Vai al contenuto

VIBRAZIONI FORTISSIME


Messaggi raccomandati

:shock: Ciao a tutti ragazzi, come sempre sono qui per avere aiuto da tutti gli esperti....Il solito PX125E '83, motore rifatto completamente, cambiati tutti i cuscinetti, tutti i paraolii, i silent-block, GT polini 177 P&P e nulla altro...Tra i 45 ed i 60Km orari vibra in maniera paurosa, sembra che debba staccarsi tutto, e la stessa cosa succede in decellerazione, quando mollo l'accelleratore vibra veramente in maniera mostruosa :? Io ho un sospetto, anche perchè è l'unica cosa che non ho cambiato.....L'ALBERO MOTORE.Mi date qualche notizia buona, vi prego... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

se hai messo un 177 ricordasti che il getto del max va a 105, questa era solo una puntualizzazione

per le vibrazioni, se hai cambiato volano è plausibile in quanto è bilanciato su un albero diverso dal tuo

un altra ipotesi è che se hai reimbiallato l'albero è stato assemblato male e non ben bilanciato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il lavoro lo ho fatto io, prima di mettere su il GT nuovo vibrava leggermente ma non in questo modo, non ho reimbiellato l'albero ed il getto di max, essendo ancora in rodaggio, l'ho messo da 108.Quello che posso dire è che prima di cambiare GT ho preso una bella grippata con relativo bloccaggio della ruota(questo perchè la rettifica ha sbagliato il pistone[cilindro diametro 58,3/ pistone diametro 58,3...]).Prossima prova che posso fare è quella di cambiare il volano con un'altro che ho a disposizione e sicuramente le vibrazioni arrivano dal motore.Grazie ancora, e se vi serve qualche altra informazione per la diagnosi, non vi resta che chiedere..

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho lo stesso problema..

ho provato con il volano perchè pensavo non fosse stretto bene ma niente da fare.

Per di + mi perde anche l'olio...è normale che dopo 4mila km ho dovuto aggiungerne ben oltre i 50 grammi?

il problema sarà legato?

Cimut x caso succede anche a te di rtovare la macchietta d'olio ogni qual volta che la devi mettere in moto?

Anch'io ho 177 ma pinasca.non conosco altri lavori fatti all'interno perchè è così da quando l'ho presa e non ho mai avuto tempo e luogo per buttare giù il motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

per le vibrazioni, se hai cambiato volano è plausibile in quanto è bilanciato su un albero diverso dal tuo

:?: ...vuoi dire che bilanciano sempre l'albero e il volano in coppia??quindi se uno dovesse cambiare l'albero è obbligato a cambiare anche il volano?e viceversa?

A me non risulta che vendino il pacchetto "albero-volano" bilanciati l'uno rispetto all'altro!! :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...