Taccio Inviato 16 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2008 ... ho deciso di sostituire il mio contachilometri (Rally), ieri la lancetta che indica la velocità è sparita....in più adesso mentre viaggio si sente un rumore insopportabile....volevo sapere se era possibile modificare manualmete il chilometraggio nei contachilometri che si trovano nei negozi online....e in caso positivo come? Grazie, Andrea Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Arrow Inviato 17 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2008 ...o lo apri e li fai scorrere manualmente (ma diventa un lavorone...!!) oppure fissi la corda del contakm ad un avvitatore elettrico (meglio del trapano, secondo me) e lo accendi...con un basso numero di giri perchè altrimenti rischi di rovinare il contakm. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Taccio Inviato 17 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2008 ....la seconda mi sa che mi conviene...devo solo trovare il modo di collegarli... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Arrow Inviato 17 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2008 ...non so come funziona il meccanismo della rally (io ho un px e credo che siano "abbastanza" simili su questo particolare!)nel px la parte terminale che si inserisce nel tamburo anteriore ha sezione quadrata, quindi, se è così anche nella rally, basta che tu stringa l'avvitatore fino a bloccarla, poi accendi e aspetti aspetti aspetti...spero tu non debba raggiungere chissà che chilometraggio!!! Non sono tanto bravo nello scrivere...spero di essere stato chiaro e d'aiuto! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Taccio Inviato 17 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2008 ....si grazie...sono 36000 chilometri circa, circa 36000 giri... (1 giro = 1metro). L'idea era tenere il chilometraggio originale.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Arkavi Inviato 17 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2008 ....si grazie...sono 36000 chilometri circa, circa 36000 giri... (1 giro = 1metro). L'idea era tenere il chilometraggio originale.... Mi dispiace disilluderti, ma 36.000 km sono 36.000.000 di giri!! 36.000 giri sono appena 36 km... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Metabisolfito Inviato 17 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2008 ....si grazie...sono 36000 chilometri circa, circa 36000 giri... (1 giro = 1metro). L'idea era tenere il chilometraggio originale.... Mi dispiace disilluderti, ma 36.000 km sono 36.000.000 di giri!! 36.000 giri sono appena 36 km... quindi facendo 1000 giri/min ti ci vogliono 600 ore pari a 25 giorni... ma sei sicuro 1 giro=1mm??? mi sembra un pò poco... e poi credo che il taraggio del tachimetro/contakm dipenda dalla misura della ruota... e quindi nn sia una quantità fissa per ugni giro del cavo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Taccio Inviato 17 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2008 un giro e un metro sono sicuro...c'e scritto sul contachilometri.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Arrow Inviato 17 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2008 ....si grazie...sono 36000 chilometri circa, circa 36000 giri... (1 giro = 1metro). L'idea era tenere il chilometraggio originale.... Mi dispiace disilluderti, ma 36.000 km sono 36.000.000 di giri!! 36.000 giri sono appena 36 km... non posso far altro che quotare Arkavi...- 36.000 km sono 36.000.000 metri quindi proprio perchè 1 giro corrisponde a 1 metro dovrai fare 36.000.000 giri . Se non erro... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Metabisolfito Inviato 17 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2008 ....si grazie...sono 36000 chilometri circa, circa 36000 giri... (1 giro = 1metro). L'idea era tenere il chilometraggio originale.... Mi dispiace disilluderti, ma 36.000 km sono 36.000.000 di giri!! 36.000 giri sono appena 36 km... non posso far altro che quotare Arkavi...- 36.000 km sono 36.000.000 metri quindi proprio perchè 1 giro corrisponde a 1 metro dovrai fare 36.000.000 giri . Se non erro... azzo!! è vero!! nn sò come ho fatto a confondermi!! allora ti ci vorrà un pò... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alex307 Inviato 17 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2008 Quando rimonti il contachilometri il trapano è da buttare nel cesso! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 17 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2008 Quando rimonti il contachilometri il trapano è da buttare nel cesso! Il secondo o il terzo trapano........................ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Taccio Inviato 17 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2008 ....e un po uno scazzo lo so...ma volevo matere il chilometraggio originale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alex307 Inviato 17 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2008 hihihi...pensa se ti distrai e vai oltre! poi ti tocca rifare il giro... ...o forse no, basta invertire il senso di rotazione... se dovessi fare un lavoro del genere penso che non avrei problemi! mi girerebbero talmente tanto le palle che mi basterebbe attaccarmi il cavetto allo scroto e in un paio d'ore arriverei al chilometraggio giusto! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Arrow Inviato 17 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2008 hihihi...pensa se ti distrai e vai oltre! poi ti tocca rifare il giro... eh eh...a quel punto forse converrebbe ricomprare un altro contakm e ripartire da zero!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maxxx Inviato 17 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2008 ... segnare su di un foglio il chilometraggio originale e metterlo sul cassettino? Fare una semplice addizione? Lasciar perdere, e godersi i giri in vespa? ... diciamo che hai l'imbarazzo della scelta... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Taccio Inviato 17 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2008 ....azzerare i KM non è una pratica molto legale... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Corrado.vcge Inviato 17 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2008 Dai su in fondo il diametro della terra è solo 4000 km in più. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Taccio Inviato 17 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2008 ....sono riuscito a sistemarlo smontandolo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Scoppio all'accensione
Da mattilo2, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
problema carburatore vespa pk 50s
Da mattilo2, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Carburatore e collettore
Da roby267, in Restauro Motori Telai Piccoli
La degna erede della Px125
Da Mauro150LX, in Le chiacchiere di Vespaonline
Riparazione telaio Vespa PX
Da Angelo F., in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Immagini