Piuttosto.Orbo Inviato 25 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2008 Ciao e tutti, ho un grosso problema con il mio nuovo motore px 200 Ve la faccio breve, l'ho comprato e appena finito di revisionarlo, dopo 2-3 km al massimo cala di giri e si spegne senza volerne più sapere di ripartire. Senza toccare la carburazione riparte solo se tolgo il filtro, e se lo rimetto non parte. Se prima andava bene come è possibile che dopo 2 km muoia? Oggi mi è successa la stessa cosa, ho tolto il filtro e ho fatto una decina di km per capire se era una casualità, e quando mi sono fermato e ho riaperto la pancia veniva fuori fumo grigiastro (come lo scarico) da dietro il volano. Questo motore monta: - Albero Mazzucchelli corsa 57 nuovo (il suo originale aveva la sede schiavetata) - Volano px 150 (l'unico che aveva la conicità giusta, il suo spaccava chiavette che era una meraviglia) - Testa con candela sfilettata (il genio che l'aveva prima ha infilato un boccola per rifare il filetto, ma la candela restava 1 cm buono dentro la sede. Grazie al trapanino adesso arriva quasi a filo della camera di scoppio) - Carburatore 24/24 con ghigliottina bloccata (limata ora scorre bene) Potete aiutarmi? Sono al limite della crisi isterica Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hki Inviato 25 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2008 fumo dal volano??? com'è possibile? ma hai lo scarico tappato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-Lomax- Inviato 25 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2008 tubi della benza ok?? perchè anche io ci sono stato 1 settimanan a capire che cosa era che nn andava tra candele e cazzate varie...poi era il tubo della benza tappato... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piuttosto.Orbo Inviato 25 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2008 tubo e scarico nuovi, appena comprati Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hki Inviato 25 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2008 azz...certo che il fumo che esce dal volano e davvero assurdo!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piuttosto.Orbo Inviato 26 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2008 Aggiornamento: dopo consiglio del Turbo ho accorciato di circa 5 cm, poi mi sono accoto che la vaschetta non si riempiva e ho cambiato tutto il pezzo del galleggiante, ora si riempie, ma la vespa ha ancora lo stesso problema: senza filtro và, con il filtro sei e piedi Non fuma più dal volano, probabilmente era uno sbauscio d'olio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
contez Inviato 26 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2008 Orbaccio non saprei aiutarti ma ti posso consigliare un pellegrinaggio, quest'anno ne hai bisogno Solidarietà! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolorally Inviato 26 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2008 Solidarietà! quoto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piuttosto.Orbo Inviato 26 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2008 l'unica acqua che vedrà mai la mia vespa sarà quella dell'idrante che la spegnerà dall'incendio che appiccherò Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ElVime Inviato 26 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2008 se va senza filtro vuol dire che col filtro è grassa quindi se dici che la carburazione va ben può essere che hai montato male il paraolio lato frizione e pesca olio dal carter... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piuttosto.Orbo Inviato 26 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2008 se va senza filtro vuol dire che col filtro è grassa quindi se dici che la carburazione va ben può essere che hai montato male il paraolio lato frizione e pesca olio dal carter... Farebbe fumo bianco, invece è grigio scuro. Mah Oggi ho provato anche a diminuire il getto a 115, ma non cambia nulla. Domani provo a cambiare l'anticipo e ricarburare. Speriamo bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
damdam Inviato 27 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2008 dai Orbo non demordere , max solidarietà ! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 27 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2008 mi scrivi il numero di 6 cifre che c'è sotto il filtro? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piuttosto.Orbo Inviato 27 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2008 Ne ho provati 2, quello che mi hanno dato con il motore e quello del mio 150 simulacro (il numero è divero), ma non è cambiato nulla. Dovrebbero essere tutti uguali giusto? Adesso non li ho sotto mano, domani li posto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piuttosto.Orbo Inviato 27 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2008 Sono arrivato ad un punto morto: - ho regolato l'anticipo prima su it e ora su a, non cambia nulla - ho provato a calare il getto da 118 a 115 ma anche qui nisba - ho accorciato il tubo benzina - ho cambiato il getto minimo, il galleggiante e il filtro benzina Nonostante tutto ancora oggi con il filtro dopo 2-3 km calano di colpo i giri e si spegne, nonostante la vaschetta piena. Adesso ho una teoria: Quali sono le funzioni del filtro? Evitare che la cacca finisca nel motore filtrando l'aria e evitare che la benzina che torna indietro finisca il giro. Il flusso d'aria frenato dal filtro è minimo, e si può compensare benissimo con la carburazione, quindi secondo me il problema non è l'aria. Potrebbe essere invece che la benzina che torna indietro dal carburo quando c'è i filtro lo impregna troppo tappandolo o sgocciolando dentro aumentando la quantità di benzina nel rapporto benzina/aria. Cosa che non succede quando il filtro non c'è, e la benzina viene sparata in giro per la scatola. è solo una debole teoria dettata dalla disperazione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MAVERLAND Inviato 27 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2008 Hai per caso chiuso il buco che c'è sotto la sella? CIAO MAVERLAND Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piuttosto.Orbo Inviato 27 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2008 no, anzi per ora sto girando pure senza soffietto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piuttosto.Orbo Inviato 27 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2008 Il carburatore sputa indietro benzina, un uccellino mi ha suggerito che magari è la valvola lavorata male (da chi non lo so). Eventuali soluzioni Max 50 euro? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piuttosto.Orbo Inviato 27 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2008 Delirio di mezanotte: Sigillo per bene la scatola del carburatore, non metto il suo filtro e ne costruisco una nel soffietto? Sto delirando! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 28 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2008 il rifiuto può essere la valvola, l'anticipo mal regolato, le fasce usurate o il cilindro grippato ... ma tu hai revisionato tutto. Prova a mettere un altro carburatore, anche 20/20, giusto per fare una prova e vedere che succede. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alex307 Inviato 28 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2008 Il tubo benzina!!! attento perchè quel maleddettissimo tubo deve essere più corto possibile...in pratica deve essere al limite per permetterti di mettere il serbatoio intonando un rosario completo di santi e madonnine varie! se è anche solo di 5 cm più lungo ti dà esattamente il problema che segnali tu, ovvero va per qualche km e poi si spegne! Dammi retta! accorcia il tubo! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alex307 Inviato 28 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2008 no, anzi per ora sto girando pure senza soffietto Il soffietto devi metterlo! fa andare aria forzata sul cilindro! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piuttosto.Orbo Inviato 28 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2008 Il tubo l'ho già accorciato al massimo, di più non arriva al carburatore. Oggi proverò con il 20/20, ma ho paura che si la valvola. Del delirio che mi dite? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bellafrance Inviato 28 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2008 Non so se è il tuo caso, ma il tubo benzina deve fare un certo "giro" per arrivare al carburatore, se viene spostato (come ho fatto io quando l'ho cambiato) e scende troppo o troppo poco non pesca bene benzina e fa dei vuoti di alimentazione... Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Carburatore e collettore
Da roby267, in Restauro Motori Telai Piccoli
La degna erede della Px125
Da Mauro150LX, in Le chiacchiere di Vespaonline
Riparazione telaio Vespa PX
Da Angelo F., in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Presentazione
Da Goliver82, in Le chiacchiere di Vespaonline
Vespa 102 Special Vuoti
Da Alfonso62, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini