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ho una vespa PX 200E dell'82 senza miscelatore e ha 50000 km.

ultimamenteho notato che la leva della frizione ha un po' di gioco in piu' rispetto a come era prima.da un paio di giorni circa quando metto la seconda marcia questa non entra subito e mi tocca fare la doppietta,altre volte invece entra normalmente. sapete dirmi cosa puo' essere e se e' possibile ripararla da me oppure devo portarla dal meccanico??? (le ferie sono vicine e non mi va di pagarle anche al meccanico!).

comunque nel caso dovessi portarla a riparare conoscete un meccanico pratico di vespa a torino??? io ho gia' il mio,ma sentire altri pareri non guasta.

se qualcuno riesce a farmela riparare da solo mi fa un grande favore.

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Stesso problema con la terza marcia della mia px150... se becco il regime giusto entra bene, sennò si punta un po e devo fare la doppietta... oltretutto quando entra fa un "clack!" un po troppo forte... :?

Io ho sentito solo un parere per ora e mi hanno detto che è il selettore da cambiare... se è solo quello non è un gran lavoro e non penso costi molto... :wink:

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quando metto la seconda marcia questa non entra subito e mi tocca fare la doppietta

Ne ho già sentito parlare, ma non ho mai capito bene in cosa consiste questa "doppietta"... qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmelo?

Grazie :wink:

se nn sbaglio fare la doppietta vuol dire togliere la marcia quindi andare sul folle, lasciare la frizione e poi mettere la marcia successiva, anziche passare direttamente senza mollare la friz.

In vespa no, ma la faccio sul camper (un mezzo vecchio leva '82 :D ) che tribula a ingranare le marce. :wink:

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Avete controllato che non sia semplicemente il cavo della frizione che si stà rompendo ho che abbia bisogno di una registrata?A me è successo qualche giorno fà,ho sost. il cavo della frizione e anche quelli del cambio e ho risolto il tutto.Per quanto riguarda lo stock nel cambiare,la mia lo ha sempre fatto,problemi mai avuti e di km ne ho fatti una strage.Spero di esserti stato di aiuto,ciao Flavio.

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Avete controllato che non sia semplicemente il cavo della frizione che si stà rompendo ho che abbia bisogno di una registrata?A me è successo qualche giorno fà,ho sost. il cavo della frizione e anche quelli del cambio e ho risolto il tutto.Per quanto riguarda lo stock nel cambiare,la mia lo ha sempre fatto,problemi mai avuti e di km ne ho fatti una strage.Spero di esserti stato di aiuto,ciao Flavio.

provero' a sostituire il cavo frizione anche perche' la leva effettivamente balla un po'

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Avete controllato che non sia semplicemente il cavo della frizione che si stà rompendo ho che abbia bisogno di una registrata?A me è successo qualche giorno fà,ho sost. il cavo della frizione e anche quelli del cambio e ho risolto il tutto.Per quanto riguarda lo stock nel cambiare,la mia lo ha sempre fatto,problemi mai avuti e di km ne ho fatti una strage.Spero di esserti stato di aiuto,ciao Flavio.

provero' a sostituire il cavo frizione anche perche' la leva effettivamente balla un po'

ma scusa, quando la marcia entra, poi tende a scappare, magari salendo di giri? o no?

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