Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 87
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

devi accorciare un po il pistone

limare leggermente la testa di biella

Aspè aspè...

Ero anch'o intressato allo spinotto, ovviamente andando a guadagnare 1mm al pms e al pmi al pmi il mantello del pistone andrebbe a toccare alla spalla dell'albero, quindi una piccola limata non è un problema, ma perchè limare leggermente la testa di biella????

Link al commento
Condividi su altri siti

il pistone nn tocca le spalle dell'albero, tocca la base del travaso.

la limatura del piede di biella, nn sempre necessaria, può verificarsi perchè struscia lungo la circonferenza della camera di manovella lato volano. questo perchè il diametro è minore rispetto all'altro semicarter

Link al commento
Condividi su altri siti

il pistone nn tocca le spalle dell'albero, tocca la base del travaso.

la limatura del piede di biella, nn sempre necessaria, può verificarsi perchè struscia lungo la circonferenza della camera di manovella lato volano. questo perchè il diametro è minore rispetto all'altro semicarter

no, a dire la verità ciò a me non è capitato........

nessuna altro??????

nessuno che lo monta??????

Link al commento
Condividi su altri siti

vespower, alla vespata sull'arancione avevo lo spinotto disassato su 110 Polini.

Sul 110 ci va senza nessuna modifica al pistone e al cilindro. Non ho provato il 110 in corsa 43, ma in corsa 45 ho dato filo da torcere anche a qualche 130...

Ottima coppia e buon tiro... Monto una 24/72, ma con la 130/70-10 il rapporto è più lungo (136 cm di circonferenza ruota). Marmitta D&F modificata silent e 24. Lo spinotto è su un mazzuchelli anticipato.

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo monto sull'm1 e confermo che ci va senza modifiche al pistone perchè è già corto di suo rispetto ad un polini, io ho fatto fare il lavoro di imbiellaggio da denis quindi non sò se abbia limato la testa di biella o no.....

costo del lavoro tra spedizione andata/ritorno spinotto e imbiellaggio 90€

il vantaggio è senza dubbio che va più forte :wink:

di svantaggi non ne vedo, oltretutto gli spinotti che usa hanno un interefrenza maggiore rispetto a quello originale dell'albero, quindi è anche più sicuro....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
scusate la mia abissale ignoranza ma cos'e' lo spinotto disassato??

mentre l'asse di accoppiamento dell'albero è normalmente un cilindro che tiene unite le due spalle dell'albero (su questo asse lavora la biella con la sua testa), l'asse disassato è costituito da una particolare fatto di centro con 3 settori: i 2 settori più esterni sono cilindrici e in asse tra loro e sono le due parti dell'asse che tengono l'albero chiuso (quelle che si inseriscono nelle 2 spalle): il 3°settore è un altro cilindro intermedio tra i due e fuori asse dagli altri 2 - su questo lavora la testa di biella

se il disassamento è vero il perimetro esterno delle spalle dell'albero, aumenti la corsa, se è verso l'interno la riduci

il particolare è simile a un settore che lavora sui piattelli o sulle aste di un albeoro a camme della distribuzione di un 4T

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate la mia abissale ignoranza ma cos'e' lo spinotto disassato??

mentre l'asse di accoppiamento dell'albero è normalmente un cilindro che tiene unite le due spalle dell'albero (su questo asse lavora la biella con la sua testa), l'asse disassato è costituito da una particolare fatto di centro con 3 settori: i 2 settori più esterni sono cilindrici e in asse tra loro e sono le due parti dell'asse che tengono l'albero chiuso (quelle che si inseriscono nelle 2 spalle): il 3°settore è un altro cilindro intermedio tra i due e fuori asse dagli altri 2 - su questo lavora la testa di biella

se il disassamento è vero il perimetro esterno delle spalle dell'albero, aumenti la corsa, se è verso l'interno la riduci

il particolare è simile a un settore che lavora sui piattelli o sulle aste di un albeoro a camme della distribuzione di un 4T

Il Perfezionista colpì ancora. 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

che minchione !

quoto

:lol:

La parola minchia, ha prodotto anche altri termini derivati come minchiata, per indicare sciocchezza o minchione.

Il termine minchione serve per indicare una persona sciocca, detta - nell'accezione comune del termine - coglione o, peggio, cazzone.

(the perfectionist)

Link al commento
Condividi su altri siti

:twisted:

anche rocco siffredi è un cazzone

EMM NON SOLO :twisted:

CMQ INTEESSA ANKE A ME, SARà PROSSIMO SUL PINASCONE!!!! OVVIAMENTE CON OMONIMO ALBERO :twisted: mi interesserebbe sapere gli effetti negativi, perkè un usignolo che di nick è il " the perfectionist " mi disse che alcuni ci hanno rimesso la biella per questo spinotto. ora iovorei capire questi alcuni perkè ci hanno rimesso la biella? ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...