vink Inviato 20 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2008 Salve, ho un problema con la mia vespa GS 150 in salita; in particolare stenta nelle partenze in salita anche con una sola persona a bordo (è come se si affogasse con un calo netto di potenza). La vespa è stata restaurata da nemmeno un anno ed in pianura non ha questo problema riscontrato in salita. Qualcuno di voi sa consigliarmi la giusta candela?? potrebbe essere un problema di carburazione?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hki Inviato 21 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2008 per la candela giusta mi pare il grado termico si aquello della B6HS (riferimento NGK) o equivalenti altre marche. Guarda qui: http://www.vespaforever.net/adognuna.htm puoi cmq mettere un B7HS per l'estate. Per il fatto che è "spompa" dacci qualche info in +..motore originale? l'anticipo è corretto? la candela com'è? getti originali? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vink Inviato 21 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2008 grazie hki!! il motore è originale rettificato con pistone e fasce nuove e ha 1000 km ora; la candela penso non sia originale perchè c'è scritto solo piaggio e nessun'altra sigla. L'anticipo è quello di fabrica e anche i getti (se ti riferisci al carburatore). bhoo adesso provo a cambiare candela e vediamo che succede. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hki Inviato 21 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2008 sei ancora in rodaggio..( o appena finito) finisci il rodaggio, torna al % nominale facci un po' di strada (e magari tarandolo, con le dovute cautele) e poi riprova.. se la carburazione è a posto non vedo perchè debba essere fiacco! Altro non saprei..sentiamo se qualcuno ha qualche idea migliore.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vink Inviato 21 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2008 ho comprato la candela ma B7HS ma è passo corto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide91 Inviato 21 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2008 apri un po le puntine e vedi se migliora Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vink Inviato 21 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2008 che candela devo mettere considerando che la B7HS NGK non va bene?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tommy.64 Inviato 22 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2008 nei cataloghi NGK, e non solo, viene riportata erroneamente la sigla della candela a passo corto. La GS monta una candela a passo lungo (ES) e non a passo corto (HS). Fattela cambiare dove l'hai comprata. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ElVime Inviato 22 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2008 si procurati una b7es e vedi come va poi ricordati che la miscela va a 5%, probabilmente muore perchè la fai al 6 o al 7 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cazzitte Inviato 22 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2008 ciao vink allora per la candela va bene la champion a passo lungo quella per il 200 px oppure ngk sia b7es che bp7es . Vink io ho appena spedito il carburatore da Luciano Frigerio via pablo picasso 16 20038 seregno (mi) tel 0362-229700 avevo parecchi problemi con la carburazione con vuoti al primo quarto di acceleratore e un pessimo minimo che tendeva ad alzarsi con l'aumento della temperatura. controlla se la valvola gas ha un gioco eccessivo nel tubo venturi ( nella sede valvola gas ). quando affronti una salita il motore scalda di più e quindi per la legge della dilatazione termica dei metalli sicuramente il tuo carburatore accentua il trafilaggio di aria nel sopracitato condotto valvola gas con la conseguenza di creare una pessima carburazione e quindi un pessimo rendimento e anche delle mancate accensioni. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vink Inviato 30 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2008 Ciao cazzitte, scusa il ritardo di risposta...ma sta valvola gas nel tubo venturi si trova nel carburatore?? se spedisco il tutto a Frigerio mi ritornerà tutto settato?? cioè basta montare e partire?? o bisogna regolarci la carburazione ed il minimo?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vink Inviato 30 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2008 Può essere dovuto al fatto che non ho la testata originale e non quella a berretto di fantino. Su ebay c'è una testata ma non sono sicuro se ci va bene e se si tratta di quella a berretto di fantino. Il link è questo http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=360073899811&ssPageName=ADME:X:RTQ:IT:1123 qualcuno saprebbe dirmi se è questa o no? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vink Inviato 30 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2008 mmm mi sembra più una testata del 160 Gs Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cazzitte Inviato 2 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2008 la valvola gas è quella dove è ancorato il filo dell'acceleratore mentre il tubo è la sede dove scorre la valvola Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ElVime Inviato 3 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2008 se hai il pistone sagomato ma la testa non è la sua allora il tuo problema è proprio dovuto a quello Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vink Inviato 4 Agosto 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2008 la testata che c'è è quella originale ed il pistone è sagomato come quello originale!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ElVime Inviato 5 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2008 Può essere dovuto al fatto che non ho la testata originale e non quella a berretto di fantino. ma se lo hai detto tu che la testa nno è quella originale!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cazzitte Inviato 15 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2008 ricontrolla pure l'apertura delle puntine ed ingrassa bene il feltro interno. quando lo zoccolo delle puntine quello in bachelite di forma triangolare si consuma con lo sfregamento sulla camma del volano, le puntine tendono a perdere la regolazione ottimale "si chiudono" (0.3 mm) e quindi si ha una resa pessima del motore in quanto non si riesce a far arrivare sulla candela attraverso la bobina esterna una tensione minima di 10000 V quella che serve a provocare l'arco voltaico e che serve per far accendere la miscela aria olio e benzina. sai benissimo che se la corrente è debole la nostra vespa ne risente più delle altre. poi eventualmente controlla il serraggio della testa che potrebbe (ma non penso) con l'aumento della temperatura ( dilatazione termica) provocare una perdita di compressione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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