tommiv Inviato 24 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2008 CIAO A TUTTI, COME SAPETE NEL FORUM PRECEDENTE O MONTATO UN G.T DELLA MALOSSI SU UN P200E, IL GETTO DEL MAX FORNITO DA MALOSSI NELLA SCATOLA ERA 130, O DOVUTO METTERE UN 120, PERCHE SPUTAVA INDIETRO UN SACCO DI BENZINA , DAL FILTRO DEL ARIA, E IL MOTORE PERDEVA COLPI IN ACCELERAZZIONE, COL GETTO DA 120, IL PROBLEMA E SPARITO, IL MOTORE GIRA REGOLARE, UNA PROBLEMA INVECE E RIMASTO FATICA MOLTO A METTERSI IN MOTO, A MOTORE CALDO, MI SPIEGO MEGLIO: ALLORA SE USO LA VESPA IL MOTORE VA CHE E UNA MERAVIGLIA, REGOLARE NON , A VUOTI DI CARBURAZIONE ACCELLERA MOLTO BENE, SPENGO LA VESPA, ASPETTO 2, 3 MINUTI, PROVO A METTERLA IN MOTO, FA IL PRIMO SCOPPIO, E POI SI SPEGNE, DOPO 2 , O TRE PEDALATE IL MOTORE PARTE, FATICA UN PO COME SE FOSSE INGOLFATO, MA POI INIZIA A FUNZIONARE REGOLARMENTE, INVECE SE SPENGO IL MOTORE , E LO RIMETTO IN MOTO SUBITO, NON A PROBLEMI COSA PUO ESSERE???? IL MECCANICO A SOSTITUITO ANCHE LO SPILLO DEL GALLEGIANTE, MA NON E CAMBIATO NULLA, L UNICA COSA CHE NON O SOSTITUITO NEL CARBURATORE E IL GETTO DEL MINIMO, MALOSSI CONSIGLIA IL 55-160, IO CREDO DI AVERE INVECE IL 55- 100 , L ORIGINALE PUO DIPENDERE DAL GETTO MINIMO?? GRAZIE A CHI MI SAPRA RISOLVERE STO PROBLEMA Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tommiv Inviato 24 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2008 RETIFICO O GUARDATO IL GETTO DEL MINIMO ERA 55-160, MA I PROBLEMI DI AVVIAMENTO PERSISTONO COMUNQUE, CONSIGLI?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tommiv Inviato 24 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2008 IL MECCANICO QUANDO A REGOLATO L ANTICIPO SU 18 COME CONSIGLIATODA MALOSSI, A GIRATO APENA LO STATORE IN SENSO CONTRARIO , AL SENSO DI MARCIA DEL MOTORE, E CORRETTO?? IL MIO P200E A L ACCENSIONE ELETRONICA DUCATI, Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Arrow Inviato 24 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2008 Da non esperto quale sono posso dirti che potrebbe essere (anche se hai già detto di averlo già cambiato, ma mi viene in mente solo questo) lo spillo conico, che quando ti fermi continua a far passare benza ingolfando la vespa. Ma quando ti fermi il rubinetto lo chiudi?prova a chiuderlo e guarda se te lo fa ancora? Che candela monti?di che grado termico? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tommiv Inviato 24 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2008 LO SPILLO LO A CAMBIATO, LA CANDELA E UNA NGK BR9 ES SOLITAMENTE LO CHIUDO IL RUBINETTO, INFATTI QUANDO O FINITO DI USARLA LA VESPA LA SPENGO CON RUBINETTO CHIUSO, DA FREDDA PARTE SUBITO, DA CALDA FATICA UN BEL PO, O FATTO LA PROVA FATTO MORIRE IL MOTORE CON LA BENZINA CHIUSA, ASPETTATO 2 , 3 MINUTI, MA IL PROBLEMA PERSISTE, GRAZIE X CONSIGLIO COMUNQUE Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tommiv Inviato 24 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2008 RISOLVEREI QUALCOSA FACENDO IL FORO, NEL FILTRO ARIA?? MONTO MALOSSI 210 ALUMINIO TESTA ORIGINALE PIAGGIO MODIFICATA, GETTO MAX 120 MARMITA SIMILE AL ORIGINALE PIAGGIO MA DELLA SITO. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bellasgu Inviato 24 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2008 certo...fora pure..e molto importante fare un foro da 4 sul max e uno da 2-3 sul min..chiaramente sopra al "cuore" del filtro... la vite aria posteriore a quanto sta? comunque devi partire da due giri e mezzo svitata e poi ti trovi "ad orecchio" il minimo giusto..e molto importante. puo essere unm ix di fori sul filtro e settaggio errato della vite post. ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PhantomEVO Inviato 24 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2008 qualche h in più non guasterebbe però...dai scherzo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bellasgu Inviato 24 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2008 non ho capito.