Vai al contenuto

come infilo impianto elettrico VBA?

grisham

Messaggi raccomandati

oggi sono ammattito cercando di infilare il nuovo imp.elettrico nel telaio. premesso che ho seguito i consigli trovati sul forum, ma nulla! imprecazioni, sudore e rabbia. l'ho fasciato tutto x bene stretto con nastro di carta da carrozziere, orientando i fili verso la "coda", ho usato un filo elettrico come traino attaccandolo a quello verde del contakm, ho ingrassato con cura il "serpente", l'ho passato dall'interno del tunnel verso il frontale, ma si inceppa nella curva sotto il clacson. alla fine tirando troppo ho strappato il filo verde del contakm (meno male, poteva andare peggio). un amico suggeriva di fasciare il tutto con scotch di plastica trasparente (+ scorrevole) e di usare molto talco per facilitare il passaggio. che faccio? domani ritenterei, i suggerimenti sono ben accetti, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

io faccio cosi:

quando è ora di smontare il tutto sfili la roba vecchia e ci attacco dietro un filo elettrico che fara da guida.

il nuovo impianto elettricco lo devi attaccare con nastro da ellettricista.devi stare attento di non fare un bubbone troppo gorsso cerca di sparire e appiattire il piu' possibile dove risultano nodi tropp ingombranti.Ungi per bene il tutto,non usare il talco ma piuttosto acqua e sapone che rende il tutto piu' scivoloso ,quando trovi l'stacolo tita avanti e indietro cercando varie possibilità di passaggio ,prova anche con qualche strattone deciso !vedrai che passa ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io consiglio sicuramente di utilizzare la molla da elettricista, importante è la legatura dei fili e quant'altro alla molla(esperienza da elettricista) bisogna iniziare ad attaccare il primo filo poi a "scalare" tutti gli altri in modo da formare un cono con il vertice rivolto verso il senso di trazione, impacchettare il tutto in modo da formare un gruppo regolare evitando eventuali scalini, nastrare il tutto per bene con nastro isolante.Se nonostante tutto si trova l'intoppo non tirare ad oltranza, ma come giustamente ha scritto xsedenis tirare avanti e indietro senza strattoni però piuttosto cercando di ruotare il tutto, con questo sistema secondo me non c'è bisogno neanche di "ungere".

Buon infilaggio.

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

ce l'ho fatta!!! lasciate perdere nastro da carrozzieri, svitol, grassi vari, aveva ragione (ancora una volta, beata esperienza) l'amico meccanico: scotch trasparente e tanto borotalco (io avevo il roberts della figlia, così ora ho anche l'interno telaio profumatissimo), in un attimo è passato l'impianto, nessun strattone, minimo sforzo, nessun danno ai fili. adesso sotto con le guaine, vi terrò informati.

Link al commento
Condividi su altri siti

ce l'ho fatta!!! lasciate perdere nastro da carrozzieri, svitol, grassi vari, aveva ragione (ancora una volta, beata esperienza) l'amico meccanico: scotch trasparente e tanto borotalco (io avevo il roberts della figlia, così ora ho anche l'interno telaio profumatissimo), in un attimo è passato l'impianto, nessun strattone, minimo sforzo, nessun danno ai fili. adesso sotto con le guaine, vi terrò informati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...