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Inviato

Salve a tutti!

Sto rimettendo a posto un motore PX a puntine da montare sul TS125.

Vorrei ottenere un motore da viaggio affidabile, sonnacchioso ma che quando sollecitato a dovere si tolga le pantofole...

Allo scopo ho preso un 177 DR da montare con marmitta e carburatori originali.

Il motore che ho smontato montava un 22/67.

Il problema è che l' ingranaggio della primaria è sensibilmente sgranato e dovrei cambiarlo, ma il rivenditore a cui mi sono rivolto mi ha detto che ora come ora solo la Polini produce il 22, che è d' allumino, bla bla bla e mi ha sparato cifre esorbitanti...(Tra l' altro 61 euro per un cuscinetto :twisted: ...!?!)

Mi devo fidare?

Oppure è lui che è poco fornito e c'è qualche casa che lo produce?

Se cmq devo cambiare il pezzo, posso accoppiare un 23 ad un 67, tanto da andare sereno in pianura?

Grazie mille!!!

 
Inviato

un 23 e un 67 non puoi accoppiarli, e neanche il 22 del polini puoi accoppiare perchè è a denti dritti. Siccome tu hai un p125x hai le marce più lunghe (parlo degli ingranaggi delle marce non della primaria, attenzione) perciò potresti tranquillamente montare una 23/65 che è la primaria del 200.

Ciao ciao

Inviato

Un momento ma io so che il p125x ed il p150x hanno le marce4 più corte del px125e o il px125e o arcobaleno, casomai è la primaria del p125x che è più lunga e d fa allungare le marce avendo una 22/67 contro una 21/68 del pxe o arcobaleno

Quindi un p125x o150px con primaria 23/65 avrebbe le marce pi├â┬╣ corte di un pxe o arcobaleno con la stessa primaria 23/65 visto che i rapporti del pxe o arcobaleno sono pi├â┬╣ lunghi, ed in tale coaso ├â┬¿ neceesario la 4├é°corta

Giusto?

Inviato

si avrebbe le marce pi├â┬╣ corte, appunto per quello va bene, siccome ha un DR e non un polini vanno bene così corte. La quarta corta non puoi montarla perch├â┬¿ se nelle marce del pxE ├â┬¿ corta, in quella del puntine ├â┬¿ troppo lunga credo, cmq non va bene, ma non serve credo, trattandosi di un 150 non dovrebbe avere quarta lunga.

Inviato

Grazie per le dritte!

Ma qualcosa mi sfugge...

Se riesco a trovare una coppia 23/65 del 200, cosa devo cambiare?

Ossia, il 67 è accoppiato agli ingranaggi del cabio, qundi per mantenere gli stessi ingranaggi,

dovrei smontare il parastrappi, per montare il 65?

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