Ultras-Arce Inviato 25 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2008 Ho recuperato un motore V5X2M di un PK50S del 1982 da un demolitore. Su questo motore vi è montato un 130 Polini corsa lunga. Io ho un motore special V5A4M, che cosa posso recuperarci ? Il gruppo termico,l'albero corsa lunga possono andare secondo voi sul V5A4? Anche accensione e volano non mi dispiacerebbero. E visto che ci sono prenderei anche campana e frizione. Posso recuperare queste cose ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Renzo39 Inviato 25 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2008 penso di si....non ci dovrebbero essere problemi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sartana1969 Inviato 25 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2008 puoi montare il motore pks sul tuo telaio così com'è - filetta solo il foro passante al trave per fissare la tua marmitta sono pressochè identici! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ultras-Arce Inviato 25 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2008 Non vorrei montarlo il blocco PK per via del tamburo posteriore diverso da quello della 50R, mi piace molto di più l'originale tutto alettato e inoltre rimarrebbe originale come aspetto. Preferirei prendere i pezzi e revisionarlo come cuscinetti e paraolio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sartana1969 Inviato 25 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2008 è tutto perfettamente compatibile Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ultras-Arce Inviato 25 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2008 Mi avevano detto che il tamburo posteriore era più grande come foro dell'albero millerighi. Cavolo allora sono apposto, metto tutto il blocco e cambio il tamburo posteriore. Ho solo il dubbio che il blocco PK sia a 12Volt anzichè 6Volt come sulla 50R. Mi tocca rifare tutto l'impianto a 12V !!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sartana1969 Inviato 25 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2008 regolatore di tensione e cambiare le lampadine.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ultras-Arce Inviato 25 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2008 Anche se non amo molto l'idea di avere un motore PK sotto la mia 50R credo che faro' il trapianto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa px125e con elaborazione sconosciuta
Da Davide0033, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Chiedo perché sono completamente ignorante
Da silvione, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Mi presento
Da Marco Polito, in Le chiacchiere di Vespaonline
Presentazione
Da Goliver82, in Le chiacchiere di Vespaonline
Targhe storiche approvato emendamento
Da ANDREA2308, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini