Vai al contenuto

RESTAURO FINITO MA...

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti... bene rieccomi quà ancora dopo un anno (e più) di consigli e problemi da voi dati e risolti. Ho terminato il restauro della "bimba" del 1972 faro quadro e devo dire che è venuta molto bene... un piccolissimo problema... non parte. No che la cosa mi stupisca più di tanto visto che il restauro è stato fatto completamente da me neofita. La vespa è stata completamente (motore compreso) smontata bullone x bullone. Ho sostituito tutto quello che c'era da sostituire supporti degli ammortizzatori compresi... Ad occhio penso sia un problema elettrico ma volevo chiedervi se c'è un ceck di rito minimo che posso eseguire per individuare il guasto. Sempre grazie 1000....

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

mm allora

1)prova con un'altra candela

2) hai puntine penso, prova a regolarle

3)controlla che i collegamenti siano tutti giusti ( sotto nella scatoletta)

4)controlla che nello statore siano tutti collegati

5)le peggior dei casi la bobine esterna

6) condensatore

cmq se prima di smontare tutto la vespa funzionava e non dava problemi del genere, escluderei il codensatore e la bobina, prova a vedere le puntine che devono avere una distanza max di 3-5 mm, io ci metto lo speesimetro da 5 dentro .tra le puntine (nel posto in cui si aprono di piu) e chiudo, cosi sono sicuro che sono sui 4 :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...