Vai al contenuto

Natale in India!!! - Chi viene?

canerandagio

Messaggi raccomandati

No, non e' un CinePanettone, e' un invito per voi ad un viaggio da sogno.

L'idea e' semplice semplice... funziona cosi'.

1) Volo per Delhi

2) Affitto Vespa (Bajaj, piu' o meno come un TS)

3) Tour del Rajasthan (l'india delle favole, dei Marajah, dei deserti, dei forti, dei Palace Hotels). Credo un circuito di 1500-2500 km

4) Ritorno a Delhi due settimane dopo

5) Restituzione moto

6) Volo di ritorno

Io ho gia' fatto i biglietti, parto il 18 Dicembre, il 19 affitto la moto e il 4 Gennaio sera torno a casa.

Viene anche la mia altra meta' InsettoFoglia (poverina, non lo sa ancora, e' una sorpresa!)

Qualcuno vuole unirsi al viaggio?

Due o ancora meglio tre moto sarebbe fantastico!

Se qualcuno fosse interessato, ecco alcune informazioni:

- E' necessario passaporto, visto e la patente internazionale.

- In India si guida peggio che in Italia :) ma credo che non ci sia bisogno di preoccuparsi perche' su questo forum siamo tutti esperti. Bisogna sapere evitare i camion che ti guidano addosso, i riscio, le biciclette, i cammelli e le mucche!

- C'e' il 'pericolo' che affittare una Vespa non sia la soluzione possibile\migliore, in tal caso si dovrebbe ripiegare sulla mitica Enfield bullet (una 500cc), la Harley indiana. (vedi http://www.royalenfield.com/app/IN/Products/Bullet350.asp)

Costi

- Volo a\r per Delhi (io ho pagato circa 650 euro da Londra)

- Affitto moto (provo a indovinare 300-500 euro per due settimane con chilometraggio illimitato e assicurazione)

- Costi per vitto e alloggio variano a seconda della qualita'.

Ripeto, io ho gia' i biglietti, quindi il viaggio si fa, devo solo organizzare la vespa. Sarebbe bello se ci unissimo in un gruppo di due o tre.

L'itinerario di base sara' facile farlo sul posto o sull'aereo, ma se scoprissimo di avere interessi diversi potremo separarci e ritrovarci, come si fa spesso in situazioni del genere.

Allora? Vi aspetto...

CaneRandagio

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, fino ad ora non si puo' dire che i compagni di viaggio abbondino... forse e' un po' presto per il Natale d'accordo... mi rifaro' vivo quando avro' organizzato la Vespa...

In realtà il viaggio è bello, certo... però, ancora in attesa di agosto, mettersi a pensare al Natale, in effetti sì, è un po' presto... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...

Ciao Davide, que pasa?

La partenza per Delhi e' in programma il 18 dicembre, ma per il momento nessun compagno di viaggi.

Ho qualche difficolta' a trovare la Vespa, perche' da qui riesco solo a trovare Enfield o comunque moto.

Fra qualche giorno mi rimettero' in cerca ma la vedo grama, forse dovro' ripiegare su una moto, o addirittura un treno (non sia mai :D )

A presto,

Massimo (Canerandagio)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...