Vai al contenuto

Dubbio sabiatrice da 2 soldi.... illumination please

Messaggi raccomandati

Con i soldi risparmiati girando 2 settimane in vespa invece che in macchina mi sono voluto comprare una di quelle pistole sabbiatrici da 2 soldi

devo ancora provarla anche perchè devo rimediare la sabbia

ma mi sorge un dubbio:

il tubo metallico del pescaggio, che misura circa 30-35 cm, è proprio un pezzo di tubo!! su cui si infila ad una estremità il tubo di gomma della pistola.....

ma questo tubo metallico non dovrebbe avere dei buchi a mezza altezza proprio per il pescaggio della sabbia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Allora, anche io ho una pistola sabbiatrice, presa per 30 euro circa ma mi sembra di capire che non si tratta dello stesso modello. (potendo metterei delle foto)

Per quanto riguarda la sabbia, alcune volte anche io mi porto a casa un secchiello di sabbia dal mare e devo dire che funziona, solo che vista la presenza di sale sarebbe opportuno dare unapulitinza con la benzina.

Certo è che la usano in molti

Link al commento
Condividi su altri siti

La sabbia marina (quella fina !!!) va benissimo.

L'estremità del tubo di pescaggio va collegata ad un tubo di gomma ed alla fine ad un tubicino metallico dritto con vari fori laterali, che va infilato dentro al secchio della sabbia.

Il problema principale comunque è il tipo di compressore che usi. Per sabbiare pezzi arrugginiti devi lavorare con almento 6/8 Bar costanti, per sabbiare pezzi metallici verniciati ti ci vuole anche più presione..... quindi scordati di lavorare con un normale compressore da 24/50 litri uso hobby.

Ciao Spiky

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sarebbe una soluzione .... forse .... ma è tutta da provare !!!!

Il kit della Valex in vendita in questo annuncio:

http://cgi.ebay.it/PISTOLA-PNEUMATICA-SABBIATRICE-X-SABBIATURA-VALEX_W0QQitemZ230270268438QQcmdZViewItem?hash=item230270268438&_trksid=p3286.m14.l1318

E' interessante perchè l'uscita della pistola è dotata di convogliatori in gomma e sacchetta di recupero.

Il convogliatore va a diretto contatto sulla lamiera da trattare quindi la sabbia sparata a pressione fà pocchissima strada ed impatta sulla superfice. Il tutto rimane all'interno del convogliatore e ricasca nella sacchetta di racolta. Così facendo "in teoria" ci vuole meno pressione ed il procedimento è molto più pulito e recuperabile perchè la sabbia non và in aria ma dentro la sacchetta.

Personalmente non l'ho provata però se qualcuno volesse fare una prova e poi farci sapere, sarebbe una cosa gradita !!!

Saluti Spiky

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...