Vai al contenuto

Gita nel Gran Sasso d'Italia

Federix

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, dopo le mie ferie (in Normandia, ma purtroppo, con la Punto), avrei pensato di farmi 3-4 giorni nella zona del Parco Nazionale di Abruzzo e del Gran Sasso.

Volevo sapere come potersi muovere fuori dalle statali, quali sono le strade piccole, che magari portano quasi in cima ai monti per vedere il panorama e quali sono le miglior cose da vedere di questo parco.

Ho una cartina piccola del parco e l'unica strada segnata percorribile è quella che porta al Corno Piccolo e al Rifugio Duca d'Abruzzi, però non so se sono percorribili in Vespa, mentre per arrivare al Corno Grande ci si arriva solo a piedi, inoltre, sempre in questa carta, la strada che arriva a Campo Imperatore, ad un certo punto finisce :shock:

Ho pensato di portarmi dietro una tenda, un sacco a pelo e poca roba per me, e volevo sapere, magari chi abita da quelle parti lo saprà sicuramente, se è possibile praticare l'accantonamento (dormire in tenda, o in bivacco, dove capita senza dover essere per forza in un campeggio o area attrezzata) come è possibile farlo nei Monti Sibillini e nella Majella. Ho cercato su internet ma non ho trovato niente e il sito proprio del parco nazionale è molto scarno di informazioni a riguardo di tutto.

Aspetto vostre notizie :)

PS = Ho deciso di fare questo viaggio in solitaria, con me e la mia vespina, quindi non cerco amici con cui condividere questa esperienza e mi spiace per coloro che magari avrebbero voluto aggregarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

PS = Ho deciso di fare questo viaggio in solitaria, con me e la mia vespina, quindi non cerco amici con cui condividere questa esperienza e mi spiace per coloro che magari avrebbero voluto aggregarsi.

BRAVO FEDERIX......VA' A PENSARE AGLI AMICI EH???

per l'abruzzo non so aiutarti,

HAAAKOOOOONNNNNN!

C'è AAAABBISOGNO DI TE

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 settimane dopo...

Sarà che sono "incazzato come un'ape" :D perchè non sono potuto venire sul Gran Sasso in quanto le vacanze francesi mi hanno spennato uno stipendio intero in 12 giorni e quindi ho deciso di risparmiare standomene a casa e andando in giro nei dintorni di Arezzo e Perugia di giorno in giorno, magari sarà per la prossima volta, cioè "vai a capire quando!" :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi fare il giro del gran sasso, parti da l'aquila, verso barisciano, santo stefano e calascio. Fai una sosta alla rocca di calascio, poi riparti per castel del monte. Poi sali a Fonte vetica, dove ci sono le macellerie e i foconi per cuocere la ciccia a bordo strada. Da li prendi per campo imperatore e ti fai tutta la piana, al bivio della ss17 ter prendi a destra per campo imperatore/osservatorio astronomico/albergo-prigione mussoliniana/venditore-di-panini-con-salsiccia-alla-brace-ed-arrosticini/ostello. Fai tutto quello che c'è da fare e volendo riscendi fino alla piana poi scendi per monte cristo, fonte cerreto. Ad assergi segui per teramo e finisci al valico delle capannelle, sulla ss80. Da li scendi verso teramo e dopo una 30ina di km arrivi al bivio per prati di tivo, e sali a vedere l'altro versante gran sasso.

Si fa con un pieno. Io ho fatto il pieno a Castel del monte a 30 km da aquila e sono entrato in riserva a prati di tivo. Comunque 10 km prima del bivio di prati c'è un benzinaio.

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...