Vai al contenuto

elaborazione 50 r...aiutooooo!!!!!

Messaggi raccomandati

buonasera a tutti quanti....

Scusate la mia ignoranza nel settore vespe ma sono un crossista...

Ho acquistato una 50 r del 1983 e dopo il primo raduno di montagna, ho deciso di elaborarla in quanto nn saliva...

Ho acquistato un 102 dr, un 19 shb e una marmitta "simonini" che scarica sotto alla pedana...

Ho montato il tutto... la vespa slunga abbastanza bene... ma ai bassi nn tira e fatica nel salire di giri...

Cosa devo fare o acquistare per farla andare bene?

Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte... e saluto tutti quanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

ma non è che la simonini sotto pedana sia una d&f?? no eh? che su un 102 DR e un 19 credo proprio che fa skifetto .

Ragazzi l'altra simonini è solo per pk!!! La 50r ha il telaio simile alla special, non vorrei acesse comprato proprio la D&F!!!!

Schifetto non sarebbe, avrebbe fatto un accozzaglia di pezzi...

Cmq per vedere se è carburazione, tira l'aria, ti dovrebbe andare molto meglio...

DOpo di che comprati un 85/83/80 di getti e prova quale è quello meglio....

Link al commento
Condividi su altri siti

la marmitta è proprio la d&f.. ormai simonini produce solo quella.... cos è...troppo spinta per un 102 dr?

:lol::lol:

No dai, cmq la simonini non produce solo quella, ne produce anche un alta che però è solo per pk....

Non è troppo spinta, però capisci che solitamente un espansione si monta su un motore ben calibrato, su una configurazione come la tua ci sarebbe andata di lusso una polini a banana...

Non ti ritrovi problemi a tirare le marce, dato che hai i rapporti originali, però capisci che non è sfruttata al 100% con la tua configurazione...

Un espansione risalta gli alti e diciamo che la tua configurazione non è proprio da "alti"....

Per il getto parti da un 90 a smagrire...

Te dovresti avere le ruote da 9?? o sbaglio, se ce le hai monta quelle da 10 e alza scarico di 3mm e travasi di 2mm al cilindro e gia sfrutti meglio il range della simonini...

Link al commento
Condividi su altri siti

HO RECUPERATO UN ALTRO 19... (SPERANDO CHE QUESTO NN PERDA COME L ALTRO)!!!! LO MONTO E FACCIO TUTTE LE PROVE DI CARBURAZIONE..... POI VI SO DIRE.... PER LA LAVORAZIONE CILNDRO.... A CHI MI DEVO RIVOLGERE? (PS. SN DI MODENA.. SE MAGARI QUALCUNO è DELAL ZONA E MI DA DUE NOMINATIVI)???? CMQ HO ANCORA LA RUOTA DEL 9... PER PORTARLA A 10 CI SONO DEGLI ADATTATORI? CM FUNZIONA?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...