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PhantomEVO Inviato 24 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2008 non parlavo con te Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlePx Inviato 24 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2008 "h" del verbo avere.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steel Inviato 25 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2008 IL MECCANICO QUANDO A REGOLATO L ANTICIPO SU 18 COME CONSIGLIATODA MALOSSI, A GIRATO APENA LO STATORE IN SENSO CONTRARIO , AL SENSO DI MARCIA DEL MOTORE, E CORRETTO?? IL MIO P200E A L ACCENSIONE ELETRONICA DUCATI,se il meccanico ti ha girato in senso contrario ossia antiorario ti ha anticipato ulteriormente l'accensione che nel 200 è sui 23 gradi, quindi invece di diminuirteli te li ha aumentati attenzione!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
contenello Inviato 25 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2008 se il meccanico ti ha girato in senso contrario ossia antiorario ti ha anticipato ulteriormente l'accensione che nel 200 è sui 23 gradi, quindi invece di diminuirteli te li ha aumentati attenzione!!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad esatto...ATTENZIONE!! per mettere l'anticipo a 18°non doveva girare in senso CONTRARIO al senso di rotazione del motore, ma nello stesso senso!!fai regolare l'anticipo va là che lì buchi il pistone a girare così! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tommiv Inviato 25 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2008 ok il problema che il meccanico ora e in ospedale x un bel po, praticamente lo ha spostato di un millimetro piu avanti, non so se lo regolo io, tolgo la ventola, e lo sposto appena un po piu indietro della tacca di riferimento piaggio, devo portare il pistone pms?? giusto?? grazie mille Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tommiv Inviato 25 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2008 regolato , ci o messo piu tempo a cercare l estrattore del volano che a regolarlo lo girato in senzo orario,apena piu avanti della tacca di riferimento, il motore comunque non a cambiato una virgola, sia come accelerazione che messa in moto, il motore gira regolare o rimontato il getto 130, fatto una bella tirata, poi o smontato candela colore nocciola scuretto, e coretto?? grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steel Inviato 25 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2008 per arrivare ai 17 18 gradi dalla tacca di riferimento se è veramente messa sui 23 gradi dovresti ruotarlo di almeno 5 6 millimetri Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tommiv Inviato 25 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2008 originale le 2 tacche devono combaciare da come o letto nel manuale d officina, lo spostata in senso orario di circa 1, 2 millimetri piu o meno o forse di piu provo a prendere un righello o qualcosa che mi permetta di essere piu preciso grazie mille Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tommiv Inviato 25 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2008 o tel a malossi loro dicono sia meglio usare la pistola stroboscopica, x essere piu correti, ci vorebbe mezzora a regolare secondo le loro istruzioni, ora provo a mandarlo avant 5 , millimetri dallatacca di riferimento, poi non tocco piu grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tommiv Inviato 25 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2008 messo avanti di 5 millimetri, di piu non posso girare lo statore, messo in moto vespa gira regolare come prima , permane pero un po di fatica a partire se il motore e caldo, parte al secondo colpo, il primo colpo fa x partire, poi muore, al secondo parte fatica un attimo come se fosse ingolfata, ma poi va regolare, buchi di carburazione non ne a, colore candela nocciola scuro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bellasgu Inviato 25 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2008 la vite posteriore?!?!?!? