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Allora, mi trovo per le mani due px200 (per la verità un P200E del 81 e un arcobaleno dell'85) regalati con doc OK entrambi con mix.

Uno l'ho girato a mio fratello che mi ha commissionato un motore spinto ma usabile in città e anche in viaggetti

Ora: non ho limiti di budget e pensavo il seguente: tenete conto che è un MUST mantenere il mix e la marmitta a padella (tuttalpiù una sito plus)

- Malossi 210 con testa malossi

- Albero corsa 60 con saldatura al laser del bottone (Nanni Costa dice che l'albero che si gira è più che un rischio) Quale marca? Li danno già saldati? Ho avuto bruttissime esperienze con Mazzucchelli sia con l'ET3 che con il Sì.

- Carburatore 26/26 G modello T5 con filtro T5: pare difficile da carburare ed è caro, vale la pena?

- Campana rinforzata (ho visto qualcosa di artigianale in vendita da SIP: esperienze?)

- Primaria allungata 23/64 o lunghissima 24/63?

- Quarta corta DRT 37 denti (in caso di 24/63)

- Frizione originale 7 molle (pessime esperienze con molle rinforzate, non staccano e macinano chiavette, al limite pattinerà un po')

- Lavori di ordinanza alla travaseria

- spessore 1,5 mm sulla testa o sul carter??? (scusate, ho letto 1000 discussioni ma non ho ancora capito cosa comporta una soluzione o l'altra a livello di coppia, potenza, giri, affidabilità.

- vespatronic, può servire?

A conti fatti il tutto costerebbe sui 1200 e oltre eurini più manodopera a mio carico.

L'unica esperienza simile che ho fatto è stato un Polini 208 monofascia(sempre per mio fratello) con albero anticipato, travaseria raccordata e primaria allungata DD. Ricordo una coppia poderosa ed una fastidiosa tendenza a scaldare in autostrada (pur con 130 getto max su 24/24E originale).

La vespa in questione è stata rubata un paio d'anni fa. Il committente (sempre il fratello) adesso vuole qualcosa di più prestante ma anche più affidabile.

Sto facendo la scelta giusta?

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la configurazione è buona!!

se vuoi coppia ti direi di sperimentare dopo 2 calcoli se puoi abbassare alla base il malossone,per dargli qualcosa in + in basso..e farti tornare in mente almeno un pò il polinone!!

se vuoi rifare il polini invece ti consiglio di mettere il 2 fasce e lavorare sulla tolleranza così guadagni un pò di affidabilità!!poi chiaro che il malossi in questo è superiore..

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Grazie per la risposta,

comunque alla polini ho gia comprato abbastanza, voglio affacciarmi nel magico mondo Malossi!

Abbassare alla base intendi levare qualcosina dalla battuta del cilindro sul carter? Non mi esce il pistone dal cilindro? (tieni conto che non ho mai visto un 210 malossi dal vivo quindi ragiono in maniera matematica)

Cerco ancora pareri su carburatore SI26/26, c'è chi dice che il G è un casino da carburare ed è meglio mettere un E con filtro T5. In entrambi i casi non riesco a capire se un SI26, che poi è poco più di 25, dà qualcosa di tangibile a livello di prestazioni e/o affidabilità, perchè sinceramente per 120€ è lecito aspettarsi qualcosina.

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per la modifica al gt intendo quello che hai detto. chiaramente và prima misurato il tutto e visto quanto si può fare.

io quando ho tempo farò una cosa similie montandolo in corsa 60 senza spessore sotto,e la quota in questione è 1.5mm. sul mio ho visto che il pistone esce,ma la fascia no quindi non ci dovrebbero essere problemi.

per il carburatore..il 26 non l'ho mai provato,ma con il coperchio drt o se vuoi fartelo da solo, ho avuto miglioramenti notevoli!

per il G...non so se vale la pena mettere un carburatore di cui poi trovi male gli emulsionatori e freni aria..io lascerei stare,poi magari un giorno lo metto e ne rimango strabiliato..ma ne dubito!!

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a mo parere il setup ebuono solo non metterei il 26! BEnsi userei il 24 che funziona meglio dell 26!

Col malossi assecondo del motore che vuoi! Se vuoi piu bassi metti lo spessore sotto la testa se vuoi alti lo alzi sotto! Il gt stesso io non lavorerei forse solo lo scarico portarlo al 66-67% e aprirei solo il pistone

i tuoi 1200@ mi sembrano un potanti con i tuo setup! Cosi tu se vuoi puoi mandare il motore a

http://www.pep-parts.com/shop/03c1989a161130d39/03c1989a16117684a.php

e con 1050@ hai tutto il setup con il motaggio come lo vuoi tu e quel tipo e uno in gamba garantito!

con 1400@ hai gia un motore con ca 28cv con carb del 30 e pacco lamellare mmv2!! I tuoi costi sono troppo alti!!!! se mi mandi un pm io potrei telefonere con te a pep se facesse pure un po di sconto!!!

PComunque il setup e buono e ci si puo aspettare intorno ahai 20cv!!!

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i tuoi 1200@ mi sembrano un potanti con i tuo setup!

mah, è un preventivo un po' a stracazzo, comunque mi sembra che un malossi con testa costi quasi 400€, un albero come si deve sui 200€, il carb 26 (magari non lo prendo) 120€, primaria + quarta corta altri 150€, campana 50€, accensione performex o simili boh, 50€?, tutti i cuscinetti e una marmitta nuova, direi che siamo oltre i 1000€, ovvio che quando vado a fare l'ordine voglio almeno il 10% di sconto.

Il punto è che comunque si parla di una bella cifra, quindi non vorrei sbagliare e trovarmi un motore poco adatto alle mie esigenze.

Sul dilemma carburatore 24 o 26 comincio a parteggiare per l'originale...

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