Vai al contenuto

tutti in MedioOriente

kav

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

visto l'aria che si respira in questo forum (vedasi il post dei tre temerari che se ne vanno in IRAN, e tanto di cappello!!) annuncio anche io la mia partenza prossima per il giro della magna grecia e la terra di Ataturk...

penso di stare via un mesetto, dal 26luglio in poi...mi sa che sarò in solitaria...altri pazzi non ne ho trovati...

MIRCEA col suo book fotografico mi ha ispirato molti posti da visitare (per chi non lo avesse fatto, vada a buttare un occhio, è molto bello)...dicasi lo stesso di quello di SCERPE

se qualcuno ha da suggerire posti, strade, città, musei, pietanze (qualunque cosa insomma) ecc ecc ben venga!

se poi qualcuno si volesse addirittura aggregare sulla strada, bhè non dico come un tale che la 'felicità è reale solo se condivisa', ma mi farebbe solo piacere! cmq vi anticipo che quello che a me interessa non è una meta in particolare, preferirò vedere quello che va visto, godermi il posto, vivere quello che mi circonda.

cmq al ritorno posterò un po di foto!

hola!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Ritengo che nel periodo in cui Kav sia nella terra di Ataturk noi saremo sulla strada di ritorno.

SAl momento non conosciamo le date e gli itinerari del ritorno, ma sarebbe bello poterci vedere così lontani da casa.

E' sempre bello trovare all' estero dei connazionali, se poi sono in Vespa .....

Link al commento
Condividi su altri siti

vittosss stasera ti chiamo così parlaimo un po!

sword sarebbe bello sì!quando sarò in zona manderò un sms ad alec così vediamo un pò se ci si riesce ad incrociare!!

ma qualcuno sa se con la posta pay posso andare tranquillo all estero??alla fine dovrebbe essere una normale carta di credito no?(anche se è senza nome)

Link al commento
Condividi su altri siti

vittosss stasera ti chiamo così parlaimo un po!

sword sarebbe bello sì!quando sarò in zona manderò un sms ad alec così vediamo un pò se ci si riesce ad incrociare!!

ma qualcuno sa se con la posta pay posso andare tranquillo all estero??alla fine dovrebbe essere una normale carta di credito no?(anche se è senza nome)

Ciao Kav e complimenti per il viaggio che stai per fare!!!! :wink:

Vedrai, sarà fantastico!!!

Si, la postepay è una carta di credito visa! Se è carica funziona ovunque sia per fare acquisti che per prelevare contanti!

Ma dimmi, hai provato a contattare infiammabile?! Se non ricordo male voleva andare a Istanbul, ma dopo essersi licenziato, non so poi se è sempre deciso a partire!

Buona strada a te!!! 8)

Scerpe!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie scerpe!

ora gli mando un pm...vediamo un po...tra l altro è anche lui di milano ed ha la mia età

ps menomale...di portarmi soldi in contanti non ne avevo molta voglia...ma se prelevo dalle banche vengo salassato col cambio? dove è meglio prelevare secondo voi? o è ancora meglio pagare con la carta per evitare commissioni?

grazie!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie scerpe!

ora gli mando un pm...vediamo un po...tra l altro è anche lui di milano ed ha la mia età

ps menomale...di portarmi soldi in contanti non ne avevo molta voglia...ma se prelevo dalle banche vengo salassato col cambio? dove è meglio prelevare secondo voi? o è ancora meglio pagare con la carta per evitare commissioni?

grazie!

ciao

La nota dolente è questa! In paesi extra UE la commissione al bancomat con postepay è di ben 5 euri a prelievo!!! Quindi ritira sempre il massimo consentito!

Ma la comodità è questa; una volta in Turchia ritiri direttamente contanti ( lire ) al cambio corrente, cioà senza fregature di commissioni fantasiose!

Comunque è sempre meglio portarsi un po di euro e dollari, anche se non ho ben capito se vai in nave dalla Grecia ( quindi utilizzi euro come qui ) o via terra per i Balcani!

Mi è capitato l'inverno passato di usare 2 volte una carta precaricata tipo postepay in Ucraina, e poi...pufff..non funzionava più!!

Smagnetizzata forse! Non potevo quindi più ritirare contanti o pagare in negozi o alberghi! La carta è risultata poi ancora attiva e carica, ma il suo utilizzo era buono solo per acquisti in internet!

Insomma, la carta serve, ma è sempre meglio avere un gruzzoletto di emergenza con se, oppure due carte per pararsi il culo! :wink:

ciao

scerpe!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...