Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ho una vespa PX 200E dell'82 senza miscelatore e ha 50000 km.

ultimamenteho notato che la leva della frizione ha un po' di gioco in piu' rispetto a come era prima.da un paio di giorni circa quando metto la seconda marcia questa non entra subito e mi tocca fare la doppietta,altre volte invece entra normalmente. sapete dirmi cosa puo' essere e se e' possibile ripararla da me oppure devo portarla dal meccanico??? (le ferie sono vicine e non mi va di pagarle anche al meccanico!).

comunque nel caso dovessi portarla a riparare conoscete un meccanico pratico di vespa a torino??? io ho gia' il mio,ma sentire altri pareri non guasta.

se qualcuno riesce a farmela riparare da solo mi fa un grande favore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Stesso problema con la terza marcia della mia px150... se becco il regime giusto entra bene, sennò si punta un po e devo fare la doppietta... oltretutto quando entra fa un "clack!" un po troppo forte... :?

Io ho sentito solo un parere per ora e mi hanno detto che è il selettore da cambiare... se è solo quello non è un gran lavoro e non penso costi molto... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

quando metto la seconda marcia questa non entra subito e mi tocca fare la doppietta

Ne ho già sentito parlare, ma non ho mai capito bene in cosa consiste questa "doppietta"... qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmelo?

Grazie :wink:

se nn sbaglio fare la doppietta vuol dire togliere la marcia quindi andare sul folle, lasciare la frizione e poi mettere la marcia successiva, anziche passare direttamente senza mollare la friz.

In vespa no, ma la faccio sul camper (un mezzo vecchio leva '82 :D ) che tribula a ingranare le marce. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete controllato che non sia semplicemente il cavo della frizione che si stà rompendo ho che abbia bisogno di una registrata?A me è successo qualche giorno fà,ho sost. il cavo della frizione e anche quelli del cambio e ho risolto il tutto.Per quanto riguarda lo stock nel cambiare,la mia lo ha sempre fatto,problemi mai avuti e di km ne ho fatti una strage.Spero di esserti stato di aiuto,ciao Flavio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete controllato che non sia semplicemente il cavo della frizione che si stà rompendo ho che abbia bisogno di una registrata?A me è successo qualche giorno fà,ho sost. il cavo della frizione e anche quelli del cambio e ho risolto il tutto.Per quanto riguarda lo stock nel cambiare,la mia lo ha sempre fatto,problemi mai avuti e di km ne ho fatti una strage.Spero di esserti stato di aiuto,ciao Flavio.

provero' a sostituire il cavo frizione anche perche' la leva effettivamente balla un po'

Link al commento
Condividi su altri siti

provero' a sostituire il cavo frizione anche perche' la leva effettivamente balla un po'

ma scusa, quando la marcia entra, poi tende a scappare, magari salendo di giri? o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...