grisham Inviato 19 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2008 oggi sono ammattito cercando di infilare il nuovo imp.elettrico nel telaio. premesso che ho seguito i consigli trovati sul forum, ma nulla! imprecazioni, sudore e rabbia. l'ho fasciato tutto x bene stretto con nastro di carta da carrozziere, orientando i fili verso la "coda", ho usato un filo elettrico come traino attaccandolo a quello verde del contakm, ho ingrassato con cura il "serpente", l'ho passato dall'interno del tunnel verso il frontale, ma si inceppa nella curva sotto il clacson. alla fine tirando troppo ho strappato il filo verde del contakm (meno male, poteva andare peggio). un amico suggeriva di fasciare il tutto con scotch di plastica trasparente (+ scorrevole) e di usare molto talco per facilitare il passaggio. che faccio? domani ritenterei, i suggerimenti sono ben accetti, grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PowerArt Inviato 19 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2008 se non ci sono le guaine dei vari freni e frizione dovresti farcela ammesso che prima di togliere il vecchio hai fatto passare un cavo come guida. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabbry Inviato 24 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2008 Secondo me unico vero aiuto era lasciare quello vecchio DENTRO come anche le guaine, ci metti mezz'ora a far passare TUTTE le guaine e impianto elettrico dentro al telaio. Prova con la sonda da elettricisti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
albymatto Inviato 24 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2008 credo non si spaventi della mezzora per passare cavi ecc...credo ci abbia perso molto di più...consiglio anche io la sonda da elettricisti....questo se non hai lasciato un cavo guida... mi chiedevo per cavo guida cosa intendete???il ferro filato???o cos'altro??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xsedenis Inviato 25 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2008 io faccio cosi: quando è ora di smontare il tutto sfili la roba vecchia e ci attacco dietro un filo elettrico che fara da guida. il nuovo impianto elettricco lo devi attaccare con nastro da ellettricista.devi stare attento di non fare un bubbone troppo gorsso cerca di sparire e appiattire il piu' possibile dove risultano nodi tropp ingombranti.Ungi per bene il tutto,non usare il talco ma piuttosto acqua e sapone che rende il tutto piu' scivoloso ,quando trovi l'stacolo tita avanti e indietro cercando varie possibilità di passaggio ,prova anche con qualche strattone deciso !vedrai che passa ... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fastroby Inviato 25 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2008 Io consiglio sicuramente di utilizzare la molla da elettricista, importante è la legatura dei fili e quant'altro alla molla(esperienza da elettricista) bisogna iniziare ad attaccare il primo filo poi a "scalare" tutti gli altri in modo da formare un cono con il vertice rivolto verso il senso di trazione, impacchettare il tutto in modo da formare un gruppo regolare evitando eventuali scalini, nastrare il tutto per bene con nastro isolante.Se nonostante tutto si trova l'intoppo non tirare ad oltranza, ma come giustamente ha scritto xsedenis tirare avanti e indietro senza strattoni però piuttosto cercando di ruotare il tutto, con questo sistema secondo me non c'è bisogno neanche di "ungere". Buon infilaggio. Roberto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
albymatto Inviato 25 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2008 scusate voi state parlando di nastrare tutti i fili....ma gli stessi quando si compra un impianto nuovo non sono già rivestiti di guaina???non basterebbe nastrare solo gli apici dove risultano scoperti di guaina e magari in seguito ungere la parte rivestita di guaina??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
grisham Inviato 26 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2008 ce l'ho fatta!!! lasciate perdere nastro da carrozzieri, svitol, grassi vari, aveva ragione (ancora una volta, beata esperienza) l'amico meccanico: scotch trasparente e tanto borotalco (io avevo il roberts della figlia, così ora ho anche l'interno telaio profumatissimo), in un attimo è passato l'impianto, nessun strattone, minimo sforzo, nessun danno ai fili. adesso sotto con le guaine, vi terrò informati. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
grisham Inviato 26 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2008 ce l'ho fatta!!! lasciate perdere nastro da carrozzieri, svitol, grassi vari, aveva ragione (ancora una volta, beata esperienza) l'amico meccanico: scotch trasparente e tanto borotalco (io avevo il roberts della figlia, così ora ho anche l'interno telaio profumatissimo), in un attimo è passato l'impianto, nessun strattone, minimo sforzo, nessun danno ai fili. adesso sotto con le guaine, vi terrò informati. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa px125e con elaborazione sconosciuta
Da Davide0033, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Chiedo perché sono completamente ignorante
Da silvione, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Mi presento
Da Marco Polito, in Le chiacchiere di Vespaonline
Presentazione
Da Goliver82, in Le chiacchiere di Vespaonline
Targhe storiche approvato emendamento
Da ANDREA2308, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini