Vai al contenuto

Aumentare chilometraggio nuovo contachilometri

Messaggi raccomandati

... ho deciso di sostituire il mio contachilometri (Rally), ieri la lancetta che indica la velocità è sparita....in più adesso mentre viaggio si sente un rumore insopportabile....volevo sapere se era possibile modificare manualmete il chilometraggio nei contachilometri che si trovano nei negozi online....e in caso positivo come?

Grazie, Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

...o lo apri e li fai scorrere manualmente (ma diventa un lavorone...!!) oppure fissi la corda del contakm ad un avvitatore elettrico (meglio del trapano, secondo me) e lo accendi...con un basso numero di giri perchè altrimenti rischi di rovinare il contakm.

Link al commento
Condividi su altri siti

...non so come funziona il meccanismo della rally (io ho un px e credo che siano "abbastanza" simili su questo particolare!)nel px la parte terminale che si inserisce nel tamburo anteriore ha sezione quadrata, quindi, se è così anche nella rally, basta che tu stringa l'avvitatore fino a bloccarla, poi accendi e aspetti aspetti aspetti...spero tu non debba raggiungere chissà che chilometraggio!!! :lol::lol:

Non sono tanto bravo nello scrivere...spero di essere stato chiaro e d'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

....si grazie...sono 36000 chilometri circa, circa 36000 giri... (1 giro = 1metro). L'idea era tenere il chilometraggio originale....

Mi dispiace disilluderti, ma 36.000 km sono 36.000.000 di giri!!

36.000 giri sono appena 36 km... :roll:

:wink:

quindi facendo 1000 giri/min ti ci vogliono 600 ore pari a 25 giorni... :shock::shock::shock:

ma sei sicuro 1 giro=1mm??? mi sembra un pò poco...

e poi credo che il taraggio del tachimetro/contakm dipenda dalla misura della ruota... e quindi nn sia una quantità fissa per ugni giro del cavo

Link al commento
Condividi su altri siti

....si grazie...sono 36000 chilometri circa, circa 36000 giri... (1 giro = 1metro). L'idea era tenere il chilometraggio originale....

non posso far altro che quotare Arkavi...-

36.000 km sono 36.000.000 metri quindi proprio perchè 1 giro corrisponde a 1 metro dovrai fare 36.000.000 giri :shock::wink: .

Se non erro...

Link al commento
Condividi su altri siti

non posso far altro che quotare Arkavi...-

36.000 km sono 36.000.000 metri quindi proprio perchè 1 giro corrisponde a 1 metro dovrai fare 36.000.000 giri :shock::wink: .

Se non erro...

azzo!! è vero!! nn sò come ho fatto a confondermi!! :oops::oops:

allora ti ci vorrà un pò... :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

hihihi...pensa se ti distrai e vai oltre! poi ti tocca rifare il giro...

...o forse no, basta invertire il senso di rotazione...

se dovessi fare un lavoro del genere penso che non avrei problemi! mi girerebbero talmente tanto le palle che mi basterebbe attaccarmi il cavetto allo scroto e in un paio d'ore arriverei al chilometraggio giusto! :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...