Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti , ho una cosa 200 mix elestart vorrei potenziarla sopratutto come affidabilità ( non preoccupatevi ho anche le altre vespe VERE questa è il muletto che mi serve per girare ) , pensavo ad un pinasco 215 plug-play , volano allegeriro DRT sempre però con la dentatura per mantere l'accensione elettrica , marmitta nuova padellino sito , accetto consigli per il settaggio ROTONDO del motore , non mi servono ne marmitte aperte ne velocità supersoniche solo AFFIDABILITA' , Grazie a tutti in anticipo a chi mi darà dei consigli .

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

ciao, c'era una discussione di un due o tre anni fa di madcat; vedi che però non avrai grandi vantaggi a montarlo senza toccare l'albero, e anche madcat mi sembra lamentasse una simile situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie KL01 , devo dire che già così per me la vespa va bene la cosa ha 14000 km originali è solo che l'altro giorno in tangenziale ho tirato due grippatoni ( ero a 100 di tachimetro ) strano perchè il serbatoio del mix era pieno non riesco a spiegamerlo , ecco il perchè del pinasco in alluminio , penso che male che possa andare andrà come l'originale , se poi ha un filino più di brio tanto meglio , comunque grazie a tutti coloro che mi volessere dare delle dritte ciao .

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se hai grippato c'è il serio rischio di un problema al motore; se grippa col Piaggio può grippare anche col Pinasco, devi eliminare la causa.

14.000 sono pochi; cmq in un motore Cosa1 200 ho trovato il piede di biella rovinato, il cuscinetto a rulli aveva scavato l'occhio e quindi era necessario il reimbiellaggio.

Prova a vedere se funziona il mix; metti un tubo pieno d'olio al posto di quello che arriva dal serbatoio olio, e avvia il motore, tra minimo e sgassate l'olio nel tubo deve scendere di livello a vista d'occhio. Se non scende hai un problema col mix.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie , devo dire che comunque l'olio nel mix mi si consuma comunque ( ed anche abbastanza ) e naturalmente non ho perdite ,secondo me potrebbe essere anche che comunque la vespa l'ho acquistata quest'inverno dopo 15 anni di inattività , ho già fatto diciamo un centinaio di km però potrebbe essere anche che fosse stata usata in malomodo dal precedente proprietario , sul px 125 senza frecce che ho con 12000 km originali , ho smontato il cilindro e c'erano la fasce sbriciolate eppure 12000 km , ora comunque proverò a guardare l'anticipo magari è stato pasticciato.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Ciao, io ho una cosa 200 con pinasco 215, marmitta originale cosa (simil T5), filtro T5, coperchio carburatore DRT, carter solo raccordati, testa worb5 (che poi è una piaggio 200 USA lavorata), albero originale, candela grado 9. Il motore gira molto ma molto bene, è una configurazione costosa ma super affidabile. Rende meglio dell'originale sia come coppia che agli alti; non aspettarti però nulla di stravolgente. I rapporti diventano un po' corti e forse è meglio cambiare la primaria da 21 a 22 (io non l'ho fatto perchè la uso su percorsi collinari dove la quarta originale, in salita, è una vera goduria, però in pianura gira troppo alta e non raggiungi velocità di punta elevate).

Prossimamente voglio provarla con vespatronic e asse DRT per portare la corsa dell'albero a 59 (con spessore sulla testa) escludendo il secondo filtro che soffoca molto il motore rispetto al PX.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ma la cosa2 200 ce primaria monta? io ho una cosa2 150 sapete anche dirmi la mia primaria? grazie :mrgreen:
non sono un esperto di COSA; ma da quel che ho visto hanno ambedue sicuramente corona 68, pignone credo da 21 sulla 200 e probabilmente anche sulla 150. In ogni caso la COSA 200 non ha il 23/65 della VESPA 200, questo è assolutamente certo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...