Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite Marco x
Inviato

Ciao a tutti! Scusate la mia ignoranza ma sto cercando qualche buon anima che mi spiegi come montare bene la crocera del cambio, in quanto i miei amici per farla entrare nel cuscinetto smartellano nella parte della crociera che va infilata nella gabbia a rulli!!! ci sono modi migliori per effettuare questo lavoro??? spero che qualcuno sappia aiutarmi e spero di essermi spiegato! CIAO grazie1000

Inviato

Intendi tutto il gruppo pignone-crocera giusto? Possibilmente si cerca di smartellare il meno possibile, io (su carter smallframe) prima monto il cuscinetto sul pignone, poi il cuscinetto+pignone nel carter. E sufficiente pulire bene le superfici (magari con una passata di carta abrasiva abbastanza fine.. sui 300) poi oliare entrambe le parti e scaldare la parte interna del cuscinetto (..anche sul fornello ..) vedrai che il cuscinetto si infila da solo nel pignone.

Stessa cosa quando si infila il cuscinetto+pignone nella sede del carter... si pulisce, si olia e si scalda bene il carter, in questo caso qualche piccola martellatina di assestamento può aiutare, ma con un martello di gomma e un tubo del diametro equivalente all'anello esterno del cuscinetto (io al posto del tubo ho usato una crocera vecchia, come dimensioni è perfetta)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...