Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ho di recente acquistato una et3 (foto in "consigli per gli acquisti" titolo "ebbene si: et3!") che ha bisogno di un po' di lavoretti, ma alla quale nell'immediato vorrei cambiare solo faro posteriore e sella, oltre a farci un po' di ritocchi di carrozzeria.

La vespa è del 1978.

Al riguardo avrei da porre un paio di domande:

- credo che il faro et3 sia solo quello grande, come l'ultimo del primavera. E' così anche per le prime et3 o queste avevano il faro vecchio tipo dei primi primavera?

- la sella è originale, senza serratura, con imbottitura originale ma manca completamente di copertura. La domanda è se sia meglio prenderene una nuova, magari con serratura o se sia meglio acquistare solo la copertura (eventualmente consigli su dove e come) e tenere la sella originale. Non mi riferisco al solo aspetto economico, visto che una sella nuova con 80 euri si prende, ma anche a quello "storico".

Ciao e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fanalino posteriore ET3 è solo quello grande, per la sella è ovvio che se vuoi la completa originalità deve essere senza serratura, se la porti da un buon tappezziere ti ripristina la copertura in modo perfetto (e magari anche con la scritta), occhio a comprare la sella nuova perchè il sottosella a volte è diverso da quello originale e idem per la copertura (a volte scadente).

Cordialmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente preferisco la sella "vecchia". Credo tu abbia quella con intelaiatura di molle giusto ? Oggi fai un po' fatica a trovarne. E' realmente più comoda. Io la terrei solo perchè è più comoda, a parte la storicità.

Per la serratura io non me ne sono mai preoccupato, nell'et3 non l'ho mai avuta.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno mi aveva detto tempo fa che a pisa c'è un tapezziere che rifodera selle da dio, nei tipi più vecchi ci mette addirittura le targhette (tipo "selle aquila", ecc.).

Per me non è lontano ma non ricordo se l'ho letto qui da qualche parte o se me lo hanno detto, perchè di preciso non so dov'è.

Comunque...domandando si va a roma!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...