Vai al contenuto

nostrano

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

di solito quando si entra in un nuovo forum si saluta e quindi lo faccio.

Scrivo per chiedervi un'informazione.

Mi è venuta il voglino del vespino e ho fatto la cosa più ovvia per un neofita, ossia ho cercato su e-bay

E così ne ho trovata una che mi garba.

Ho offerto 1600 euri

inserisco le informazioni aggiuntive del venditore:

Vespa 50L restauro professionale di carrozzeria ruote da 9" piene 4 bulloni e sella Aquila è perfetta e monta un motore 125 Primavera 4 marce ben funzionante , ha già superato brillantemente la revisione 2 mesi fà .

La Vespa porta il suo colore originale , librettino a pagine , porta ruota di scorta nuovo immacolato ancora da montare e ruota di scorta .

La vendo o valuto anche offerte di scambio con altra vespa d'epoca al massimo anni 80 che non sia un'altra 50 e che abbia come la mia documenti in regola e pronta per passaggio.

Non spedisco , il ritiro sarà effettuato presso la mia abitazione .

Il pagamento dovrà effettuarsi al massimo entro 2gg dal termine dell'accordo o dell'asta.

Astenersi perditempo , essendo una vendita tra privati la formula sarà vista piaciuta come vigente regola della comunità europea.

Per qualsiasi ulteriore informazione non esitate a contattarmi

e provo ad aggiungere una foto:

non ce la faccio.

va bhe...

che dite voi esperti?

Ringrazio tutti e mi scuso in anticipo se ho postato dove non dovevo farlo.

Matteo Bologna

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

E' tanto sicuramente, per molti di noi troppo (me compreso).

Ma è piena estate, i prezzi sono più alti che in inverno, e se anche ne trovasse uno decente ma non perfetto, da sistemare qui e là a poniamo 6-800 euro (è un 50L, non uno special), a farlo sistemare tra ricambi e manodopera ci vuol poco a spendere 4-600 euro.

E tra ricerca e sistemazione luglio e agosto se ne vanno.

Ora, ribadendo che il prezzo è alto, come ho scritto SE fosse veramente perfetta e SE la vuole pronta all'uso, potrebbe fare la pazzia.

Discorso il mio che crolla se la vespa non è perfetta, o se nostrano vuole aspettare e cercarla con calma.

Sul fatto del motore diverso, si vede che a lui va bene così...

Link al commento
Condividi su altri siti

si alla prima revisione tanti saluti...x certi centri le revisioni sono formalità e puoi anche andarci senza vespa ma ad esempio dove sono andato io sono talmente pignoli che mi hanno fatto tornare col carburatore + pulito xche i giri scendevano troppo dalla 2 alla 3 marcia e nn venivano bene i fumi..figuriamoci se in un posto del genere t presenti con una 50L con sotto un 125...praticamente un finto primavera! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma cacchio mi avete fatto venire una bella strizza.

orca ma non è una casa abbastanza comune avere una Vespa truccata?

si, perchè spesso le persone non sanno/non vogliono sapere i rischi che si corrono a truccare un mezzo... lo sai che se per caso fai un incidente con quella vespa, e l'assicurazione scopre che non hai un 50 sotto al sedere ma un 125 sono veramente c***i amari? :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

non vi sto prendendo per il c... (per syrus).

è che mi ricordavo un po' come andavano le cose 15-20 anni fa quando da adolescente giravo con um mio amico e il suo pk50 truccatissimo (come il visagiste delle dive - come direbbe Elio ).

E non c'era il sequestro o per lo meno poteva anche esserci ma non accadeva mai.

Domanda, e forse ora mi manderete a f.... , ma sono un neofita e non conosco bene il mondo delle due ruote.

