no_stop Inviato 21 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2008 Ragazzi sono alle prese con il clacson della mia VS1 che aimhe era stato cromato al posto di essere riverniciato nero e in piu erano stati usati dei volgari rivetti per chiudere! Allora smontato tolto i rivetti...riverniciato in neri... E ADESSO DEVO RIMONTARE...ma sorgono dei dubbi! Esattamente cosa devo usare per rimontare il coperchio!!! Dove trovo quei ribattini??? Help! Fatemi sapere Un grazie a tutti nO_sTOP! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
albymatto Inviato 21 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2008 infatti serve la stessa cosa anche a me probabilmente per la mia vb1 in quanto devo smontare la parte superiore per portarla a cromare e dopo devo rimontarla...ma come???effettivamente quei ribattinio dove dobbiamo cercarli? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mike66 Inviato 21 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2008 ciao io ho smontato il clacson a ventaglio della mia vbb per cromare la ghiera ormai consumata dal tempo, ho trovato i 4 anellini colore alluminio lucido da un calzolaio e i due ribattini che vanno uno in alto e uno in basso in ferramenta sono tipo quelli usati per i listelli pedana ma con la testa tonda............sembra nuovo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vecchiamaniera Inviato 28 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2008 Allora non sono l'unico che si è fiaccato di spendere 40/50 eurini per un clacson RIFATTO.... Ho cercato anche io da alcuni calzolai e tappezzieri della mia zona ma della misura giusta proprio non ne avevano. Poi cercando bene al BRICO li ho trovati leggermente più grandi (solo la testa chiaramente). Limandoli su una carteggiatrice a nastro (stando molto attenti a non ovalizzarli) diventano identici. Le confezioni sono da 100 credo quindi si può anche far pratica Si lavora un pò ma vuoi mettere rimontare l'originale? Vi posto una foto dove ne ho mantato uno, non trovo quelle del lavoro finito...appena le trovo le metto. Spero di essere stato utile... cià. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vecchiamaniera Inviato 28 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2008 Scusate ma non mi ridimensiona le immagini... boh... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Carburatore e collettore
Da roby267, in Restauro Motori Telai Piccoli
La degna erede della Px125
Da Mauro150LX, in Le chiacchiere di Vespaonline
Riparazione telaio Vespa PX
Da Angelo F., in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Presentazione
Da Goliver82, in Le chiacchiere di Vespaonline
Vespa 102 Special Vuoti
Da Alfonso62, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini