Vai al contenuto

Allargare il 16/10 ..e poi?

Messaggi raccomandati

Mio fratello monta un 84 dr che andava piuttosto bene col 16/16, ma purtroppo ha rotto un petalo all'inbocco del carburatore.

Ho anche il 19 quindi nessun problema, ma siccome non c'è gusto a limitarsi allo smonta e rimonta, ho preso il 16/10 e l'ho portato a 16 pari!

Adesso lo sta montando con la carburazione che aveva su quello rotto.

La domanda è il 16/10 allargato è a tutti gli effetti un 16 pari, o c'è qualche sergreto da sapere? qualche trucco per farlo funzionare?

Io ho notato una posizione diversa in altezza del polverizzatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

il 16/10 monta il collettore piccolo, mentre il 16.16 ha un collettore un poò più largo, quindi il 16pari ex 16/10 avra un collettore più piccolo rispetto al fratello originale, quindi un flusso leggermente più ridotto diciamo 2 punti in meno di carburazione....

infatti è vero,nonostante lo scarico più aperto con i soliti getti è più grassa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...