UDO'79 Inviato 24 Agosto 2004 Segnala Inviato 24 Agosto 2004 la benzina verde a lungo andare danneggia il motore di una vespa che era nata ai tempi della Rossa Super? la percentuale della miscela se era nata al 2 col vecchio olio minerale ora con quello sintetico come deve essere rapportata? Grazie. Cita
50celeste Inviato 24 Agosto 2004 Segnala Inviato 24 Agosto 2004 Toh, guarda chi c'è... un altro lucchese!!! Alla tua domanda non so rispondere, comunque benvenuto!!!! Cita
rocksteady Inviato 25 Agosto 2004 Segnala Inviato 25 Agosto 2004 Assolutamente no, l 'olio sintetico poi e' migliore del minerale quindi puoi tenere il rapporto sempre al due, sembrerebbe che gli aromatici della verde siano piu' agressivi verso i paraolii, quindi potresti dover cambiare quest'ultimi piu' di frequente. Senza dimenticare che dal 95 in poi la rossa italiana era semplicemente verde addizionata di piombo. Le vespe (data la bassa compressione) non hanno nenache problemi di ottani , i modelli storici poi che andavano a normale ancora meno. Gli unici a soffrire della mancanza di piombo sono i vecchissimi motori 4 tempi (io ho un motom 48 e ne so' qulacosa) xke' mancano di adeguata lubrificazione delle sede valvola. Vabbe' smetto se no andiamo OT Spero di essere stato esauriente. Saludos Cita
Ospite Inviato 25 Agosto 2004 Segnala Inviato 25 Agosto 2004 MOLTE GRAZIE ROCKSTEADY. MI HAI TOLTO UN GROSSO DUBBIO... MESSOMI IN TESTA DA MIO PADRE. Cita
UDO'79 Inviato 25 Agosto 2004 Autore Segnala Inviato 25 Agosto 2004 QUELLO DI PRIMA CHE RINGRAZIA ERO IO... SICCOME SONO NUOVO DI VESPAONLINE E DEVO SEMPRE SPRATICARMI!!!! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
px oppure elaborazione 50
Da Dario34, in Consigli per gli acquisti
vmc t56 1 2 3
Da diegopkxl, in Consigli per gli acquisti
fine restauro VBA del 58 1 2
Da dmax68, in Restauri: Nonne
Problemi cambio
Da Ivan Santacatterina, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa pk xl si spegne su di giri
Da franco.biavaschi, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini