Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

scusate se apro un'altro topic.. ma non so che farci.

mandatemi a quel paese.

io ho la vespa con questa configurazione:

polini 102 raccordato nello scarico

albero anticipato non mazzucchelli

carter lavorati anche nel collettore

carburo 19/19 con filtro malossi

marmitta polini base

a questo punto arriva il tasto super dolente.... i RAPPORTI.

che cavolo monto? 22/63 o 24/72?

i 24/72 non vorrei che fossero troppo corte e 22/63 troppo lunghi.

considerando che giro spesso e volentieri in 2, e abito a Bologna.. che consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• 3 settimane dopo...

allora, ho rimontato tutto il banco, ok si accende perfettamente... tranne che perde un pochino d'olio da sotto...... :evil: sapete come riparare senza stare smontare tutto??!?

altra cosa, mi sono fatto un paio di giri e sorpresa...

mi rompe tutte le candele. scoppietta e poi quando vado su di giri borbotta, praticamente funziona solo a 3/4 di gas. appena butto tutto l'acceleratore, la vespa di affoga e borbotta e fai saltare la candela.

avete idee in merito?

grazie milleeee come sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

ritarda l'accensione di 2-3°(sposta lo statore di 2-3 mm in senso orario)

per la perdita bisogna vedere dov'è - se è dal tappo dell'olio si cambia la guarnizione

se è dalla vite che chiude il motore posizionata piu' in basso, pulisci tutto con della nitro e dai del silicone, della pasta rossa esternamente ai piani di accoppiamento dei carter

se è dal selettore marce, lascia i fili delle marce con un pò piu' di gioco: se continua ogni tanto rabbocca l'olio

Link al commento
Condividi su altri siti

si, perde dal selettore delle marce.

però mi sono accorto di una cosa: ho aperto il tappo dell'olio per rabboccare, e magicamente ne è uscito un sacco, colava.

la mia domanda è: non è che perde dal selettore perchè ho messo troppo olio? oppure mi usciva perchè avevo appena alzato la vespa da terra...??

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io di bologna, tua stessa cfg e tuo stesso problema di trafilaggio olio...

Per ora il suo dovere l'ha fatto, mi ha portato in Sardegna e non ha mai fatto una piega!

Ora che però son rincasato e il gt ha 1500 km sul groppone devo risolvere il problema...

Per curiosità, che vespa hai tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...