Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, sto sisemando un vespino 50 regalatomi da un amico. Non ha particolari bolli ma ha le pedane piuttosto malconce: ci sono diversi fori fatti dalla ruggine e da un lato ne manca un pezzo dove batteva il cavalletto. Il primo carrozziere interpellato mi ha detto che non me la cavo con poco perchè c'è un importante lavoro di riporto e sistemazione della lamiera.

Ho un'altro telaio storto per incidente ma sano, secondo voi si riesce a staccare il fondo e a sostiturlo all'altro?

Togliere quello marcio non è un problema, piuttosto staccare quello buono senza tritarlo...

Per risaldarlo ho un amico abile, quindi mi aggiusterei "da solo".

Avete esperienza al riguardo?

Ciao e grazie.

Inviato

si può fare... per salvare la pedana buona io taglierei il davanti e il dietro della vespa in modo da lavorare meglio e poi spunterei il traverso centrale da sopra. se lavori con cura dovresti farcela (certo che è un bel lavorone!).

Inviato

La lamiera sul trave centrale va puntata, quindi non dovrebbe avere problemi. per saldara lamiera contro lamiera (lo scudo restante alla nuova pedana) è sufficiente fare piccoli punti di saldatura uno vicino all'altro. Prima si fanno un po di punti alla disttanza di 1 cm. uno dall'altro e poi si va in riempimento.Alla fine una bella fresata per sgrossare e infine si stucca.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...