Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao e tutti, ho un grosso problema con il mio nuovo motore px 200

Ve la faccio breve, l'ho comprato e appena finito di revisionarlo, dopo 2-3 km al massimo cala di giri e si spegne senza volerne più sapere di ripartire.

Senza toccare la carburazione riparte solo se tolgo il filtro, e se lo rimetto non parte.

Se prima andava bene come è possibile che dopo 2 km muoia?

Oggi mi è successa la stessa cosa, ho tolto il filtro e ho fatto una decina di km per capire se era una casualità, e quando mi sono fermato e ho riaperto la pancia veniva fuori fumo grigiastro (come lo scarico) da dietro il volano.

Questo motore monta:

- Albero Mazzucchelli corsa 57 nuovo (il suo originale aveva la sede schiavetata)

- Volano px 150 (l'unico che aveva la conicità giusta, il suo spaccava chiavette che era una meraviglia)

- Testa con candela sfilettata (il genio che l'aveva prima ha infilato un boccola per rifare il filetto, ma la candela restava 1 cm buono dentro la sede. Grazie al trapanino adesso arriva quasi a filo della camera di scoppio)

- Carburatore 24/24 con ghigliottina bloccata (limata ora scorre bene)

Potete aiutarmi? Sono al limite della crisi isterica

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento:

dopo consiglio del Turbo ho accorciato di circa 5 cm, poi mi sono accoto che la vaschetta non si riempiva e ho cambiato tutto il pezzo del galleggiante, ora si riempie, ma la vespa ha ancora lo stesso problema:

senza filtro và, con il filtro sei e piedi

Non fuma più dal volano, probabilmente era uno sbauscio d'olio

Link al commento
Condividi su altri siti

se va senza filtro vuol dire che col filtro è grassa quindi se dici che la carburazione va ben può essere che hai montato male il paraolio lato frizione e pesca olio dal carter...

Farebbe fumo bianco, invece è grigio scuro.

Mah

Oggi ho provato anche a diminuire il getto a 115, ma non cambia nulla. Domani provo a cambiare l'anticipo e ricarburare. Speriamo bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono arrivato ad un punto morto:

- ho regolato l'anticipo prima su it e ora su a, non cambia nulla

- ho provato a calare il getto da 118 a 115 ma anche qui nisba

- ho accorciato il tubo benzina

- ho cambiato il getto minimo, il galleggiante e il filtro benzina

Nonostante tutto ancora oggi con il filtro dopo 2-3 km calano di colpo i giri e si spegne, nonostante la vaschetta piena.

Adesso ho una teoria:

Quali sono le funzioni del filtro? Evitare che la cacca finisca nel motore filtrando l'aria e evitare che la benzina che torna indietro finisca il giro.

Il flusso d'aria frenato dal filtro è minimo, e si può compensare benissimo con la carburazione, quindi secondo me il problema non è l'aria.

Potrebbe essere invece che la benzina che torna indietro dal carburo quando c'è i filtro lo impregna troppo tappandolo o sgocciolando dentro aumentando la quantità di benzina nel rapporto benzina/aria. Cosa che non succede quando il filtro non c'è, e la benzina viene sparata in giro per la scatola.

è solo una debole teoria dettata dalla disperazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

il rifiuto può essere la valvola, l'anticipo mal regolato, le fasce usurate o il cilindro grippato ... ma tu hai revisionato tutto.

Prova a mettere un altro carburatore, anche 20/20, giusto per fare una prova e vedere che succede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tubo benzina!!! attento perchè quel maleddettissimo tubo deve essere più corto possibile...in pratica deve essere al limite per permetterti di mettere il serbatoio intonando un rosario completo di santi e madonnine varie! se è anche solo di 5 cm più lungo ti dà esattamente il problema che segnali tu, ovvero va per qualche km e poi si spegne!

Dammi retta! accorcia il tubo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...