Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ieri sera mi sonomesso a smontare un blocco che supponevo fosse et3 (non ricordo più da dove provenga ma di primavera non ne ho mai avute !) e che in realtà era un ibrido.

Il GT è et3 rettifcato a 55.8, la marmitta pure, l'albero è stato sostituito così come i cuscinetti. Tutti. Ma i carter sono vma2m... minchia.

Io ero già tutto contento di rifarmi un motore per la mia et3, non volendo più montare il 130 lamellare (quello si che è un vmb1m) e mi accorgo di sta stranezza. A parte i carter, che cercherò di recuperare dei vmb1, volevo sapere, tanto per curiosità se la crocera di un vma2 è uguale a quella di un vmb1, è alta ? è bassa ? a quanto ne sapevo la special e l'et3 dovrebbero montare quella alta mentre la primavera quella bassa... dico castronate o cosa ?

Oltretutto sti carter sono stati fresati e non mi piacciono, il GT ha sparato una pioggia di detriti sulla testa, per quello è stato rettificato il tutto, ma quest'ultimo, via, è un problema che ritengo minore.

Pensare che per il prossimo sabato avrei voluto avere già tutto...

Vabbè.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Però quella che è VMA2 ha due fori... io sapevo che un foro ce l'hanno le special e le 3 marce a bobina esterna. le tre marce a bobina interna e l'et3 ne hanno 2, di primavera non ne ho mai avute sotto mano.

Tanto per riproporre la questione crocera, quando andavo a comprarne, perchè mi chiedevano alta o bassa ???

Comunque non ho voglia di utilizzare quei carter sulla mia et3, non lo vedrà mai nessuno ma io so che sono siglati VMA2M... azz.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica per sapere che crocera sia è misurarla

questo perchè mentre le ET3 sono tutte post76, anno del "cambio" crocera, le primavera e special esistono sia pre76 che post 76 e di conseguenza con i cambi e le crocere è un mix_stero.....

mi sembra di ricordare che gli ingranaggi che hanno come numero di serie una cifra che comincia per 4*** sono post76, mentre gli altri no

conviene comunque misurarla visto che quel motore è un "collage"

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...