ronned Inviato 18 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2008 ciao a tutti sono in possesso di una vespa 50n del 1989 e la sto risistemando; il motore è aposto mentre l'impianto elettrico è una tragedia,il clacson è l'unica cosa che funziona il motorino d'avviamento non va e neanche luci e frecce,queste ultime dovrebbero fuzionare anche a motore spento? grazie per le dritte! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ramarro75 Inviato 18 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2008 dato che è una vespa "recente" controla la batteria, se è buona, se arriva tensione ecc.... inizia da li! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea78153 Inviato 18 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2008 luci e frecce nelle vespe (tutte) non funzinano mai a motore spento il motorino d'avviamento è quasi indistruttibile, se non funziona conviene controllare il fusibile (ce ne dovrebbe essere uno da 15A non lontano dalla batteria) e che non ci siano cavi scollegati Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ronned Inviato 19 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2008 la batteria è nuova, ma la corrente le luci la prendono dalla batteria o da una bobina? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea78153 Inviato 19 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2008 dalla bobina, la batteria serve per il motorino e per il clacson luci e frecce dovrebbero funzionare anche senza batteria (luci sicuro), io sulla mia vespa V, che dovrebbe avere l'impianto elettrico praticamente uguale alla tua, sono andto avanti 3 anni senza batteria ed oltre al motorino quello che non andava era il clacson, il resto mi sembra di ricordare funzionasse tutto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ronned Inviato 19 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2008 ti ringrazio per la dritta, secondo te cosa puo' essere se non vanno le luci? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea78153 Inviato 19 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2008 se non vanno le luci potrebbero essere 1000000 cose, quell'impianto elettrico è abbastanza complicato prova a controllare le cose + banali come se le lampadine sono ok e della tensione giusta 12volt Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ronned Inviato 19 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2008 ti ringrazio controllero' Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Chiedo perché sono completamente ignorante
Da silvione, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Mi presento
Da Marco Polito, in Le chiacchiere di Vespaonline
Presentazione
Da Goliver82, in Le chiacchiere di Vespaonline
Targhe storiche approvato emendamento
Da ANDREA2308, in Le chiacchiere di Vespaonline
Vendita vespa a malta
Da g.r.84, in Vespe & incartamenti
Immagini