Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 142
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

0k, penso di avere capito. quindi dovrò procurarmi il disco graduato. giusto?

provo a fare un riassunto delle operazioni così mi dici se ho capito bene:

allora...

1)smontare il volano

2)montare il piatto bobbine(viti fissaggio al centro delle asole)

3)rimontare il volano

4)smontare la candela e girare il volano fino a che il pistone arriva al suo punto massimo di altezza

5)fare un segno sia sul volano che sul carter per avere un punto di partenza

6)se le puntine non si aprono girare il piatto in modo da far aprire le puntine a 26°prima del PMS (usando il disco graduato o posso usare un normale goniometro?)

7)controllare anche che l'apertura massima delle puntine sia tra0,3 e 0,4

spero di non aver fatto confusione...

Link al commento
Condividi su altri siti

post visto....la mia ignoranza sulla parte elettrica è immensa, cavolo!! da come lo spieghi sembra facile ma...

dovresti tenere corsi a domicilio.

comunque a parte gli scherzi...a parte storie sull'anticipo...quella non è una vespa sport ma una SIGNORA vespa SPORT.

complimenti e ancora complimenti!! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 1 anno dopo...
  • 5 mesi dopo...

Ciao Tony,

sto restaurando un Vnb2 (ma il motore non l'ho aperto, girava bene fin dall'inizio, ho solo lucidato cilindro, cambiato le fasce e la frizione), ho quasi finito, ma ci sono 3 punti sui quali mi sono bloccato e ho bisogno di un parere esperto.

1)il motore fuma come una friggitrice, ovvero: gira che è una meraviglia, non perde colpi, non tira aria e i cuscinetti non cioccano, ma sputa olio adirittura dalla marmitta. Quindi non mi viene da pensare che ci sia un trafilaggio di olio da un paraolio. ma ho usato del gasolio per dare una pulita ai cuscinetti di banco quando avevo giù il gruppo termico. può essere quello?

2) il mozzo della ruota anteriore: stingendola con la pistola ad aria, il mozzo gira male. Può bastare un serraggio a mano?

3) la marmitta, nell'innesto del cilindro sputa olio. Hai qualche trucco da consigliarmi o ci faccio un giro di pasta rossa?

Aspetto i tuoi utilissimi consigli.

Grazie mille e complimenti per il restauro del motore vnb1, il tuo post è stato utilissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tony,

sto restaurando un Vnb2 (ma il motore non l'ho aperto, girava bene fin dall'inizio, ho solo lucidato cilindro, cambiato le fasce e la frizione), ho quasi finito, ma ci sono 3 punti sui quali mi sono bloccato e ho bisogno di un parere esperto.

1)il motore fuma come una friggitrice, ovvero: gira che è una meraviglia, non perde colpi, non tira aria e i cuscinetti non cioccano, ma sputa olio adirittura dalla marmitta. Quindi non mi viene da pensare che ci sia un trafilaggio di olio da un paraolio. ma ho usato del gasolio per dare una pulita ai cuscinetti di banco quando avevo giù il gruppo termico. può essere quello?

2) il mozzo della ruota anteriore: stingendola con la pistola ad aria, il mozzo gira male. Può bastare un serraggio a mano?

3) la marmitta, nell'innesto del cilindro sputa olio. Hai qualche trucco da consigliarmi o ci faccio un giro di pasta rossa?

Aspetto i tuoi utilissimi consigli.

Grazie mille e complimenti per il restauro del motore vnb1, il tuo post è stato utilissimo!

1) il fumo è normale a motore chiuso da poco e oleato...certo se dopo km persiste significa che sei grasso.

Escludo trafilaggi....non è un 4 tempi.

Potrei togliere il perno carico olio per vedere se aspira aria dal dentro i carter.

2) può bastare un serraggio a mano...ma cmq sembra strano che strofini.

3) io di solito metto una pasta per marmitte, appena scalda diventa molto dura

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...