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tommiv Inviato 25 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2008 gia regolata la vite posteriore del carburatore e cambiato pure spillo, domani cerco di regolarla di nuovo, vediamo se migliora, grazie x l aiuto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bellasgu Inviato 25 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2008 vuol dire che hai fatto tutte le prove del caso o solo messa a 2,5 giri?? non e detto che sia cosi...io sul malossi alla fine l'ho trovata a 1,5 la regolazione finale...ed avevo il tuo stesso problema!!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bellasgu Inviato 25 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2008 e poi fai i fori sul filtro.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tommiv Inviato 27 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2008 vuol dire che hai fatto tutte le prove del caso o solo messa a 2,5 giri??non e detto che sia cosi...io sul malossi alla fine l'ho trovata a 1,5 la regolazione finale...ed avevo il tuo stesso problema!!!!! O FATTO VARIE PROVE, MA NON CAMBIA NULLA, APRENDO IL COPERCHIO DOVE CE CARBURATORE E FILTRO, O NOTATO MOLTA BENZINA SPARSA, FERMA DOVE CE IL TAPPO IN GOMMA, ORA LA COSA E MIGLIORATA UN PO O TOLTO DI NUOVO IL GETTO 130 MALOSSI E MONTATO IL 120, E SPUTA INDITRO MOLTA MENO BENZINA, STRANAMENTE PERO TRA 130 E 120 NON CE NESSUNA DIFFERENZA RIGUARDO LE PRESTAZIONI DEL MOTORE, UNICA COSA CON IL GETTO MAX DA 120 MI CONSUMA MOLTO MENO, IN PRIMA MARCIA SE MOLLI ACCELERATORE POI RIAPRI TUTTO DUN COLPO, LA RUOTA ANTERIORE SI SOLLEVA MOLTO FACILMENTE, ANCHE CON 2 PERSONE A BORDO, .LE PRESTAZIONI NELLE MARCE BASSE HANNO AVUTO UN NETTO MIGLIORAMENTO, DALLA 3 ALLA QUARTA INVECE NON MOLTO .... O NOTATO POI CHE SI SENTE MOLTO DI PIU IL RUMORE DEL ASPIRAZIONE, QUANDO ACCELLERO, PENSO SIA NORMALE VISTO IL PASSAGGIO DA 3 TRAVASI PIAGGIO ORIGINALE HAI 7 MALOSSI Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tommiv Inviato 27 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2008 e poi fai i fori sul filtro.... ILL FILTRO ERA GIA FORATO, IERI MI E SALTATO IN MENTE DI ANDARMI A RIPRENDERE LA MIA VESPA PK 50 S ERA FERMA DA 5 ANNI, IN UNA STALLA, GOMME A TERRA, STRAPIENA DI POLVERE, ERA LA VESPA CHE USAVO DA RAGAZZINO E DEL 83, TRUCCATA TOTALMENTE POLINI, ALBERO MOTORE MAZZUCHELLI ANTICIPATO, RAPPORTI ALUNGATI G.T POLINI 130 IN GHISA, E TRAVASI RACCORDATI, ESPANSIONE POLINI, CARBURATORE DA 24( MALEDETTA LA VOLTA CHE LO MONTATO!!!!!!!!) PRIMA AVEVO UN 19/19 E ANDAVA DA DIO, O VOLUTO VEDERE SE DOPO 5 ANNI PARTIVA ANCORA, BE LA BENZINA ERA DA BUTTARE, MESSO DENTRO BENZINA NUOVA, 4 BELLE PEDALATE E IL POLINONE E PARTITO!!!!!!!! RIMASTO IN MOTO UNA DECINA DI SECONDI, POI SI E SPENTO, IL MOTIVO E QUEL MALEDETTO CARBURATORE DA 24, CHE LA INGOLFA DI CONTINUO, ALLA PRIMA OCCASIONE RIMETTO IL 19/19 E DI SICURO POI FUNZIONA, E LA USO X ANDARE IN GIRO, UNA COSA PERO IL BOLLO E DA OLTRE 5 ANNI CHE NON LO PAGO, SE VADO A FARLO MI FANNO PAGARE UNA MEGA MULTA DI SICURO COSA POSSO FARE?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa px125e con elaborazione sconosciuta
Da Davide0033, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Chiedo perché sono completamente ignorante
Da silvione, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Mi presento
Da Marco Polito, in Le chiacchiere di Vespaonline
Presentazione
Da Goliver82, in Le chiacchiere di Vespaonline
Targhe storiche approvato emendamento
Da ANDREA2308, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini