Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

apro il cilindro x controllare l'ennesimo probblema che e' sorto e scopro che al pistone del polini 177 manca completamente un pezzo. manca la parte inferiore che chiude la luce di aspirazione centrale cioe' circa 2 centimetri di alluminio avevo scattato anche una foto ma non riesco a inserirla. chi sa' da quanto tempo manca la vespa va benissimo tira che e' una favola.quanto durera'?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

no la funzione di quella parte del pistone non e' quella di chiudere la luce di aspirazione perche'comunque anche se ci fosse e' molto piu' piccola della luce che e' sul cilindro, credo che sia solo x dare piu' resistenza. mi chiedo come puo' essersi rotto in quel punto che non ha nessuna sollecitazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

nell'ultimo mese ho aperto 2 volte il motore la prima volta x parastrappi campana ed ingranaggi- la seconda volta x paraolio lato friz.non mi sono accorto della mancanza del pezzo del pistone perche e' una rottura simmetrica e perfettanente limata senza sbavature(sembra fatta apposta).nell'aprire il motore ho trovato delle parti metalliche ma nel completo sfacelo del parastrappi paraolio e campana ho pensato che erano pezzi di quegli organi.il pistone esternamente non ha alcun tipo di rigatura

Link al commento
Condividi su altri siti

via! tutti a fare la modifica al pistone!

guarda che la consiglio la vespa va molto meglio, ricordo che quando avevo l'espansione sentivo uno strano rumore metallico all'interno. non credo che veniva dal pezzo che si e' staccato perche' sicuramente si e' sbriciolato pero da quel momento la vespa e' andata meglio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ti sei chiesto dove è andato a finire il pezzo mancante?

ho detto che i pezzi che ho trovato all'interno del carter potevano essere quelli del paraolio che e' lunica cosa che puo' finire all'nterno del motore.comunque credo che i pezzi del pistone siano stati espulsi perche sulla testa del pistone ho trovato delle piccole ammaccature tipo quelle fatte con una punta di chiodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...