greenratt^ Inviato 16 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2008 Ho in cantina giusto due carter 200 mix... Volevo raccordarli,mettere un si26 mix,albero anticipato,quarta corta(125)... Qualcuno ha una configurazione simile?Impressioni? Io avevo gia' avuto un motore simile,ma con la quarta del 200,un po' lunga... In basso non era il massimo ma poi spingeva bene(fino alla terza)ed in quarta arrivava solo a 112 km/h(effettivi gps). Visto che si sente parlare tanto di m1x vorrei sapere se vale la pena di farmi un motore cosi' oppure sarebbe meglio fare un M1x in analoga configurazione? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bellasgu Inviato 16 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2008 metti malossone con albero corsa 60 , spessore in testa, 24,quarta corta e volano da 2 kg.... se fatto bene per me non c'e paragone!! nel senso che il malossone va veramente forte ed e assodato che sia SUPER AFFIDABILE e DURATURO!!!!che( a mio avviso) non e poco!!! quando qualcuno avra fatto 11000 km con l'm1x come io li ho fatti col mio malossone allora sara ora (per me) di prenderlo..parere personale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
greenratt^ Inviato 16 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2008 Ma con corsa 60 al PMI il pistone non tocca sul carter?? Al pms invece sporge... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bellasgu Inviato 16 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2008 si ma basta che togli un mm dal pistone e vai tranquillo......lo puoi fare anche a mano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valentino Inviato 16 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2008 non e tutti i motori che tocca sull carter pero e meglio se toglio un 1-1,5mm! Poi per prima cosa togli il 26! E metti il 24 come e postato un post piu in giu! e vedi che ti va meglio di adesso! Ma perche siete tutti cosi fissati sul 26? Il 26 da meno potenza del 24 a tutti i reggimi! ciao valentino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
greenratt^ Inviato 18 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2008 Esperienze con questa configurazione? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valentino Inviato 18 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2008 Questo e un motore stabdard! E se metti la guarnizione in testa non hai bisognio della 4a corta! Perche alzandolo dalla teste diventa un mulo. Metti il carb 24 e prima lo ovalizzi e lo accordi al carter bello pulito anticipi un po l'albero lavori il pistone nei punti gia segnati e vai! Avrai un motore che va una bellezza! Fai Bilanciare l'albero! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
_kenzo Inviato 18 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2008 per il pistone al pmi ti conviene controllare a carter aperti, e nel caso o tagli il pistone o abbassi il carter.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
greenratt^ Inviato 18 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2008 Eh,e da chi faccio bilanciare l'albero? Qui in zona ho gia' chiesto e non sono nemmeno capaci di bilanciare un volano!Figuriamoci un albero motore... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
_kenzo Inviato 18 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2008 quanto ti capisco...anche da me non bilanciano un cazzo.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 18 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2008 valentino, io uso il 26 e lo trovo decisamente meglio del 24, mi sa che la tua sia una fissa! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa px125e con elaborazione sconosciuta
Da Davide0033, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Chiedo perché sono completamente ignorante
Da silvione, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Mi presento
Da Marco Polito, in Le chiacchiere di Vespaonline
Presentazione
Da Goliver82, in Le chiacchiere di Vespaonline
Targhe storiche approvato emendamento
Da ANDREA2308, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini