nitro2 Inviato 22 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2008 ciao a tutti........ ho montato uno statore pk a 6 poli su carter 50 con albero 20 e cilindro 130 polini: siccome non ci sono riferimenti sul carter (che comunque sarebbero sbagliati essendo di un 50) devo farmi mettere l'anticipo giusto da qualcuno tipo un elettrauto..... ma che anticipo devo dirgli di mettere? oppure con la strobo lo vede automaticamente? sennò c'è qualche metodo casalingo? istruzioni polini: "anticipo: mm 1,3 prima del punto morto superiore oppure 16 gradi corrispondenti a mm26-27 misurati sulla fascia del volano." sono misurazioni "assolute" oppure relative all'anticipo del primavera? ho montato il motore e mi manca questa cosa per sentirlo cantare.....vi prego aiutatemi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sartana1969 Inviato 22 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2008 ciao a tutti........ho montato uno statore pk a 6 poli su carter 50 con albero 20 e cilindro 130 polini: siccome non ci sono riferimenti sul carter (che comunque sarebbero sbagliati essendo di un 50) devo farmi mettere l'anticipo giusto da qualcuno tipo un elettrauto..... ma che anticipo devo dirgli di mettere? oppure con la strobo lo vede automaticamente? sennò c'è qualche metodo casalingo? istruzioni polini: "anticipo: mm 1,3 prima del punto morto superiore oppure 16 gradi corrispondenti a mm26-27 misurati sulla fascia del volano." sono misurazioni "assolute" oppure relative all'anticipo del primavera? ho montato il motore e mi manca questa cosa per sentirlo cantare.....vi prego aiutatemi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nitro2 Inviato 22 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2008 si ma sul carter non ho nessuna tacca, e se anche fosse non so se andrebbe bene, mettendo al punto morto superiore il pistone, io calcolo 1,3 millimetri partendo da dove? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
richylove Inviato 22 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2008 dal PMS, gira il volano in senso antiorario e fai scendere di 1,3 mm il pistone Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nitro2 Inviato 22 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2008 ok, dopodichè cosa devo segnare? scusate ma mi dovreste indicare cosa fare passo passo, sò che sono incapace, ma non sò dove altro sbattere il muso! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea78153 Inviato 22 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2008 la prima cosa da fare è trovarti il PMS preciso riportandolo con tacche su volano e carter sai come fare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nitro2 Inviato 22 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2008 in realtà no, avevo letto una guida qui su vol qualche tempo fa, ma non è che ci abbia capito molto! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespower-bo Inviato 22 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2008 se hai qualche tacca sul volano corrisponde ai 19 gradi del 50, ruota in senso orario di 3 gradi e lo ritardi a 16 ( occhio e croce, considerando l'imprecisione delle tacche...... anche se fatto così sicuro che il polini non lo "buchi") Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
130special Inviato 22 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2008 io l'anticipo lo faccio a orecchio ...oh sarà che sono tonto ma ci riesco ....insomma lo senti quanto va bene ... no?? oppure ho sempre avuto casualità di averlo beccato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespower-bo Inviato 26 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2008 io l'anticipo lo faccio a orecchio ...oh sarà che sono tonto ma ci riesco ....insomma lo senti quanto va bene ...no?? oppure ho sempre avuto casualità di averlo beccato? eh, 130, si vede che hai più culo che anima!!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
130special Inviato 26 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2008 mi sà eppure non è difficile .. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Carburatore e collettore
Da roby267, in Restauro Motori Telai Piccoli
La degna erede della Px125
Da Mauro150LX, in Le chiacchiere di Vespaonline
Riparazione telaio Vespa PX
Da Angelo F., in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Presentazione
Da Goliver82, in Le chiacchiere di Vespaonline
Vespa 102 Special Vuoti
Da Alfonso62, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini