Spebbi Inviato 21 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2008 2 anni fa avevo fatto restaurare una Gt da un professinista, lavoro eccellente fino a che non ho iniziato a farci della strada. I problemi maggiori erano che si spegneva ad ogni semaforo e ad ogni sosta e che si ingolfava di continuo. Allora avendo un poÔÇÖ di tempo ho fatto due interventini facili e ora almeno tiene il minimo. Mi sono rimasti due problemi, e non saprei da dove iniziare vista la mia ignoranza in meccanica... allora: in seconda e in terza la vespa "strappa", sembra che starnutisca. Sia se vado piano che, molto di più, se accellero. In quarta viaggia bene. Ho cambiato guaina e cavo della frizione che erano rovinati ma non è servito a niente. Inoltre mi capita che qualche volta si spenga all'improvviso, e che non riparta. Dopo migliaia di tentativi alla fine rivà in moto e il problema sparisce magari per 100 km, altre volte per 5 minuti. In quei momenti è morta completamente, anche in discesa non parte. Da cosa sono causati i due problemi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ElVime Inviato 22 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2008 le cause possono essere molte, se strappa come dici tu o è la frizione che attacca male oppure hai la crociera andata ti accorgi se è la crociera perchè lo fa solo in 2°e 3┬░. per il fatto dello spegnersi potrebbe essere la bobina che da una scintilla irregolare oppure lo statore con qualche filo spelato oppure il volano da rimagnetizzare le cose sono da controllare una alla volta e comunque sia se hai questi problemi chi ti ha fatto il lavoro non è stato molto bravo perchè tutte le cose sopra indicate sono le prima da sostituire o controllare in una vespa restaurata. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa px125e con elaborazione sconosciuta
Da Davide0033, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Chiedo perché sono completamente ignorante
Da silvione, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Mi presento
Da Marco Polito, in Le chiacchiere di Vespaonline
Presentazione
Da Goliver82, in Le chiacchiere di Vespaonline
Targhe storiche approvato emendamento
Da ANDREA2308, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini