Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ragazzi siccome devo cambiare le gomme ero intenzionato a comprare le s1 ma purtroppo non so fino a che misura si possono montare ed io non voglio le 3,00-10. Volevo montare una misura tale da tener meglio la strada ma soprattutto che si noti (ma non le 130/70-10 di miniturb, sono una figata ma per me richiedono troppi lavori e troppo tempo che ora nn ho).

Allora so che le 90/90-10 si montano senza problemi ma se volessi qualcosa di più largo come le 110/80-10 (larg: 110 mm; alt 88 mm)? Ci starebbero oppure bisogna modificare qualcosa (intendo al posteriore).

Fatemi sapere vi prego, tra l'altro ho scoperto un bel sito dove le vendono: www.lsbike.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dimenticato di dire che ho il carter della special.

Allora ve le elenco:

110/80-10 --> largh: 110 mm; alt: 88 mm

100/80-10 --> largh: 100 mm; alt: 80 mm

100/90-10 --> largh: 100 mm; alt: 90 mm

90/90-10 --> largh: 90 mm; alt: 81 mm

se dovessi montare le 90/90 si noterebbe la differenza?

non c'è un modo per montare le 100/90-10 che hanno meno larghezza delle 110/80-10 ma più circonferenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

+ circonferenza probabilmente significherebbe che i l copertone alla fine ti tocca o sul bullone per il fissaggio della marmitta sul carter o peggio sul collettore

ma sopratutto ti allungherebbe il rapporto (come mettere una campana + lunga)

secondo me mettere una copertura di una buona mescola da molta + tenuta che mettere un copertone + largo o grosso

Link al commento
Condividi su altri siti

+ circonferenza probabilmente significherebbe che i l copertone alla fine ti tocca o sul bullone per il fissaggio della marmitta sul carter o peggio sul collettore

ma sopratutto ti allungherebbe il rapporto (come mettere una campana + lunga)

secondo me mettere una copertura di una buona mescola da molta + tenuta che mettere un copertone + largo o grosso

esatto,vai con una buona gomma 90 90 10 e vedrai la differenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente mi sono accorto che anche gomme della stessa misura sono diverse...io prima montavo al posteriore e all'anteriore solo spessorando con le classiche rondelle ai prigionieri una 100/80/10 sava o saba (adesso non ricordo di preciso); ora le ho sostituite con delle continental contitwist perchè ero incuriosito e volevo provarle e mi ritrovo che questa gomma (seppure sempre della stessa misura) è qualche mm più larga e tocca...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' cmq mia intenzione allungare per così dire i rapporti montando una gomma con circonferenza maggiore.

Nessuno sa tra le misure che ho citato quali si possono montare mettendo al massimo delle rondelle per distanziare il cerchio dal tamburo? Ma soprattuto si possono montare sul classico cerchio della vespa da 5 fori?

Link al commento
Condividi su altri siti

marche diverse hanno anche misure leggermente diverse. è un discorso di tolleranze ecc.

sconsiglio vivamente l'installazione di rondelle tra cerchio e tamburo

110/80-10 --> largh: 110 mm; alt: 88 mm

100/80-10 --> largh: 100 mm; alt: 80 mm

100/90-10 --> largh: 100 mm; alt: 90 mm

90/90-10 --> largh: 90 mm; alt: 81 mm

la seconda cifra delle misure delle gomme nn è espressa in mm. è una perceentuale

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ho capito bene come hai fatto, ma quello che preme sui prgionieri è il cerchio nn la rondella, anche se sagomata.

l'idea è valida se tu saldassi le tue rondelle al cerchione

ostia che deja vu

è stata il primo dibattito che abbiamo avuto io e te

ne è passato di tempo......................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che non mi sono fatto capire come al solito.....:oops:

a me è sembrato di notare questo:

-lo scasso non è preciso rispetto al cerchio in maniera perfetta (anche se da comunque la sua concreta sicurezza nella tenuta generale del cerchio) e in teoria con dadi lenti il cerchio un minimo si muove

-in base a questa considerazione (personale come sempre) ho preferito fare il lamierino che da una + ampia base d'appoggio del cerchio nella zona di serraggio dei dadi, garantendo + tenuta di una rondella che riduce la superficie di appoggio

- in oltre ho preferito il lamierino da 1mm preciso perchè ho notato che le comuni rondelle da 8mm sono spesse quasi 2mm, rischiavo quindi di perdere comunque lo scasso del tamburo.

Che dici ne vale la pena?.... male comunque non gli fa, e credo che comunque chi monta le rondelle non abbia mai avuto in realtà problemi :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

tornando al discorso dell' s1...

io ho una s1 dietro,

3.00.

prima era gonfiata ad 1.8 cm la s83 che cera prima e visto che nn sapevo la pressione ottimale x la s1

lo rimessa a 1.8atm. ma era molto rigida poi sento xx75ccy e mi dice di gonfiarla ad 1.3

ma non mi convinceva molto e sentii miniturb che lui ha la s1 stratosferica e mi ha detto di gonfiarla ad

1.5atm e l' ho detto a mio fratello e lui mi ha detto che 1.5 è xfetto visto ke lui le gomme michelin

le teneva ad 1.6(s83) e ho provato a fare un po di curvette,

tenuta sembra xfetta nei cambi di direzione veloci, invece nelle curve veloci ho rischiato di sdraiarmi un

paio di volte cosa mi dite voi a riguardo????

Link al commento
Condividi su altri siti

Svelo l'arcano visto che il suggerimento veniva da me... le S83 sono gomme per camera d'aria senza spalla rigida e quindi hanno una pressione di esercizio superiore rispetto alle tubeless. Le tubeless, avendo la spalla rinforzata internamente hanno pressioni di esercizio inferiore. Io consiglio per le tubeless 1,2-1,3 all'anteriore e 1,5-1,6 al posteriore...

Vesper93, per il tuo problema nelle curve veloci... gli ammortizzatori in che condizioni sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...