 21 Agosto 2004 Segnala Inviato 21 Agosto 2004 E' a puntine... Scusa ma cosa è il cono? Non me ne intendo molto di accensioni... Si lo so ma ha me lo hanno sconsigliato il pinasco perche raffredda molto meno....e poi consta un bel po'!!!! Cita
Ospite Inviato 21 Agosto 2004 Segnala Inviato 21 Agosto 2004 il cono è dove c'e l'accopiamento volano albero(e a forma conica) cmq lo puo allegerire fino ad 1.4kg. il pinasco pesa 1.1kg ed e una bomba! i motri ke vanno forte hanno su quello! e vero ke fanno meno aria dei originali ma devi fare il il conto anke ke una buona parte del raffredamento e data dai gas freschi che entrno nel carburatore. kron12 Cita
Ospite andreavespa50 Inviato 21 Agosto 2004 Segnala Inviato 21 Agosto 2004 Ah, io l'ho sempre chiamato mozzo!!! Va beh, vada per l'1,4!!! Ah un'ultima cosa, non è che dopo il motore mi rende molto meno in salita e tutto quello che recupero in accelerazione lo perdo alla prima salitella? Grazie mille!!!! Cita
kron12 Inviato 21 Agosto 2004 Segnala Inviato 21 Agosto 2004 non perdi in salita assolutamte nulla anzi in teoria sta prima a prendere su giri e quindi va un poko di piu! Cita
Ospite andreavespa50 Inviato 21 Agosto 2004 Segnala Inviato 21 Agosto 2004 Ok grazie millle!!!!!!!!!!!! Cita
Mandingo Inviato 21 Agosto 2004 Segnala Inviato 21 Agosto 2004 il volano non alleggerirlo troppo,nelle salite vedresti il tuo motore scendere inesorabilmente di giri,soprattutto in due...inoltre nei cambi di marcia con motori molto spinti il motore è rapido a scendere di giri se il volano è troppo leggero(vedi 210 malossi su px con volano hp),una cosa abbastanza fastidiosa...io ti consiglio di mettere una proma e un 102,lascia il carburatore che già possiedi e se proprio vuoi fare qualcosa definitiva che ti dura un bel po' prima di stancarti,metti una primaria allungata(tipo quella che ha postato fast),una 24/72 per esempio... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
*** 7° RAID NOTTURNO DOLOMITI: ISCRIZIONI UFFICIALI***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Vespa 150 del 2007
Da MoMa73, in Vespe Automatiche
Vorrei acquistare una PX sono in cerca di consigli! 1 2
Da Shampuu, in Consigli per gli acquisti
fine restauro VBA del 58
Da dmax68, in Restauri: Nonne
Sospette incongruenze a libretto - Vespa PK50s 1 2
Da Grillopk50, in Vespe & incartamenti