Phoenix81 Inviato 25 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2008 Ciao a tutti sono nuovo di questo forum, o meglio è molto che leggo le varie discussioni ma mi sono iscritto solo adesso. Ho un piccolo problema con il mio px 150 e che ho da poco restaurato, ho un gruppo 180 di marca non definita (testa Fi e il resto non lo so), ma mi ha detto il meccanico che ha la testa molto bassa e dei travasi grandissimi, il fatto è che quando accelero tra il minimo e metà acceleratore il motore tende a perdere qualche colpo e tirare un po sotto, e in maniera ecceessiva quando è fredda. Ho montato un getto del Max 110 ma il problema non è cambiato, il resto è tutto originale, come posso fare per migliorare la cosa, io credo che sia la carburazione magra a quel numero di giri. Aiuto Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tommiv Inviato 27 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2008 il mio p200e aveva lo stesso problema, dipendeva dalla centralina eletronica e da fili mezzi marci,, la tua non a l accensione eletronica ma a puntine, controlla tutti i cavi che escono dal volano magari ce ne uno marcio che va a massa x le vibrazioni, ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Phoenix81 Inviato 28 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2008 no non credo perchè i cavi provenienti dalla bobina e dallo statore sono stati tutti rifatti, e poi questo problema a caldo tende a diminuire rispetto a quando la vespa e fredda, io penso in qualche problema di carburazione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tommiv Inviato 29 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2008 stringi di piu il carburatore e regola a 2.5 la vite del aria, prova a diminuire il getto max a 105 il mio p200e con modifica malossi in aluminio era fornito nella confezzione di un getto da 130, e sputava indietro benza a volonta, e a motore freddo perdeva colpi, o montato un getto da 120 ed o risolto il problema, o telefonato a malossi e loro stessi mi hanno suggerito di diminuire il getto a 120. ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa px125e con elaborazione sconosciuta
Da Davide0033, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Chiedo perché sono completamente ignorante
Da silvione, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Mi presento
Da Marco Polito, in Le chiacchiere di Vespaonline
Presentazione
Da Goliver82, in Le chiacchiere di Vespaonline
Targhe storiche approvato emendamento
Da ANDREA2308, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini