Vai al contenuto

AIUTO, la mia VBA si spegne!!!!

olimpusz

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto!!! Ho appena ultimato il restauro di una VBA del 59, motore tutto conforme all'originale tranne per il carburatore, ho sostituito l'originale con un 20/20 nuovo di zecca. ...beh si avvia al primo colpo, ci faccio mezzo km poi si ferma.... aspetto qualche minuto e riparte per fermarsi qualche attimo dopo..... Sopravviverà??? come posso risolvere? Grazie, ciao. Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Io proverei a rimontare il carburatore originale per verificare se il difetto permane o si risolve. Se dovesse persistere, a mio avviso potrebbe essere un problema di carattere elettrico, ossia bobina AT (esterna e/o interna) che scaldandosi perdono di efficienza. E' un difetto, questo, abbastanza diffuso; devi cambiare la o le bobine (facilmente reperibili sul mercato) o farle riavvolgere; in ogni caso prima prova a sostituire quella esterna. Fammi sapere.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cambiato il carburatore ripristinando l'originale ma...niente da fare! La bobina AT esterna è nuova anche se non ho verificato se si surriscalda, lo farò domani e per il tubo... è stata la prima cosa che ho pensato e quindi sono già intervenuto sullo stesso. Ho inoltre sostituito il serbatoio nel caso ci fossero impurità e il rubinetto della miscela ma niente. Riesco a fare un KM e immancabilmente si ferma. Sono tre giorni che ci sto impazzendo. Grazie comunque per i preziosi consigli e per la Vs disponibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di far verificare anche la bobina alimentazione interna. Per quanto riguarda la bobina AT esterna, personalmente ho una pessima esperienza: sulla mia VL3 ne avevo montato una nuova di zecca che si è rivelata un disastro: a caldo la Vespa non si accendeva più, nemmeno a spinta; addirittura ai semafori si spegneva al minimo e non voleva saperne di riaccendersi. Ho risolto con una bobina POTENZIATA trovata su Restaurolandia, un negozio e-bay, identica all'originale (cambia solo l'avvolgimento interno). Non so se tale bobina potenziata c'è anche per la VBA. Potresti comprarla ed utilizzare l'avvolgimento interno o altrimenti provare una tipo Sprint Veloce. Dopo do un'occhiata e ti segnalo il codice dell'articolo.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di far verificare anche la bobina alimentazione interna. Per quanto riguarda la bobina AT esterna, personalmente ho una pessima esperienza: sulla mia VL3 ne avevo montato una nuova di zecca che si è rivelata un disastro: a caldo la Vespa non si accendeva più, nemmeno a spinta; addirittura ai semafori si spegneva al minimo e non voleva saperne di riaccendersi. Ho risolto con una bobina POTENZIATA trovata su Restaurolandia, un negozio e-bay, identica all'originale (cambia solo l'avvolgimento interno). Non so se tale bobina potenziata c'è anche per la VBA. Potresti comprarla ed utilizzare l'avvolgimento interno o altrimenti provare una tipo Sprint Veloce. Dopo do un'occhiata e ti segnalo il codice dell'articolo.

Ciao.

Codice bobina Restaurolandia: AE01S (per VL1-2-3; VB1; GS VS1-5); AE05S per Vespa dal 1959, però chiama e chiedi se anche questa è POTENZIATA. Recapiti 085-8291230; 085-8290650

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente!!!! ho risolto!!! Ragazzi, una svista da coglionazzo!!! IL foro di sfiato del tappo miscela era chiuso e quindi veniva a mancare la funzione di depressore. Nonostante abbia precedentemente sostituito il serbatoio, il tappo è rimasto lo stesso riproponendo quindi il problema. Tutta esperienza. Grazie a tutti per la disponibilità e per i consigli. Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

eh eh eh

Pensa che io, due sabati fà ero in crisi più totale... ho fatto IL PRIMO giretto con il VBA restaurato....ad un tratto si spegne......AIA..................2 calci e riparte................200 metri si spegne..........bestemmie si scende, cambio candela, sembra tutto in regola con relative bestemmie..................poi ad un tratto un lume si accende nella mia mente....................

MISCELA?!?!

Serbatoio praticamente vuoto..............messo in riserva tappa primo distributore fatto 30 km in tranquillità e fischiettando

HAHAHA

Il px non ha la riserva ma soprattutto ha indicatore...............................li mortacci............ :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...