Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

senza aprire un nuovo topic, scrivo qua una un info richiesta da un amico.

allora ha gia una special con 102polini albero anticipato, raccordi al carter fatti, carburo da 19, campana 18-67, solita proma.

ha intenzione di passare al corsa lunga precisamente al 130polini mettendo l'albero anticipato della mazzuc e raccordando i carter, per la campana pensava anche lui alla 24-72 DD (vuole che la vespa si alzi da sola accelerando), il carburatore pensava (per il momento) di lasciare il 19 per poi passare al 24 piu avanti.

con il 102 e quella campana arriva circa a 85km/h, con la nuova configurazione + 19 quando potrà guadagnare in termini di velocità e ripresa. e sostituendo il 19 con il 24 il risultato qual'è? sempre negli stessi 2 termini ( velocità ripresa)

grazie mille

rispondete sinceri e in tanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xkè scusa che ti credevi che il 19 era un tappo??

L'et3 lo monta di serie il 19shb, e arriva sui 95km/h completamente originale...

Un 24 sposterà la coppia più in alto regalando qualche giro in più, guarda basta che vai sul mio post del 75lamellare, guardi il video con il 19/19 e poi guardi quello con il 22vhb e poi mi dici la differenza(tieni conto che il video con il 22vhb c'è anche il volano più pesante di 1kg...)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie, hai capito cosa intende il mio amico per quanto riguarda la ripresa, e la scelta della 24-72 19-19 e 130polini, ho provato la sua vespa preferita che vorrebbe copiare e quando acceleri senti proprio l'effetto accelerazione forte che tende a spostarti indietro.

io non sono esperto in campane. ho pensato subito ad una campana più corta della originale et3 per questo caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

come a tutti piace ( credo ) sarebbe meglio quando si impenna, che la vespa rimanga su con la stessa marcia inserita e non dover cambiare per restare su.

non vorrei che la 24-72 mi facesse questo scherzo, essendo magari corta non mi permetta per esempio in 2 marcia di tenerla su di motore, perchè diciamo è arrivata al limite e si dovrebbe cambiare marcia.

non so se mi sono fatto capire? (non dimenticate che ho il 19-19 e la proma)

Link al commento
Condividi su altri siti

che discorso idiota (scusa)

c'è gente che impenna senza ruota davanti montata

chi sta su ai 20 all'ora

io prestavo la mia vespa col doppia a un mio amico (io non ne ero capace) che in 4 la tirava su e provava ad andare + veloce che poteva

col 102 e la 18de la coppia non la senti neanche che devi gia cambiar marcia, in qualunque marcia tu sia..................

e sei uno che la tira su facile non impennare in seconda, fallo in terza

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...