Vai al contenuto

Si spegne e non ne vengo a capo

Messaggi raccomandati

2 anni fa avevo fatto restaurare una Gt da un professinista, lavoro eccellente fino a che non ho iniziato a farci della strada.

I problemi maggiori erano che si spegneva ad ogni semaforo e ad ogni sosta e che si ingolfava di continuo.

Allora avendo un poÔÇÖ di tempo ho fatto due interventini facili e ora almeno tiene il minimo.

Mi sono rimasti due problemi, e non saprei da dove iniziare vista la mia ignoranza in meccanica... allora: in seconda e in terza la vespa "strappa", sembra che starnutisca. Sia se vado piano che, molto di più, se accellero. In quarta viaggia bene. Ho cambiato guaina e cavo della frizione che erano rovinati ma non è servito a niente.

Inoltre mi capita che qualche volta si spenga all'improvviso, e che non riparta. Dopo migliaia di tentativi alla fine rivà in moto e il problema sparisce magari per 100 km, altre volte per 5 minuti. In quei momenti è morta completamente, anche in discesa non parte. Da cosa sono causati i due problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

le cause possono essere molte, se strappa come dici tu o è la frizione che attacca male oppure hai la crociera andata ti accorgi se è la crociera perchè lo fa solo in 2°e 3┬░.

per il fatto dello spegnersi potrebbe essere la bobina che da una scintilla irregolare oppure lo statore con qualche filo spelato oppure il volano da rimagnetizzare

le cose sono da controllare una alla volta e comunque sia se hai questi problemi chi ti ha fatto il lavoro non è stato molto bravo perchè tutte le cose sopra indicate sono le prima da sostituire o controllare in una vespa restaurata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...