Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve, ho un problema con la mia vespa GS 150 in salita; in particolare stenta nelle partenze in salita anche con una sola persona a bordo (è come se si affogasse con un calo netto di potenza). La vespa è stata restaurata da nemmeno un anno ed in pianura non ha questo problema riscontrato in salita. Qualcuno di voi sa consigliarmi la giusta candela?? potrebbe essere un problema di carburazione??

Link al commento
Condividi su altri siti

per la candela giusta mi pare il grado termico si aquello della B6HS (riferimento NGK) o equivalenti altre marche. Guarda qui:

http://www.vespaforever.net/adognuna.htm

puoi cmq mettere un B7HS per l'estate. Per il fatto che è "spompa" dacci qualche info in +..motore originale? l'anticipo è corretto? la candela com'è? getti originali?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie hki!! il motore è originale rettificato con pistone e fasce nuove e ha 1000 km ora; la candela penso non sia originale perchè c'è scritto solo piaggio e nessun'altra sigla. L'anticipo è quello di fabrica e anche i getti (se ti riferisci al carburatore). bhoo adesso provo a cambiare candela e vediamo che succede.

Link al commento
Condividi su altri siti

sei ancora in rodaggio..( o appena finito) finisci il rodaggio, torna al % nominale facci un po' di strada (e magari tarandolo, con le dovute cautele) e poi riprova.. se la carburazione è a posto non vedo perchè debba essere fiacco! Altro non saprei..sentiamo se qualcuno ha qualche idea migliore..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao vink allora per la candela va bene la champion a passo lungo quella per il 200 px oppure ngk sia b7es che bp7es .

Vink io ho appena spedito il carburatore da Luciano Frigerio

via pablo picasso 16

20038 seregno (mi) tel 0362-229700

avevo parecchi problemi con la carburazione con vuoti al primo quarto di acceleratore e un pessimo minimo che tendeva ad alzarsi con l'aumento della temperatura.

controlla se la valvola gas ha un gioco eccessivo nel tubo venturi ( nella sede valvola gas ).

quando affronti una salita il motore scalda di più e quindi per la legge della dilatazione termica dei metalli sicuramente il tuo carburatore accentua il trafilaggio di aria nel sopracitato condotto valvola gas con la conseguenza di creare una pessima carburazione e quindi un pessimo rendimento e anche delle mancate accensioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao cazzitte, scusa il ritardo di risposta...ma sta valvola gas nel tubo venturi si trova nel carburatore?? se spedisco il tutto a Frigerio mi ritornerà tutto settato?? cioè basta montare e partire?? o bisogna regolarci la carburazione ed il minimo??

Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere dovuto al fatto che non ho la testata originale e non quella a berretto di fantino. Su ebay c'è una testata ma non sono sicuro se ci va bene e se si tratta di quella a berretto di fantino. Il link è questo http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=360073899811&ssPageName=ADME:X:RTQ:IT:1123

qualcuno saprebbe dirmi se è questa o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

ricontrolla pure l'apertura delle puntine ed ingrassa bene il feltro interno.

quando lo zoccolo delle puntine quello in bachelite di forma triangolare si consuma con lo sfregamento sulla camma del volano, le puntine tendono a perdere la regolazione ottimale "si chiudono" (0.3 mm) e quindi si ha una resa pessima del motore in quanto non si riesce a far arrivare sulla candela attraverso la bobina esterna una tensione minima di 10000 V quella che serve a provocare l'arco voltaico e che serve per far accendere la miscela aria olio e benzina.

sai benissimo che se la corrente è debole la nostra vespa ne risente più delle altre.

poi eventualmente controlla il serraggio della testa che potrebbe (ma non penso) con l'aumento della temperatura ( dilatazione termica) provocare una perdita di compressione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...