miky6600 Inviato 18 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2008 ho intenzione di mettere il polini 130 sulla et3, lasciando il carburatore 19 originale, la campana 24-72, e la proma. la vespa da originale faceva i 90 95km/h, ora con queste modifiche quanto posso guadagnare, sia di ripresa che di velocità? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Seba_t16 Inviato 18 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2008 l'et3 ha la 24/61, non la 24/72 sentirai solo un miglioramento generale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miky6600 Inviato 18 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2008 io avevo messo su tempo fa la 24-72 sul et3. e facevo 90 segnati sul contakm. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Seba_t16 Inviato 18 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2008 cazzo, cortissima!!!!! come mai sta modifica? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea78153 Inviato 18 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2008 l'et3 ha la 24/61, non la 24/72sentirai solo un miglioramento generale Conordo e probabilmente dovresti rivedere leggermente la carburazione con un getto max 2-4 punti + grande (d 78 a 82) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miky6600 Inviato 18 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2008 l'ho messa su tempo fa perchè saliva meglio le salite ripide. cmq con il 130pol e la proma quando piu forte vado ? anche in termini di velocità. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
130special Inviato 18 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2008 il fatto è che il polini non gira esageratamente alto ,quindi di conseguenza la campana è corta . Se l'attacchi ad un emme uno che fa circa sui 10.300 forse + allora vedrai te che voli . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miky6600 Inviato 18 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2008 senza aprire un nuovo topic, scrivo qua una un info richiesta da un amico. allora ha gia una special con 102polini albero anticipato, raccordi al carter fatti, carburo da 19, campana 18-67, solita proma. ha intenzione di passare al corsa lunga precisamente al 130polini mettendo l'albero anticipato della mazzuc e raccordando i carter, per la campana pensava anche lui alla 24-72 DD (vuole che la vespa si alzi da sola accelerando), il carburatore pensava (per il momento) di lasciare il 19 per poi passare al 24 piu avanti. con il 102 e quella campana arriva circa a 85km/h, con la nuova configurazione + 19 quando potrà guadagnare in termini di velocità e ripresa. e sostituendo il 19 con il 24 il risultato qual'è? sempre negli stessi 2 termini ( velocità ripresa) grazie mille rispondete sinceri e in tanti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianluca_91 Inviato 18 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2008 Digli che si piglia una bella 27/69, che la 24/72 se la mangia un 130 a meno che non sia fasato alto... Anche la 18/67 su un 102 raccordato e con albero anticipato... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miky6600 Inviato 18 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2008 si ma sto tipo preferiva correre meno con il 102, ma avere tanta ripresa.(stessa cosa vuole fare con il 130). cmq apparte questo. per quanto riguarda la velocità cosa mi dite? considerate sempre che si parla di 130 con il 19. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianluca_91 Inviato 18 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2008 che si dovrebbe aggirare sui 100/105km orari, ma potrebbe andare ben oltre se montasse una 27/69 e se perlomeno alza le fasi... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miky6600 Inviato 18 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2008 ma sebbene ci sia il 19 arriva lo stesso oltre i 100orari. ma allora mi spiegate qual'è il vantaggio del carburatore grosso. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianluca_91 Inviato 18 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2008 Xkè scusa che ti credevi che il 19 era un tappo?? L'et3 lo monta di serie il 19shb, e arriva sui 95km/h completamente originale... Un 24 sposterà la coppia più in alto regalando qualche giro in più, guarda basta che vai sul mio post del 75lamellare, guardi il video con il 19/19 e poi guardi quello con il 22vhb e poi mi dici la differenza(tieni conto che il video con il 22vhb c'è anche il volano più pesante di 1kg...) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miky6600 Inviato 18 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2008 naltra cosa il parastrappi sulla campana è obbligo averlo, cosa cambia? cosa serve? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianluca_91 Inviato 18 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2008 Non è obbligo averlo, per esempio io non ho mai avuto una campana con il parastrappi... Praticamente attutisce i colpi quando lasci la frizione, sono delle molle... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miky6600 Inviato 18 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2008 ok grazie, hai capito cosa intende il mio amico per quanto riguarda la ripresa, e la scelta della 24-72 19-19 e 130polini, ho provato la sua vespa preferita che vorrebbe copiare e quando acceleri senti proprio l'effetto accelerazione forte che tende a spostarti indietro. io non sono esperto in campane. ho pensato subito ad una campana più corta della originale et3 per questo caso. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miky6600 Inviato 18 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2008 ma questo parastrappi è rognoso?, cioè rischia rotture e quindi aprire tutto per cambiare le molle. è meglio non averlo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespower-bo Inviato 18 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2008 ma sebbene ci sia il 19 arriva lo stesso oltre i 100orari. ma allora mi spiegate qual'è il vantaggio del carburatore grosso. oltre i 100 ci arriva con un tachimetro fatto di anfetamina; la realtà è un'altra......... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miky6600 Inviato 19 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2008 para strappi si oppure parastrappi no. se mi dovesse limitare in qualsiasi modo ditemi subito. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespower-bo Inviato 19 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2008 io lo metterei, migliora il confort di guida ed allunga la vita ai cuscinetti.....unica precauzione, metti una campana con parastrappi nuovo o in ottime condizioni, non rischiare di dover riaprire dopo un anno per cambiarla........... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miky6600 Inviato 19 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2008 come a tutti piace ( credo ) sarebbe meglio quando si impenna, che la vespa rimanga su con la stessa marcia inserita e non dover cambiare per restare su. non vorrei che la 24-72 mi facesse questo scherzo, essendo magari corta non mi permetta per esempio in 2 marcia di tenerla su di motore, perchè diciamo è arrivata al limite e si dovrebbe cambiare marcia. non so se mi sono fatto capire? (non dimenticate che ho il 19-19 e la proma) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
130special Inviato 19 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2008 il 19 e la proma secondo me limitano parecchio ...voglio dire che se tiri su la penna ti viene ma forzata .. se dai colpetti di gas forse viene di gas ..ma se vuoi che impenni appena entra la coppia non so cosa ci vuole ...a me succede con l'emme e la 24 DD . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miky6600 Inviato 19 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2008 va bè io con il 102polini e 19 in seconda quando entra in coppia do un colpetto e va su, però avendo la campana corta 18-67 non riesco a restare su di motore. con il 130 e la 24-72 non vorrei avere lo stesso problema. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miky6600 Inviato 19 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2008 help Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sartana1969 Inviato 19 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2008 che discorso idiota (scusa) c'è gente che impenna senza ruota davanti montata chi sta su ai 20 all'ora io prestavo la mia vespa col doppia a un mio amico (io non ne ero capace) che in 4 la tirava su e provava ad andare + veloce che poteva col 102 e la 18de la coppia non la senti neanche che devi gia cambiar marcia, in qualunque marcia tu sia.................. e sei uno che la tira su facile non impennare in seconda, fallo in terza Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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