tango5 Inviato 16 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2008 Salve amici, non sono un grande esperto, ma fino al gruppo termico riesco a farlo da me. Alla mia T5 dell'86 con 57.000 km, 5.000 km fa, ho cambiato da me per la seconda volta il gruppo termico: POLINI 152 cc. Ho la marmitta originale svuotata, rapporti allungati e niente di più. Leggendo tra i vari topic, sembrerebbe che dovrei passare il getto massimo del carburatore (24/24?) da 110 a 120. Mi date conferma? Inoltre pare che a breve devo cambiare frizione, agli alti regimi oltre 6500 giri/min slitta, quindi a motore caldo non supero i 90 km/h, mentre a freddo di 4a sto sui 110 km/h e di terza non posso tirare altrimenti oltre i 7.000 già slitta. Sarà sufficiente cambiare i dischi? Io opterei anche per le molle rinforzate, quali o cosa di più? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Uno Inviato 17 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2008 allora.. se dell'86 dovresti avere il freno aria da 120 ( l'ultimo pezzo sopra il getto) e dovrebbe bastarti il 110 ma dipende... io metterei il 120 per scrupolo.. ma non si possono fare le carb via web ;-) Per la friz basta cambiare i dischi.. le molle non servono tranquillo Perchè hai cambiato gt? hai grippato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...