MondoVespa Inviato 17 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2008 Come da titolo, ho montato il motore sulla mia signorina ho collegato tutti i cavi ed ecco il problema....Premo la leva della frizione e resta premuta......nonostante abbia tirato bene il cavetto.... Da dire che il motore è stato fermo per decenni e l'ho provato sul banco, cambiando l'olio.... Non è che si sono incollati i dischi?????? Grazie a tutti....... Gianluca Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea78153 Inviato 17 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2008 non è un problema di dischi, al massimo dovrebbe essere la molla hai provato a muovere la levetta manualmente sul motore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MondoVespa Inviato 17 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2008 Bella andrea78153 non avevo dubbi su una tua risposta!!!!!Ormai sei il punto di riferimento del forum... ho provato a muovere la leva e manualmente torna indietro.....l'unica cosa è che non ho messo del grasso nella guaina......magari la forza d'attrito è maggiore di quella della molla....... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea78153 Inviato 17 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2008 Bella andrea78153 non avevo dubbi su una tua risposta!!!!!Ormai sei il punto di riferimento del forum...ho provato a muovere la leva e manualmente torna indietro.....l'unica cosa è che non ho messo del grasso nella guaina......magari la forza d'attrito è maggiore di quella della molla....... si punto "fermalo" .... finchè non si stufano e mi cacciano il problema credo sia nelle guaine che fanno un giro un po contorto o che non sono bene in sede ed alla fine il cavetto sembra in tiro ma nn lo è tira da sotto il cavetto della frizione con una pinza e poi riposiziona il morsetto controllando che la guaina sul manubrio sia posizionata correttamente e vada a battuta nella sua sede Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MondoVespa Inviato 17 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2008 Na' parola......con sole due mani non è mica facile......comunque domani ci provo.......altrimenti mi tocca smontare tutto e controllare dentro il cuoricino della mia "Signorina"..... Una domanda: ma il 78153 che sta a significare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sartana1969 Inviato 17 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2008 sono i punti che ha nel ginocchio o........io mi giocherei una matricola a morsetto smollo senti se la corda fa attrito (tira la leva al manubrio e da sotto al motore tira la corda) dovrebbe essere morbida per me hai solo lasciato la corda lenta e ... hai per caso cambiato la guaina? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MondoVespa Inviato 18 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2008 Può essere una data di nascita 15/03/78....o la posizione della sua squadra a fantacalcio.... La corda non è lenta, è la prima cosa che ho controllato, la guaina non è nuova è nuovo il cavetto.....è questione di attrito secondo me, impossibile che la molla sia rovinata.Anche se il motore è stato fermo per decenni ed ho solo penseto a farlo partire al banco....farò come mi hai consigliato sartana...è l'unica per vedere se c'è attrito...grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
richylove Inviato 18 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2008 curiosita ma hai solo montato il motore o prima hai sostituito qualche, cosa che so frezione ecc.ecc. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea78153 Inviato 18 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2008 io sono del 77' Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
midelt Inviato 18 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2008 cosa che so frezione richylove, per punizione devi scrivere 1000 volte FRIZIONE su un post apposito. Non vale usare la funzione copia/incolla Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea78153 Inviato 18 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2008 potrebbe anche essere che si sia rovinato il cavetto, se si è rotto uno solo dei filetti di acciaio all'interno della guaina questo si giri all'indietro e fa effetto "gancio" sulla guaina bloccando tutto altro non mi viene in mente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sartana1969 Inviato 18 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2008 sono i punti che ha nel ginocchio o........io mi giocherei una matricolaa morsetto smollo senti se la corda fa attrito (tira la leva al manubrio e da sotto al motore tira la corda) dovrebbe essere morbida per me hai solo lasciato la corda lenta e ... hai per caso cambiato la guaina? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MondoVespa Inviato 20 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2008 La guaina era curvata e faceva attrito.....poi non avendo tirato bene il cavo...ecco l'effetto non ritorno.... La mia cantina è piccola e la mia signorina ci sta stretta....quindi SCUSATEMI.....ma sopratutto GRAZIE..... problema frizione risolto...... P.S. Ma insomma sto 78153 cosa stà a significare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea78153 Inviato 20 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2008 TOP SECRET Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea78153 Inviato 20 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2008 anzi............. TROP SECRET Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MondoVespa Inviato 20 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2008 uuuummmmm.......a questo punto non resta che una soluzione.....non vuol dire un "ca22o".....i nick con andrea erano talmente tanti che hai digitato 5 numeri a caso..... Da oggi per me sarai "AndreaRANDOM"....e se confessi che ho ragione ti offro una birra ad ostia....(sono di cerveteri e ostia è a metà strada) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea78153 Inviato 20 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2008 e se non hai ragione???? mi tocca offrire a me? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maestro Inviato 20 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2008 per conto mio ha ragione mondo vespa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MondoVespa Inviato 20 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2008 no tranquillo......offrirei sempre io.......ma cosi non vale....devi essere sincero... Ma secondo me hai messo dei numeri a membro di segugio.....(a c...o di cane)...... Eh Eh Eh.......Ciao AndreaRANDOM Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea78153 Inviato 20 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2008 facciaomo così............ siccome di andrea****** ovviaente ce n'è un milione, io ho scelto un numero (assolutamente non a caso) che non mette nessuno e da allora in "ogni dove" sono andrea78153..... potrebbe diventare un marchio un giorno, chi lo sa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
garnik85 Inviato 20 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2008 secondo me hai una vespa del 78 e il 153 sta a indicare la tua data di nascita 15-03.. giusto?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea78153 Inviato 21 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2008 e secondo te ho solo una vespa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vincenzo2 Inviato 21 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2008 mi sembra il gioco ke fa gerry scotti alla corrida Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea78153 Inviato 21 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2008 si infatti.... siamo un bel gruppetto di esauriti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vincenzo2 Inviato 21 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2008 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa px125e con elaborazione sconosciuta
Da Davide0033, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Chiedo perché sono completamente ignorante
Da silvione, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Mi presento
Da Marco Polito, in Le chiacchiere di Vespaonline
Presentazione
Da Goliver82, in Le chiacchiere di Vespaonline
Targhe storiche approvato emendamento
Da ANDREA2308, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini