Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

.....salve, anche oggi ho visto, anzi rivisto per la centesima volta uno dei miei film preferiti: EASY RIDER....alla fine nei titoli di coda ci sono scritti i nomi dei brani musicali ma il mio vhs è vecchio e non riesco a leggere bene i titoli.....mi potete aiutare??in internet ho solo trovato il nome dei gruppi ma non i titoli specifici.....

l'unica che conosco:

1- "Born to be wild"

grazie in anticipo! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

1. Steppenwolf - The pusher

2. Steppenwolf - Born to be wild

3. Smith - The weight

4. The byrds - Wasn't born to follow

5. The holy modal rounders - If you want to be a bird

6. Fraternity of man - Don't bogart me (aka Don't bogart that joint)

7. The Jimi Hendrix experience - If six was nine

8. The electric prunes - Kyrie eleison / Mardi gras (when the saints)

9. Roger McGuinn - It's alright ma (I'm only bleeding)

10. Roger McGuinn - Ballad of easy rider

http://www.stlyrics.com/e/easyrider.htm

Massi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

1. Steppenwolf - The pusher

2. Steppenwolf - Born to be wild

3. Smith - The weight

4. The byrds - Wasn't born to follow

5. The holy modal rounders - If you want to be a bird

6. Fraternity of man - Don't bogart me (aka Don't bogart that joint)

7. The Jimi Hendrix experience - If six was nine

8. The electric prunes - Kyrie eleison / Mardi gras (when the saints)

9. Roger McGuinn - It's alright ma (I'm only bleeding)

10. Roger McGuinn - Ballad of easy rider

http://www.stlyrics.com/e/easyrider.htm

Massi ;)

grande massi....grazie mille!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

mitico easy rider.... ma una moto senza freno anteriore puo' girare in italy?

non sapevo ke mancasse il freno ant...di quale delle due??

easyrider460.jpg

quella america mi sono sempre chiesto se si puo' qua.. e' strafiga

nn vorrei dire cazzate ma di quella harley esiste solo quel modello....fatta per il film

Link al commento
Condividi su altri siti

Volete notizie sul film ed indiscrezioni del backstage?.....io ne so qualcosa....

Niente freno anteriore! Front brake chopper fake! Poi è più dannoso con un passo di 2,5 m e tutto il peso sulla ruota dietro, credimi!

Comunque io possiedo il vinile originale del 1969, acquistato da mio padre in quell'anno......valore? Per me è invendibile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Volete notizie sul film ed indiscrezioni del backstage?.....io ne so qualcosa....

Niente freno anteriore! Front brake chopper fake! Poi è più dannoso con un passo di 2,5 m e tutto il peso sulla ruota dietro, credimi!

Comunque io possiedo il vinile originale del 1969, acquistato da mio padre in quell'anno......valore? Per me è invendibile!

...di quel modello di harley esiste solo quello del film??

Link al commento
Condividi su altri siti

basta che uno sfoglia freeway e di chopper in quella maniera , specialmente quelli scandinavi.... NE TROVI E BIZZEFFE!!!!!

Anzi... ce ne sono certi addirittura con il cambio SUICIDA....ovvero il cambio a MANO!!!!

Bellissima figata ..per partire in salita!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra un PX e un Panhead non ci sono differenze. Stesso stile panciuto, cambio a mano, freni aleatori. Anche se poi sull'Harley il tamburo anteriore ha il comando idraulico. Il Pan-Head ("Testa a forma di tortiera"...) è il primo modello a valvole in testa del dopoguerra, e ha le punterie idrauliche. Nel 1958 arrivano, col solito ritardo con cui questa ditta accetta le innovazioni, anche il forcellone e gli ammortizzatori posteriori. E lì si parla di Duo-Glide.

Le moto del film sono Panhead con varie modifiche al telaio e alla forcella. La moto gialla, quella di Dennis Hopper, monta una forca non troppo allungata ma con triangoli molto larghi e la ruota dello Sporster (che esiste anche lui dal 1957) su mozzo originale; la moto di Peter Fonda è un po' più elaborata: non c'è più il freno anteriore, il cerchio è da '23, la forca è lunghissima come su un buon chopper che si rispetti.

Siccome gli americani hanno spiegazioni pseudo-razionali per tutto, il manubrio altissimo sarebbe più comodo di quello basso (e fin lì ci crediamo), la forca lunga darebbe stabilità. Tanto, di curve non ne devono fare molte.

Sul piano legale, nel 1969 bastava che su una moto ci fossero le luci, che la targa si vedesse e che il guidatore non superasse il limite di velocità.

In compenso, bastava mettere il culo su un qualsiasi mezzo a due ruote per essere automaticamente dei delinquenti...

Ripeto, tra un PX e una Electra-Glide c'è poca differenza: volendo su tutte e due si monta lo stereo.

Forse sulla vespa si sente un po' meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

...il manubrio altissimo sarebbe più comodo di quello basso (e fin lì ci crediamo), ...

Mastro quando mi capita di vedere ste moto con i manubri alti mi viene da pensare se con il passare dei km non gli si intorpidiscono le articolazioni.

Che ne so, stare con le mani alzate insieme alle vibrazioni non danno fastidio?

Link al commento
Condividi su altri siti

...il manubrio altissimo sarebbe più comodo di quello basso (e fin lì ci crediamo), ...

Mastro quando mi capita di vedere ste moto con i manubri alti mi viene da pensare se con il passare dei km non gli si intorpidiscono le articolazioni.

Che ne so, stare con le mani alzate insieme alle vibrazioni non danno fastidio?

Peter Fonda, la sera dopo aver passato una giornata a girare le scene in moto non riusciva a sollevare una birra dal bancone, sotto le risate di tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...