Vai al contenuto

fatica a andare su di giri...

Messaggi raccomandati

allora, come ben sapete mi sono comprato una primavera. carrozzeria sistemada( era gia a posto l'ho rinfrescata). il motore una via di mezzo. il precedente propietari da anni oramai andava soltanto ai 50 allora in paese. allora al motore non ho fatto nulla a parte cambiarli frezione, che non era partita del tutto, ma al cambio di marfcia si sentiva che slitava, probabilmente era impastata e basta, vabò. ho pulito anche il carburatore. il cilindro non lo smontato e sono in attesa della marmitta sito nuova. ora il problema è che la vespa non va bene su di giri. cioè quANDO ACCELERO cala di giri e ci mette una vita per prendere, faccio fatica pure ad impennare. prima e seconda ancora accetabili 3 e 4 non piu. o è la marmitta, o cilindro/testa da pulire ( compressione ottima) o è la carburazione sbagliata. fatemi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

la marmitta non è ancora arrvata, nel frattempo ho lavato la marmitta con la soda caustica, è uscito poco sporco, ma devo dire che va mooooolto meglio è quasi a posto, forse è ancora un po sporca o c'è la carburazione un po fuori ora, per la velocità ora la raggiungo presto, 80 di tacchimetro, ma credo sia lui che non vada bene, pure in dsiscesa non va oltre il contachilometri max i 90, perciò è lui :D

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm, allora mi è arrivato il padellino e allora ho smontato la siluro, gia che cero ho tolto il gt, ho visto sbito che era rigato, segno d grippatura. sullo scarico sia pistone che cilindro, hanno un rigone profondo di 0,5 mm. solo sullo scarico, er il resto messo abbastanza ben, decido ti pulirlo togliere le fascie e togliere le incostrazione sottoalle fasce, tolgo li spigoli dal cilindro e pistone e rimonto mamrmitta nuovsa padellino. prima sedelata e sento subito una compressione da schifo confronto prima, non ha piu tutta la compresione come prima, prima io (80kg) restavo i piedi, ora è diminuita e ha la compressione di un 50 quasi, cmq parte subito il motore, ora come ripresa e cosi sembra vada abbastanza bene, unico problema è che dai 65 in su fa una fatica tremenda ad andare su di giri ed in fine arriv ai 78 -80. allora la mia domanda è:

:carurazione o gt?

da voi una rettifica con pistone quanto cosa?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, se hai grippato di sicuro il motore non va più come prima e perde compressione. A questo punto ti conviene cambiarlo con un 130 DR, visto che la rettifica se mal fatta non serve a niente e comunque ti costa, compreso il pistone maggiorato, quasi quanto un 130 DR.

Link al commento
Condividi su altri siti

mai pulire il mantello di un pistone con parecchi km

mai cambiargli le fasce così, tanto per fare

e poi gli spigoli al cilindro: quanti km ti ha fatto quel GT???? i suoi spigoli saranno belli che adattati no=

la perdita di compressione, oltre a quanto hai tolto pulendo il pistone, sarà data dal fatto che avrai girato le fasce montandole

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie sartana, cmq io ho tolto le fasce vecchie, pulito sotto le fasce incrostazioni perche si muovevano anche male e ho rimontato le sue senza girarle e nulla, me le ero segnate quale su e quale giu, cmq per gli scalini intendevo il buco nel piston ( se qualcuno mi spiegasse di preciso a che serve :oops: penso sia dove tira la benzina ma non so.

Link al commento
Condividi su altri siti

a devo aggiungere...come devo regolare l'anticipo ( di quanti millimetri girare lo statore in orario o anitorario?), meglio padellino nuovo o siluro pulita con soda caustica e senza silenziatore?, quanti punti mi consigliate di aumentare per andare sul sicuro?? ( qui da me un getto costa 2€!!!! e non posso permettermi di cambiarne 5)

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...