Ma il 50L del '67 era omologato per una persona? Nel '67 non ci si poteva andare in 2 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

una e una sola! e non pensare che mettendo il targhino nuovo a 6 cifre magicamnete diventi per 2.... sul libretto risulterà sempre x una....

di truccare si trucca per carità.... ma dipende che mezzo hai sotto il sedere e che rischi vuoi passare... se gli rifai una ripassatina con un tranquillissimo 75cc senza metter altro di certo non ti sgamano! con un 130... forse si

Link al commento
Condividi su altri siti

mio dio , ed io che mi sto a chiedere chi sono i fessi che abboccano alle minchiate di vespa che vendono su e-bay...

con tutto rispetto nostrano , ma come fai ad acquistare un mezzo che non hai mai visto di persona ? sai che potrebbero rifilarti una vespa che da vedere (da lontano) è discreta, ma è in realtà fatta da cani con pezzi non originali ,verniciatura schifosa, quintali di stucco invece di tirar su le botte, ecc ecc ??????

ma non hai pensato a queste cose quando hai fatto l'offerta ? e poi 1600€ per un cinquantino ???? Nei hai di soldi da buttar via!! Fai un offerta ad un mezzo che neanche conosci (non sai che è omologato per 2), quindi presumo tu non sappia neppure se è raro o no , quanti e quando li hanno fatti, quali sono i suoi colori originali ecc ecc...

...e allora: come fai a comprare così, alla cieca ? Offri 1600€ per qualcosa che non conosci ? Per un 50 L ? Dai , stai calmo, inizia col reperire informazioni, diventa un minimo esperto sul mezzo che vuoi, e poi valuti attentamente (e sempre di persona) le offerte che ci sono in giro

E MI RACCOMANDO : STAI LONTANO DA E-BAY, IL PIU' GRANDE COVO DI TRUFFATORI ED ACCALAPPIAFESSI DI VESPE !!

Non per niente proprio in questa sezione del forum ("Consigli per gli acquisti") trovi il topic "LE E-BOYATE "

http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-38193-postdays-0-postorder-asc-start-1400.htm

prova a sfogliare un pò di pagine, e capirai chi e cosa c'è su e-bay, solo schifezze vendute a prezzi esorbitanti alla gente che non se ne intende

1600€ mai e poi mai li spenderei per un 50ino, e poi te lo danno senza il suo motore, ma dico io, tu acquisteresti per esempio un alfa con il motore seat ? Insomma , non ci vuole poi tanto a capire che è meglio lasciar perdere ste robe...

cerca al di fuori di internet, vai tramite parenti/conoscenti/amici ecc ecc , informati prima e controlla tutto quello che c'è da controllare

e se vuoi sapere i prezzi giusti per una vespa sfogliati le pagine di questo topic :

http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-53271-postdays-0-postorder-asc-start-0.htm

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh caro Dam, c'e' da dire però che se al controllo visivo il mezzo non corrisponde a quanto descritto, nessuno lo obbliga a comprarlo e il venditore non può farci niente.

Rimane il fatto che un motore 125 da small è facilissimo sia da individuare ad un controllo (molti tutori dell'ordine l'hanno avuto da giovani...) che anche da "percepire" a distanza sia col rumore che fa che con l'ovvia velocità che può produrre e non penso che andresti sempre ai 50 codice...per dire, un motore truccato da PX/Large è molto più facilmente "mascherabile"...almeno sino a che si mantiene la marmitta originale! :P

Le omologazioni per due persone non riguardano purtroppo le Vespe 50 prodotte negli anni passati, salvo qualche rarissimo caso di errore della Motorizzazione che in sede di rifacimento libretto (per smarrimento) ha messo "2" al posto di "1" nel libretto nuovo. Però poi saresti costretto a cambiare il premio della assicurazione, per coprire il trasportato ecc.ecc. e andresti in giro cmq sempre con un mezzo irregolare. Se facessi un incidente grave, magari con danni al trasportato o ad una persona investita, vedi te che casino poi col fatto che guidi un 50 col motore 125...

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...