Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 
  • Risposte 76
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao ,guarda proprio ieri ho cominciato a montare sul telaio della mia vespa FREE il primo esemplare di lamellare al cil per 200 fatto da Falc e Io Piccio,vedi post precedenti .Se tuuto collimerà come speriamo,penso che Falc nn tarderà a realizzare il cilindro definitivo con annessi particolari racing. Queste sono le intenzioni,direi che venerdi sarò da Lauro a provare a banco il motore e presto vedrete foto allegate:grazie DAM DAM

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragaz Come annunciato il motore hà espresso i primi vagiti !!!sembra un orologio svizzero . Di primo acchito vi posso dire che è un motore con una schiena inpressionante ,semra che nn spalanchi poi distrattamente ti ritrovi a uscire di 3za in non scalance a 110 ;tenete presente che la rapportatura attuale è un 23 64 DDcon 4ta drt37.Ripeto è un motore dalle senbianze elettriche che però inganna,quello che mi gusta è come sia lineare a discapito del fatto che ciò nonostante sia equipaggiato da un bel 34 vhsb vpiatta:oggi passerò da Falc per accordarmi su un bel banco prova e un setting di fine come sa fare lui;Ieri sera MRS Rugge ci hà onorato visita al club cosi si è fatto pure lui un 1mo assaggio del preserie Falc Piccio ,lascio a lui qualsiasi commento :come hò detto con lui che se ne parli bene o male io sono soddisfatto di qst 1mo esemplare chi pazienterà un attimino si ritroverà sotto il culo la vera novità in ambito large over 200 !!!! Saluti Piccio a presto foto gentilmente scattate dal friend DAM DAM.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come va?

Come schiena fate conto un polini ben fatto, solo che va MOLTO di più..

E' quanto di più simile all' erogazione della mia Honda 250 2 t da enduro mai provato su una vespa.

Un gustosissimo calcio nel culo ai mediobassi e poi karaoke...

Se il buongiorno si vede dal mattino siamo decisamente sulla strada giusta... :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

No Furlan allo stato attuale siamo ancora vincolati al cilindro modificato ,come tu sai prima di passare a una fusione definitiva penso e ritengo opportuno sviscerare per bene tutto quello che è poss;cmq nn penso si possa dire sia un malossi tranne per quello che rimane dell involucro esterno .Pistone differente e ampiamente modificato,fasi modificate inpianto cuspide lamellare testa rivista..... nn penso si possa chiamare malossi ,magari ibrido .Saluti alle prossime Piccio

Link al commento
Condividi su altri siti

questo quanto è dato? 28 cv plug & play?

Ahahahahah Piccio scherzo, non l'ho con te, è che c'è stato tutto un pandemonio per un altro kit per 177, e lo sai anche tu.

Piuttosto ti sono grato per l'assaggio, e seguo con interesse questa discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma .... direi che parlare di cv è allo stato attuale inifluente ,la 1ma inpressione e stata c...o va piudel motore precedente prima che divenne defunto ...sob sob sob ma ti dico la cosa che mi gusta è essere arrivato fin qui.Oggi Lauro la provata e mi fà una volta sceso :abbassa la testa e smagrisci poi vedi il vero calcio in culo, detto fatto già che io mi godevo il motore elettrico vadoal club smacchino a dovere e dopo 2 ore voila na vespa che mi si alza di gas 1ma e 2nda .Per adesso di 3za esco a110 113 di tachimetro poi chiudo cmq la 4ta la prende anche a filo di gas,e allo stato attuale nn hà fatto piu di25 km di rodaggio. Un caloroso saluto e spero di poterti rivederemagari in agosto come tu sai io Vale Baffo eElena saremo in sicilia on the road. Magari mandami via mp il tuo cell o indirizzo.Saluti a tutti Piccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qui con alcune foto del momento in cui Piccio ha finito di montare il blocco motore sulla sua vespa "FreeWay" ed ha mosso i primi passi questo proto 210 lam. Falc

Controllo dell' anticipo :

DSCF3696.JPG

Montaggio della marmitta:

DSCF3693.JPG

Motore completo con V-Tronic

DSCF3697.JPG

Si ascolta come gira il motore...

DSCF3700.JPG

Piccio prova la vespa:

DSCF3705.JPG

Dopo un breve giretto si ricontrolla il minimo "ad orecchio"

DSCF3703.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella la vespa, ma sinceramente dubito che un kit che preveda due "tagli importanti" sulla scocca possa aver un grande successo......è dura con il carburo rivolto verso il didietro, vero? io mi sto scervellando al Cad per farlo stare in una posizione ottimale per i flussi senza tagliar nulla della vespa, però forse un pochino di metallo in zona ammortizzatore missà che parte!

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente dubito che un kit che preveda due "tagli importanti" sulla scocca possa aver un grande successo......

in attesa di una risposta più esauriente di Piccio :tranquillo questo è un proto , il carburatore è provvisorio in quella posizione visto che verrà ridisegnato il collettore ! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

vi anticipo io...(senza fare il sapientino, sia chiaro!!) ....che ci ho gia battuto i denti....

in QUELLA POSIZIONE IL CARBURATORE( specialmente dal 30/32 in su) , senza tagliare niente ..NON CI VA!!!! Anche facendo fare mille giri al collettore.

L'unixca SOLUZIONE E FARE IL COLLETTORE LUNGO, PERO.... dopo si vanno a fare friggere milioni di discorsi, quindi discorso scartato a priori!!!

L'UNICA SOLUZIONE per non tagliare niente del telaio, che io ho potuto trovare, e' di metterlo come l'ho messo io, pero a quel punto, il cilindro che avete fatto, A mIO AVVISO MOOOLTO FATTO BENE E GIUSTO, non va d'accordo con il flusso del carburatore...

BELL'iNGHIPPO da risolvere se uno non vuole tagliare niente.

CMQ OTTIMO LAVORO e IN BOCCA AL LUPO per non tagliare niente!!!

M944

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un bel rebus quello del carburo. Con il VHSB si può quadagnare qualcosa in altezza nella parte superiore montando la ghiera in metallo.

Concordo con il discorso dei Keihin però, come tutti sanno, è una casino trovare i pezzi per il settaggio mentre per il Dell'orto non ci sono problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attualmente è sprovvisto di filtro ,ci stà una doppia rete,in sett ricostruirò il collettore per poi sistemare un adeguato filtro !

..nel mio futuro "girato", lo farò a cornetto in fibra di carbonio, curvo, rivolto verso l'alto (non mi attira l'idea che respiri vicino all'asfalto e alla ruota) con rete e spugna sottile (devo trovarla)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...