Vai al contenuto

Walbro (domanda diretta a Turbobestia e a chi ne sà )

Messaggi raccomandati

Girando per siti in cerca di spilli per un Bing 36 (chissà per chi e per che cosa :lol: ), ho trovato un carburatorino simpatico che non mi giunge nuovo.... :shock:

http://www.x-fly.it/shop/scheda.asp?id=94

Si tratta dello stesso Walbro che utilizza Pinasco su futuro lamellare?

Le sue dimensioni ridotte e la possibilità di montarlo verticale, lo fanno "assomigliare" ad un comune dell'orto si, ma è molto più performante (usato anche in ambito kart). Mi sta stuzzicando la fantasia, giacchè mi avanzano un paio di carter a valvola già lavorati per polini 177, quasi quasi mi vien da farci un collettorino...... 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Per fare qualche esperimento va bene, ma ti consiglio di provare un ibea, un baroni o un tryton.. dovresti trovare anche qualche modello da 30 mm a ghigliottina che veniva usato nella FSA 100 la categoria regina dei vecchi 100 2 tempi..

Eccone uno

carb_30mm_3jet_slide.jpg

...sono ingnorante, aiutatemi.....sono categorie di kart, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io su in montagna col lamellare al 3 Nazioni non ho avuto scompensi, tanto più che ho trainato il PICCIO che aveva rotto a 1600m sul piccolo san bernardo e l'ho portato su fino a 2200m con la corda, in alcuni tratti inserivo anche la 3^ con rapporti 22/67... cioè in 3^ a 2000m con la mia vespa e me sopra ed al traino la vespa del piccio con lui sopra ed i suoi bagagli...

Tieni conto che i walbro come il mio vengono usati sui deltaplani a motore... quelli non devono scompensarsi con le altitudini se no qualcuno un giorno ci lascierà le penne... he he ehe h ehe

Link al commento
Condividi su altri siti

Io su in montagna col lamellare al 3 Nazioni non ho avuto scompensi, tanto più che ho trainato il PICCIO che aveva rotto a 1600m sul piccolo san bernardo e l'ho portato su fino a 2200m con la corda, in alcuni tratti inserivo anche la 3^ con rapporti 22/67... cioè in 3^ a 2000m con la mia Vespa e me sopra ed al traino la Vespa del piccio con lui sopra ed i suoi bagagli...

Tieni conto che i walbro come il mio vengono usati sui deltaplani a motore... quelli non devono scompensarsi con le altitudini se no qualcuno un giorno ci lascierà le penne... he he ehe h ehe

già, che stupido non ci avevo pensato che sono usati sugli ultraleggeri motorizzati Simonini! Ma scusa Turbo, il tuo walbro che sigla ha? Hai adottato qualche settaggio o componente particolare per farlo lavorare sulla tua vespa? (ad eccezione del collettore, ovviamente)...

p.s. perchè uno digita turbo senza "H" e si visualizza con?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...