poldo Inviato 25 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2008 Spesso (anche sul mercatino di VOL) si trovano tizi che vendono telai di vespe cosiddetti nuovi (fondi di magazzino). E li propongono a chi ha magari una vespa incidentata e vuole risparmiare su tempo e denaro x la manodopera. Scusate ma, le vespa hanno un numero di telaio che è riportato sul libretto (a differenza del numero del motore). Se alla mia vespa si fonde il motore e lo sostituisco, nessuno si accorge di nulla, ma se ci cambio il telaio, come faccio a far combaciare i numeri con quelli del libretto? non credo che vendere telai sia una cosa legalissima. E non credo nemmeno che siano provenienti dalla Piaggio come fondi di magazzino, bensì prodotti appositamente e provenienti da luoghi sconosciuti del sud est asiatico. E quindi anche più scadenti in fatto di tenuta (non è detto ma possono rivelarsi molto pericolosi secondo me). Che ne pensate? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Forsty Inviato 25 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2008 ciao. i telai nuovi provenienti dalla piaggio esistono, ma se compri uno che non ti può dare la fattura, legalmente non puoi far niente. Ti serve la fattura di un officina e con questa, il nuovo telaio ed il libretto puoi andare in motorizzazione a fare le punzonature.. (scusate il mio italiano, sono di madrelingua tedesca..) saluti GS Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Syrus Inviato 25 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2008 infatti, se hai la fattura è tutto in regola, il telaio è un pezzo di ricambio come un'altro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
poldo Inviato 25 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2008 però se non ho un telaio da sostituire ma volessi semplicemente costruirmi una vespa exnovo, questo non è possibile giusto? devo andare alla motorizzazione x la punzonatura con dei documenti di una vespa esistente. E se compro online documenti e targhe esistenti (se ne trovano con da dicitura "da collezione"), magari di una vespa radiata, demolita, o altre ipotesi che ignoro, posso acquistarmi un telaio "fondo di magazzino" e cercare di mettere in regola questa "Vespa collage"? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Scornacchia Inviato 25 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2008 se vuoi fartia arrestare sei sulla strada giusta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cescom54 Inviato 25 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2008 Alla motorizzazione richiedono per la nuova punzonatura, anche la visione della parte di lamiera con i numeri di telaio originali. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pincopallino Inviato 17 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2008 Ho fatto qualche ricerca di telai nuovi ma non ne ho trovati. Qualcuno sa indicarmi fornitori di ricambi in grado di darmi un telaio nuovo per Primavera, con regolare fattura con la quale fare la pratica alla MCTC? Io ho una Primavera marcia ma completa e con documenti e vorrei rimetterla a posto senza fare dei casini, ma non trovo il ricambio completo. Fra l'altro credo che pur pagandolo caro consentirebbe un risparmio sulla carrozzeria (che non è cosa da poco) e un risultato impeccabile. Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
poldo Inviato 17 Ottobre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2008 io avevo visto qualcosa sul mercatino di VOL e su ebay, ma erano tutti telai per PX. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pincopallino Inviato 17 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2008 Ma in questi casi è roba usata e ci si dovrebbe poi muovere diversamente. Io vorrei proprio un telaio nuovo di fabbrica per poter rifare la punzonatura alla MCTC. Possibile che nessuno riproduca telai nuovi? Su vespatime vendono la metà anteriore e la metà posteriore separatamente, ma a parte che c'è un casino di lavoro tra rimetterli insieme, saldare il tunnel, il nasello, ecc. ma poi rischi di ritrovarti una schifezza. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
poldo Inviato 17 Ottobre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2008 no no, sia su vol che ebay vendevano telai nuovi, come 'fondo di magazzino'...solo che erano tutti di PX. Mi sà che sarà difficile trovare un telaio nuovo di fabbrica di Primavera, anzi, mi sa che sarà difficile trovare un telaio Primavera. Credo sia più semplice trovare un Primavera già restaurato, ovviamente a prezzi stellari! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
poldo Inviato 17 Ottobre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2008 no no, sia su vol che ebay vendevano telai nuovi, come 'fondo di magazzino'...solo che erano tutti di PX. Mi sà che sarà difficile trovare un telaio nuovo di fabbrica di Primavera, anzi, mi sa che sarà difficile trovare un telaio Primavera. Credo sia più semplice trovare un Primavera già restaurato, ovviamente a prezzi stellari! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xsedenis Inviato 17 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2008 anche SIP vende telai li ho visti nel loro catologo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frederik61 Inviato 17 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2008 se non sbaglio ci sono due rivenditori che hanno i telai vergini....e non c'è nessuno che li rifà in quanto sono solo produzione piaggio se non sbaglio e in giro ci sono solo fondi di magazzino! per il resto io sto facendo la pratica per la sostituzione del telaio e ATTENZIONE ragazzi oltre alla fattura del telaio nuovo, il pezzo con i numeri di telaio vecchi chiedono anche l'attestazione di un mezzanico per la sostituzione del telaio.....quindi o ve lo fate fare oppure......eheheheheh immaginatelo!!! le amicizie contano!!! ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
damdam Inviato 17 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2008 Questa discussione capita a fagiolo : qualcuno ha il numero del tizio che vende i telai nuovi fondo di magazzino a Padova ? Ogni tanto mette l'annuncio sul mercatino, io da vero pirla invece di segnarmi il numero di telefono avevo salvato il link e ora ovviamente mi da "annuncio scaduto" Altrimenti vado da sip Fred hai scelto la strada più lunga ! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xsedenis Inviato 17 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2008 da catalogo S I P Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pincopallino Inviato 17 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2008 Miiiiiiiiiiiiiiinchia!!!!!!!!!!! Grazie. Poi per la pratica si vedrà, non sono masochista più di tanto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VESPAMEN Inviato 3 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2008 Due domande: ...Ma quanto costa fare la nuova punzonatura del telaio alla Motorizzazione? La fanno anche sul motore? (Se uno spacca i carter e li sostituisce può girare lo stesso ma se poi ti fregano la vespa il motore anonimo lo può, usare chiunque) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi.maz Inviato 3 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2008 Domanda, ma a ogni telaio corrisponde un numero di motore? In origine, all'uscita dalla fabbrica c'è qualche corrispondenza tra i due numeri? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frederik61 Inviato 3 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2008 Due domande: ...Ma quanto costa fare la nuova punzonatura del telaio alla Motorizzazione? La fanno anche sul motore? (Se uno spacca i carter e li sostituisce può girare lo stesso ma se poi ti fregano la Vespa il motore anonimo lo può, usare chiunque) la pratica costa 50 euro....sono andato a prendere la pratica e devo fare il pagamento con due bollettini da 25 euro l'no! per i carter puoi mettere quelli che vuoi...basta che il numero di blocco non sia denunciato in quanto in caso di controllo sono cazzi. Comunque se li cambi non devi fare nessuna pratica per i codici motore.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frederik61 Inviato 3 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2008 Domanda, ma a ogni telaio corrisponde un numero di motore?In origine, all'uscita dalla fabbrica c'è qualche corrispondenza tra i due numeri? no....il telaio è un ricambio originale piaggio venduto con fattura che assolutamente non corrisponde a nulla. E' un telaio nudo e crudo. ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pincopallino Inviato 4 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Novembre 2008 Fred ma tu che telaio hai preso? Quando? Da chi? Quanto ti è costato? No, non sono uno sbirro, ma vorrei fare la stessa cosa. Ieri ho guardato sul sito della sip. Ma tu hai parlato di Piaggio...Mi fai sapere? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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