zac74 Inviato 19 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2008 Ciao, sono alle prese con la verniciatura/ritocco dello sportellino motore di una et3 blu marine. Ho acquistato la bomboletta del colore esatto ,ho carteggiato e stuccato i difetti, ho passato il fondo e ho ricarteggiato e fin qui tutto perfetto. Iniziando la fase di verniciatura , alla prima mano sembrava che il colore fosse giusto,sopra lo stucco grigio sembrava addirittura troppo chiaro , ma alle 2 mani successive si e' scurito un po' , diventando piu' scuro dell'originale....come posso fare? Ho esagerato con la quantita' di colore? Devo ancora dare il trasparente lucido...magari il trasparente schiarisce un po? Il blu e' una vernice nitro, il trasprente deve essere nitro per forza ? Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ramarro75 Inviato 19 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2008 non credo che il trasparente influisca, il trasparente va dato nelle vernici "a base opaca" la spiegazone più ovvia è che le vernici si "ossidano" e quindi quella originale risulta più chiara/scura di una appena stesa... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
boncy Inviato 19 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2008 sulla vernice originale non c'è il trasparente, se hai fatto fare la tinta al campione, sulla base della tua vecchia vernice, è probabile che comunque un po di differenza ci sia, se l'hai fatta col codice c'è sicuramente differenza poichè comunque c'è da considerare l'invecchiamento e lo sbiadimento del sole. prova a lasciare il pezzo per un po di tempo al sole, e poi prova a lavarlo con qualche prodotto che lo sbiadisca Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.