Vai al contenuto

Domani tutti in edicola!!!

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

grande marcogioia, un ottima chicca....

tu anche possiedi una relly vero? mi sembrava di aver letto in qulche post el tuo acquisto

Ti è sembrato giusto!!! :D Ho una 180 del '71 8) in attesa del mio tempo per un bel restauro..

Non ho avuto modo di andare in edicola ma domani ci vado! Mi sento ormai obbligato visto che ho diffuso io questa cosa.... :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

io prendo spesso motociclismo d'epoca e non potevo non prendere questo numero.

Si, il servizio è bello, riporta alcune info utili, tipo i numeri di telaio corrispondenti alle varie modifiche dei modelli, e parla esplicitamente di rosso canyon.

Ora passiamo all'angolo della pignoleria: oltre a un paio di cosette secondo me non esatte scritte nel testo(vediamo se qualcun altro se ne accorge, una è lampante!!!) un altro fatto non mi convince: sono i colori delle 2 vespe. Forse questione di resa fotografica, ma la 200 sembra giallo arancio (dicono che è rosso canyon conservata), mentre la 180, restaurata, è si gialla, ma non mi sembra proprio giallo cromo come dicono.

La cosa che più mi inquieta è che sembrerebbe fatta da vespainter, un autorità nel settore, la qual cosa mi fa supporre ad una questione di colorazione nella fase di stampa.

scusate non voglio apparire polemico, ma solo fare osservazioni costruttive. Anzi, sono grato a chi fa pubblica e dedica spazio a queste cose, e la perfezione, sappiamo, non esiste.

Voi che ne dite??

ciao

franz

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...Franz ha ragione, il colore della stampa falsa il colore reale caricandolo; conosco personalmente le due vespe dell'articolo in quanto spesso presenti nelle attivita' de VC Milano e vi assicuro che il giallo e' il cromo e la 200 e' uno splendido conservato con tanto di decalco originale del rodaggio ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

oltre a un paio di cosette secondo me non esatte scritte nel testo(vediamo se qualcun altro se ne accorge, una è lampante!!!)

Vado a memoria, ma dice che il miscelatore come optional è apparso nel 1975: a parte che si contraddice con i numeri di telaio per anno di produzione, ma io ho visto anche annunci di Rally200 prima serie con miscelatore.

La mia poi, è un fine 1974 come produzione, ed ha il miscelatore.

L'articolo è carino, ma devo ancora leggerlo bene.

Speravo in più pagine però, e magari più di 2 moto fotografate. Vabbè, lo terrò comunque nella mia bibliografia

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprato un'ora fa e appena letto!!! Beh, è un bell'articoletto, tra l'altro ho conosciuto l'autore di queste pagine, Aldo Bernardelli, a una cena V. C. qualche mese fa...E' un personaggio, molto appassionato di Vespe...

I colori delle 2 Vespe ritratte confermo anch'io che sono giusti, cioè il giallo cromo per la 180 e il rosso canyon per la 200..In effetti il giallo cromo di queste foto a colpo d'occhio sembra un po' "troppo giallo", ma questo colore cambia molto sfumatura in base alla luce che riceve...Visto in penombra sembra che tenda al verde, però a piena luce è proprio così...Che meraviglia...

Bello ricco di info e numeri, compresi i numeri telaio per ogni anno di produzione...

L'unico errore nettissimo (che viene riportato tale e quale in "Motociclismo" dell' agosto '68 e che io possiedo in originale 8) ) è nella scheda tecnica, dove dicono che il cilindro è in lega leggera con canna cromata mentre sanno anche i mattoni che è in ghisa!!!

REALLY RALLY!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...