Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite andreavespa50
Inviato

In molte spiegazioni nel forum mi è capitato di leggere che per aumentare le prestazioni della vespa bisogna eliminare una valvola ma qualcuno può dirmi qual'è questa valvola nell'alimentazione e come fare per eliminarla? Grazie ho un po' di fretta!!!!!! :arrow:

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Beh, la valvola di ammissione è situata alla base del collettore d'aspirazione, in pratica è un foro nel carter da dove entra la miscela, che viene aperto e chiuso da una delle due spalle dell'albero a gomiti.

Per la valvola lamellare bisogna innanzitutto cambiare albero, mettendone uno che abbia le spalle senza lo "scalino" che lascia entrare la miscela, scavare attorno al "buco" della vecchia valvola e saldarci una valvola lamellare, che funziona in maniera diversa, in pratica non è più comandata direttamente dall'albero motore, ma dalla depressione che viene a crearsi in camera di manovella, e in più impedisce il ritorno della miscela verso il carburatore quando il pistone scende.

Lo so, sembra complicato, ma se vedessi delle foto, o ancora meglio dal vivo capiresti subito!

F'n'F

Inviato

Grazie mille mi sembra di aver capito un pochino... E per la carburazione del mio 19.19 non hai nessun consiglio da darmi? Calcola che ho un DR 75 10 travasi e una marmitta polini!!!! Grazie ancora per la risposta

Inviato

Ok grazie mille!!!!! Per caso sai anche quanto sia più o meno il peso ideale di un volano alleggerito? Io avevo pensato a un 2,5kg!!! Cosa ne dici? Pensi che in salita avrò qualche problema?

Inviato

un volano da 2,5 kg???????? su un 75?????

metti quello della special a puntine da 1,6 nn di + pesanti

poi, x tirare la 4├é°col la 22/63 dovresti mettere il padellino originale al posto del polini.

col padellino io montavo un getto da 73 col 19

ciao

Inviato

Ah scusa, pensavo che fosse una qualche strana misura...che tola!!!! Ok ci provo, grazie!!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...