Vai al contenuto

aiuto su verniciatura/ritocco

Messaggi raccomandati

Ciao,

sono alle prese con la verniciatura/ritocco dello sportellino motore di una et3 blu marine.

Ho acquistato la bomboletta del colore esatto ,ho carteggiato e stuccato i difetti, ho passato il fondo e ho ricarteggiato e fin qui tutto perfetto.

Iniziando la fase di verniciatura , alla prima mano sembrava che il colore fosse giusto,sopra lo stucco grigio sembrava addirittura troppo chiaro , ma alle 2 mani successive si e' scurito un po' , diventando piu' scuro dell'originale....come posso fare?

Ho esagerato con la quantita' di colore?

Devo ancora dare il trasparente lucido...magari il trasparente schiarisce un po?

Il blu e' una vernice nitro, il trasprente deve essere nitro per forza ?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

sulla vernice originale non c'è il trasparente, se hai fatto fare la tinta al campione, sulla base della tua vecchia vernice, è probabile che comunque un po di differenza ci sia, se l'hai fatta col codice c'è sicuramente differenza poichè comunque c'è da considerare l'invecchiamento e lo sbiadimento del sole. prova a lasciare il pezzo per un po di tempo al sole, e poi prova a lavarlo con qualche prodotto che lo sbiadisca

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...