madjohnny Inviato 24 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2008 dunque quando avvito le viti del blocco l'albero si blocca e nn gira più. se provo a svitarle invece ritorna a girare è da un pò di volte che provo ad avvitare le viti in modi differenti ma mi fà sempre lo stesso scherzo. che posso fare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
casabis Inviato 24 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2008 Controlla che tutto sia centrato (cuscinetti-albero) o che gli ingranaggi cambio-messa in moto siano messi in modo corretto, se tutto ok e la resistenza non e' molta vedrai che installando il volano tutto torna ok. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
madjohnny Inviato 24 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2008 niente da fare fino a quando sono poco tirate gira e poi niente da fare... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pintovespa Inviato 24 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2008 controlla di nn esagerare nel serraggio (è pur sempre alluminio la seconda cosa che io farei (per esperienza già vissuta anche da me) è riaprire e controllare di aver montato l'altero bene in fondo sul cuscinetto. ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea78153 Inviato 24 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2008 secondo me semplicemente l'albero non è bene in sede da che parte l'hai montato per prima? Lato volano o pignone? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
richylove Inviato 25 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2008 quando chiudi il blocco devi anche aiutare l'albero ad entrare nel cuscinetti il piu centrato possibile quindi un po avviti il carter e un po tiri l'albero (nel mio caso con spessore e rondelle) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
et34e Inviato 25 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2008 A me è successo la stessa cosa e ho risolto dando una bella martellata con un martello di rame, ma penso che anche di gomma sia lo stesso, sul lato volano dell'albero che lo ha messo perfettamente in sede. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa px125e con elaborazione sconosciuta
Da Davide0033, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Chiedo perché sono completamente ignorante
Da silvione, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Mi presento
Da Marco Polito, in Le chiacchiere di Vespaonline
Presentazione
Da Goliver82, in Le chiacchiere di Vespaonline
Targhe storiche approvato emendamento
Da ANDREA2308, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini